Ryanair bagaglio a mano - II

Forum Linee aeree Ryanair bagaglio a mano - II + recente   SCRIVI
Redazione VL
06/09/2011, 11:51:18

Ryanair bagaglio a mano - II

Continua qui la discussione Ryanair bagaglio a mano iniziata su http://www.viaggiareleggeri.com/forum/53/12603/Ryanair-bagaglio-a-mano.

Rispondi
massimo
06/09/2011, 16:30:46

Ryanair

Scusate ma la maggioranza di Voi, senza offesa per nessuno , mi sembra ai limiti..... per ignoranza e demenza pura.... è esclusivamente una questione di REGOLE ma la parola in questo paese sembra non essere conosciuta..... Vi prego, NON volate con Ryanair e leggete qui
http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani-non-viaggiate-con-ryanair-non-ne-siete-in-grado/

Rispondi
Giancarlo
06/09/2011, 21:47:01

X Massimo

Questo forum e' fatto soppratutto per aiutare le persone che si trovano in difficolta' , per raccontare esperienze e per dare consigli e conforto.
Ognuno e' libero coi propri denari di viaggiare con chi e come gli pare ! Non devi di certo essere tu con la tua arroganza a dare dell'ignorante e demente agli altri ! Se volevi aiutare qualcuno potevi farlo tranquillamente senza offendere !
Ti meriti la cancellazione dal forum !

Rispondi
massimo
08/09/2011, 23:02:36

X giancarlo

intuisco che non hai capito nulla di quello che volevo dire....sono la persona meno arrogante e presuntuosa di tutto il forum....
va beh, non importa, mi scuso e saluto tutti cordialmente...

Rispondi
Redazione VL
08/09/2011, 23:34:20

Massimo, Giancarlo, scusate se intervengo...

Massimo, Giancarlo,
Mi pare che siate tutti e due dalla stessa parte della barricata, ammesso e non concesso che ci siano due o piu' barricate contrapposte, quando si parla di viaggiatori: quella di chi considera le regole una parte essenziale del vivere civile.

Massimo ha menzionato una pagina scritta da un altro blogger con uno stile differente da quello usato finora su ViaggiareLeggeri, un tipico testo fatto per aizzare i lettori e provocare discussioni; niente di male, e ogni tanto anch'io scrivo cose meno informative e piu' aggressive del solito, tipo il pezzo di stamattina, Aiuta il mondo, azzanna un buonista anche tu.

Se conosco Giancarlo grazie a cio' che ha scritto finora nel forum di questo sito, anche secondo lui e' importante conoscere le regole e rispettarle, e l'ha ripetuto piu' volte (scusa se ti cito: "E' come uno che guida sempre senza cintura! Prima o poi ti cuccano e allora paghi!", "Nel sito dice di imbarcare i bagali DUE ORE PRIMA ! A 40 minuti il banco chiude!", "ho seguito tutte le condizioni alla lettera e non ho avuto NESSUN PROBLEMA", "compagnie aeree sono diventate MOLTO fiscali ! Bisogna leggere attentamente il loro regolamento o farsi aiutare da qualcuno se si ha difficolta'", "C'e una grossa differenza tra "zona franca" e infrazione delle leggi...").

Differenza di metodi, ma condivisione del principio di fondo.

E ora, se vi va, possiamo tornare a parlare di Ryanair e di bagagli a mano. Di sicuro ci saranno altre domande, ogni giorno ci sono persone che salgono in aereo per la prima volta e che si trovano spaesate e a disagio.

Rispondi
Giancarlo
08/09/2011, 23:51:13

RE : Massimo, Giancarlo, scusate se intervengo...

Devo dire che non ho volato molto in vita mia ma essendo "isolano" per spostarmi sono costretto a volare o navigare.
Molti di voi sanno meglio di me come e' fatto un aereo...
Sono uno che piace documentarsi e seguire le regole e a volte non mi piacciono le critiche ingiuste specialmente.
Ma senza alcun problema possiamo tornare a parlare di Ryanair e di bagagli a mano. :-)

Rispondi
Giuseppe
11/09/2011, 14:42:26

Aiuto su bagaglio!!!

Salve, ho viaggiato con altre compagnie, e non ho avuto nessunissimo problema, per quando riguarda il bagaglio a mano. Ho sempre utilizzato un trolley dei più comuni tanto per intenderci quei piccoli che si comprano dai cinesi a 12,00 euro. Lunedì 19 per la prima volta voleró con Rayaner, e a detta di voi tutti, questi sono fiscali con il bagaglio. Preciso che viaggio io e mia moglie, con un solo bagaglio a mano, e nessuno bagaglio nella stiva.
Il viaggio Bari-Venezia è di sola andata.
Il trolley misura : 57x38x20.
Cosa mi consigliate a tal proposito?
Grazie

Rispondi
Giancarlo
11/09/2011, 15:07:59

X Giuseppe

Praticamente sfori di appena 2 cm in altezza (55x40x20 max) quindi non dovresti dare troppo nell'occhio...
Ma comunque sei fuori misura massima!
Se te la vuoi rischiare... Io ti consiglierei di non eccedere anche perche' se ti controllano ti fanno pagare caro! Non aspettano altro...

