numero carta d'identità [Forum]

In Forum > Linee aeree

numero carta d'identità

Salve a tutti, circa una settimana fa ho prenotato insieme ad un'amica un volo Ryanair Bergamo orio al serio - Londra Stansted per fine settembre 2011. Da brave furbe (lo riconosciamo già da sole quindi per favore non infierite) ci siamo rese conto di avere entrambe la carta d'identità con il timbro di proroga, e quindi non valida da qualche mese a questa parte, per l'espatrio. Detto questo, come si può fare per cambiare il numero della CI sulla prenotazione? (posto che noi nel frattempo faremo una CI nuova e VALIDA).

X Giorgia

Penso che dovrai prima farti fare un documento valido all'espatrio e poi o via telefono o all'aeroporto farti fare la correzione alla modica cifra di 110 euro a cranio!!
Certo che potevate risparmiarvele....

per Giorigia

Una domanda, hai gia fatto il Check in on line? Se non l'hai fatto segnifica che non hai inserito il numero dela CI da nessuna parte cioe non lo devi cambiare. Se comunque hai gia inserito il numero e lo vuoi cambiare chiami call center e la modifica e GRATUITA (non so Giancarlo da dove hai preso tu questa somma....non si trata di un cambio nome)

Per Giorgia, carta d'identita' rinnovata col timbro non valida per l'espatrio

Giorgia,
Forse e' un problema solo mio, ma non sono sicuro di aver capito cosa intendi con questa frase:

(...) ci siamo rese conto di avere entrambe la carta d'identità con il timbro di proroga, e quindi non valida da qualche mese a questa parte, per l'espatrio.

La seconda volta che ho riletto la tua frase ho avuto l'impressione che tu stessi dicendo che le vostre carte d'identita' sarebbero valide per l'espatrio ma che a causa del rinnovo tramite timbro non sono piu' valide per l'espatrio.

Se ho interpretato correttamente quello che hai scritto, credo ci sia un malinteso: le carte d'identita' rinnovate col timbro sono tuttora valide (se uno vuole puo' farsi fare una nuova carta d'identita', come riportato nel blog di ViaggiareLeggeri, ma non e' obbligatorio).

Se rinnovo la carta dopo il check-in on line?

Ho già stampato la carta d'imbarco, inserendo il numero della mia carta d'identità, che successivamente si è logorata causa incidente ed ho dovuto provvedere al rinnovo. Naturalmente ora ha un altro numero. Vorrei poter evitare di chiamare la compagnia aerea, maestra nel trovare le ragioni più fantasiose per addebitare costi aggiuntivi. Al gate potrebbero esserci problemi?





Argomenti discussi in questa pagina: carta identità, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Carta d’identità e viaggio ryanair
Documento check in / imbarco Ryanair
Check in Ryanair con carta d'identità elettronica
Documento  identità nuovo
Check in Ryanair: documento identità non richiesto


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.