Rispondi
Giuseppe
11/09/2011, 21:04:08

Capisco i due centimetri, ma un bagaglio su due!!!

ok, per la sforatura, ma siamo in due con un unico bagaglio, quindi occupiamo solo un posto nella cappelliera, credo tengono conto di questo?
In sincerità, ho provato a comprarne uno, ma di quella misura niente proprio, non so cosa fare!!!

Rispondi
Tino
13/09/2011, 01:23:28

@Giuseppe

Mi spiace, ma il fatto che siate in due non cambia niente (è anche scritto nel regolamento).
Cmq esistono tanti modelly di trolley in norma con le misure Ryanair, il punto è che si cerca sempre di trovarlo delle misure esatte consentite..quelle sono le misure massime..se siete qualche cm sotto i limiti vi fanno passare! :-)

Rispondi
Giorgia
25/09/2011, 02:29:06

Pinzetta e rasoio

Se non sbaglio il rasoi non si può portare nel bagaglio a mano,ma la pinzetta?

Rispondi
ragazza confusa
26/09/2011, 15:22:44

Sono confusa potete aiutarmi?

salve, scusate ma sono confusa..e la prima volta ke parto con ryanair..io sono partita due volte e ho sempre avuto una valigia e una borsa da portare sull'aereo ke era considerata bagaglio a mano..dove io mettevo soldi, gioielli e oggetti di valore..qui sulla ryanair invece a quanto ho capito il bagaglio a mano sarebbe il bagaglio vero e proprio..Quindi io in aereo non posso portarmi una borsetta piccola dove mettere soldi e cel..ho capito bene?x favore aiuto Xke sono confusa..e altra cosa posso portare dei rasoi x la depilazione?grazie in anticipo a chi mi darà risposte

Rispondi
Giancarlo
26/09/2011, 21:25:26

X ragazza confusa

Proprio cosi'. Solo il bagaglio a mano, borsette e marsupi dentro la valigia ma puoi toglirla una volta salita a bordo anche se non potresti...
Buon viaggio.

Rispondi
Spock
11/11/2011, 11:48:04

Rispettate le regole

Rispettate le regole, è così difficile?
55x40x20, massimo 10 chili. Che ci vuole? Ogni altra domanda su questo thread è superflua.

Rispondi
maud
18/12/2011, 22:32:09

Bagaglio a mano e neonato

sul F.A.Q ryanair è precisato che i neonati non hanno diritto al bagaglio a mano...ma io che viaggio con la mia piccola di 1 anno ho diritto al bagaglio a mano ???
Grazie

Rispondi
ileana
18/12/2011, 23:14:24

Informazione molto utili

SONO D'ACCORDO COL FATTO CHE QUESTO SITO AIUTA CHI VOLA PER LA PRIMA VOLTA.. IO INFATTI HO GIA FATTO TANTISSIMI VIAGGI MA ADESSO MI TROVO AD AFRONTARE IL MIO PRIMO VIAGGIO CON RYANAIR E SONO SPAVENTATISSIMA PERCHE IO SEGUO LE REGOLE SEMPRE NON SOLO PER ESSERE UNA PERSONA CIVILE MA ANCHE PER CONVENIENZA PERCHE E ORRIBILE VIVERE MOMENTI SPIACEVOLI PER COSE FUTILI COME MEZZO CHILO IN PIU .. IL FATTO STA CHE SI LEGGE MOLTO SPESSO CHE CON RYANAIR QUESTO NON SIA UNA GARANZIA GIA CHE HO LETTO DI GENTE CHE AVEVA TUTTO IN REGOLA HANNO DOVUTO PAGARE O RESTARE A TERRA, IO HO PAURA PERCHE VERAMENTE NON HO SOLDI DA PORTARE E QUINDI SE MI FANNO PAGARE PER COSE CHE PORTO IN REGOLA DOVRO RESTARE A TERRA E TORNARE A CASA, PORTIAMO OGNUNO UNO ZAINETO MISURE 40 X 35 X 15 PESO 6 KILI PIU O MENO... MA SICCOME SONO ZAINI MORBIDI CHISSA... SCUSATEMI MA SONO IN ANSIA

Rispondi
Giancarlo
18/12/2011, 23:22:53

X maud

Tu hai diritto ad un bagaglio a mano, tua figlia no (troppo piccolo) ma puoi imbarcare anche un passeggino!
Buon viaggio.

Rispondi
marium
01/03/2012, 19:30:16

Zaino

ho uno zaino scolastico invicta la mia domanda è questa , considerato che non superero i 6/7kg di peso come faccio a misurare e capire se la misura del mio zaino rientra in quelle della ryanair?

Rispondi
Pedante12
02/03/2012, 16:36:14

Per misurare

Un bel metro da sarta o da falegname?

  Rispondi
il viaggiatore
08/05/2013, 23:39:29

GRANDE NOVITA\'...!

Ciao a tutti!!
Volevo solo indicare un sito che navigando ho trovato relativamente alla possibilità di evitare problemi di peso all'imbarco. sul sito WWW.GIL-BAG.COM ho trovato un articolo geniale che chissà.......risolverà il problema bagaglio.
Nessuno ha notizie in merito più dettagliate?
Qualcuno lo ha acquistato?
Sicuramente ne comprerò uno.
Buon volo a tutti.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagagli in eccesso, bagaglio a mano, dimensioni bagagli, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti