RIMBORSO OPODO

Forum Linee aeree RIMBORSO OPODO + recente   SCRIVI
Geraldo
10/09/2011, 23:43:47

RIMBORSO OPODO

qulacuno mi puo' dire come farmi rimborsare un biglietto aereo da opodo.it
a fine luglio chiedo il rimborso di 3 bigllietti, mi dicono che possono rimborsarmi solo le tasse ARP, va bene, ma invece di rimborsarmi 3 biglietti me ne rimborsano solo uno, tento con ben 6 email di fagli notare l'errore nn si degnano neanche di rispondermi,tento la via del telefono...attese interminabili...a pagamento, il costumer service è in vacanza con i miei soldi.....ridiamoci sopra questa è l'italietta.
Help sono deluso e disperato Help!

Rispondi
Redazione VL
11/09/2011, 01:15:31

Per Geraldo, rimborso Opodo

Geraldo,
Quando hai contattato Opodo per l'ultima volta? Hai provato a ricontattarli tramite https://opodoit.custhelp.com/app/ask, casomai avessero avuto dei problemi con il loro sistema di posta elettronica?
Io ho usato il link citato sopra per chiedere al servizio clienti di Opodo di contattarti. Caso mai ti servisse saperlo, il numero di riferimento per la richiesta e' 110911-000901.

Rispondi
Redazione VL
12/09/2011, 16:26:57

Geraldo, Opodo ha risposto

... e mi hanno chiesto i tuoi dati, per poterti contattare. Ti ho scritto poco fa in proposito, fammi sapere se autorizzi ViaggiareLeggeri a fornire a Opodo il tuo indirizzo email (ed eventualmente il tuo cognome e riferimento prenotazione), in modo che possano contattarti.

NON fornire questi dati tramite il forum, mandali invece a redazione chiocciolina viaggiareleggeri punto com.

Rispondi
Redazione VL
13/09/2011, 12:30:10

Aggiornamento rimborso Opodo

L'assistenza clienti di Opodo ha risposto e li ho messi in contatto con Geraldo. Ora vediamo se il problema dei due mancati rimborsi verra' risolto.

Oltre al problema esposto sopra, Geraldo ha anche un legittimo dubbio, comune a tanti altri viaggiatori:

(H)o speso + di 1500 per 3 biglietti aerei,è giusto rimborsarmi solo le tasse ARP:210 euro a biglietto?

Per fornire una risposta sarebbe necessario sapere il nome della linea aerea ed il motivo della rinuncia al volo. Geraldo, ci fai sapere (in questa pagina)?

Rispondi
geraldo
13/09/2011, 23:21:33

Rimborso opodo

Aerflot Russa, il motivo: il disastro nucleare in Giappone,avendo una figlia ho preferito evitare tutta quella zona nonostante HKong sia a 4 mila km dal Giappone e qundi senza un pericolo oggettivo,ma..

Cmq vi volevo ringraziare nuovamente per il vostro aiuto, perchè solo GRAZIE a voi mi hanno rimborsato in meno di 24 ore, e pensate che prima del vostro intervento ho aspettato invano x + di un mese!
Grazie ancora

Brevemente: cancellato il volo prima della partenza, costo dei 3 biglietti 1560 euro, rimborso solo tasse ARP:609 euro, nn vi sembra un pò pochino?

Rispondi
flatliner
26/09/2011, 12:52:26

Biglietto Aeroflot, rimborsate solo le tasse

Geraldo,
Il sito Aeroflot non parla di rimborsi. Il sito Opodo offre questa spiegazione:

Non posso più partire, posso ottenere un rimborso?

Per conoscere se è possibile ottenere un rimborso per la tua prenotazione, contattaci immediatamente così da verificare se esiste la possibilità del rimborso da parte del fornitore. Solitamente la penale da parte del fornitore è più alta nei casi di no-show (ovvero quando non ci si presenta e non si è cancellato preventivamente la prenotazione). Per le cancellazioni urgenti richieste quando gli uffici di Opodo sono chiusi, dovrai effettuare la cancellazione della prenotazione direttamente con il fornitore attraverso il quale è stata finalizzata la prenotazione.

Mi pare di capire che hai gia' seguito la procedura indicata qui sopra, quindi non saprei come fare, per ottenere il rimborso del biglietto.

Rispondi
Valigiotto
15/08/2012, 12:34:10

TAP mi rimborsa ma Opodo rivuole i soldi

Buon Ferragosto a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei condividere, anche in cerca di aiuto ed idee, la mia esperienza con OPODO:
Ad Ottobre 2011 mi metto alla ricerca, con largo anticipo, della tariffa migliore per effettuare un volo AR per il Brasile (in visita da alcuni parenti) per me e la mia famiglia per giugno 2012.
Nella ricerca la spunta per pochi Euro Opodo rispetto all’agenzia concorrente che uso solitamente (Expedia) e con cui mi sono sempre trovato egregiamente (mi hanno risolto problemi di prenotazione al telefono dall’altra parte del mondo in pochi minuti quando ero già davanti al check in…).
Il prezzo: 2666€ per due adulti e un bambino. Purtroppo il prezzo lievita di ulteriori 78€ per spese di prenotazione nella fase finale della prenotazione (si fa di tutto per far apparire convenienti i prezzi nei motori di ricerca, salvo poi aumentarle di costi nella fase di acquisizione del biglietto). Aggiungo poi l’assicurazione Mondial per ulteriori 170€.
Arrivato il mese di Maggio 2012 sono costretto a cancellare il viaggio per problemi di saluti (non gravi, per fortuna).
Contatto la Opodo al numero da hot line del call center (ho perfino dovuto sbloccare l’accesso ai numero tramite la Telecom) e dopo circa 70€ di attesa al risponditore automatico (ma si paga per parlare con l’operatore o per ascoltare il messaggio registrato?!) alla seconda chiamata perché la prima dopo aver speso l’equivalente di una cena per tre persone in attesa mi riagganciano, mi viene confermato che devo pagare 75€ per cancellare il volo ed avere il rimborso delle spese (257€).Il valore dei biglietti non è rimborsabile. Invio i miei dati della carta tramite email e di risposta mi arriva la notifica (tramite email in un paio di giorni) che i voli sono stati cancellati e che mi spettano 186€ di rimborso.
Peccato ho perso un bel po’ di soldi…Però succede.
Per fortuna ho fatto l’assicurazione ed ho tutte le carte (certificati medici etc.) per avere qualcosa di rimborso, così apro la pratica sul sito dell’assicurazione e preparo tutta la documentazione necessaria.
Pochi giorni dopo, controllando l’estratto conto della mia carta di credito mi accorgo che la Opodo si è presa i 75€ per la pratica di cancellazione voli mi non mi ha restituito i 186€ di rimborso…
… In compenso la TAP AIR mi rimborsa 1872€.
Bene, quella del call center si sbagliava! Qualcosa ho salvato.
Giustamente interrompo la pratica di invio della documentazione per l’assicurazione e lascio perdere.
Agosto 2012, vigilia di Ferragosto la OPODO mi scrive che da un controllo amministrativo si sono accorti che hanno erroneamente rimborsato la parte della tariffa non-rimborsabile che vogliono addebitarmi sulla Carta1627€ (1872-250).
Naturalmente mi fanno i Cordiali Saluti ( e buon Ferragosto, aggiungo io).

Ora. Io riconosco che devo rimborsare la Opodo ma ho sospeso la pratica di rimborso dell’assicurazione. Faccio ancora in tempo a richiederlo? Alla Opodo ho risposto che aspetto il rimborso dall’assicurazione prima di autorizzare il movimento dalla carta di credito e li ho esortati a contattarla per sollecitare la pratica.
Ora aspetto una risposta dall’Opodo (che arriverà dopo il riposo di Ferragosto, tanto a me l’hanno già rovinato..).
Perché è la Opodo a chiedere la restituzione del pagamento quando è stata la TAP a rimborsarmi?
Malignamente: nel caso non sia possibile avere un rimborso dall’assicurazione perché sono già passati due mesi l’unico a pagarne le spese sarei io e potrei insinuare uno stratagemma…
Personalmente spero di ottenere il rimborso dall’assicurazione per poter saldare la Opodo e non averci più niente a che fare (MAI!).
Se avete qualche aiuto o suggerimento, grazie in anticipo.

Rispondi
Valigiotto
22/08/2012, 23:08:07

Tanto per aggiornare

L'assicurazione mi chiede documentazione che dovrei avere dalla Opodo.
Ma se l'assicurazione l'ho comprata sul sito Opodo, perché devo fare da intermediario io?
Io sono il cliente... Che diano il servizio per cui ho pagato!!

Rispondi
Redazione VL
23/08/2012, 01:16:20

Opodo e assicurazione

Ciao Valigiotto,

Io sono il cliente... Che diano il servizio per cui ho pagato!!


Hai la mia solidarieta', anche a me verrebbe da dire "Cavolo, siete VOI di Opodo che mi avete venduto l'assicurazione, e ora che fate, scomparite e scaricate su di me il lavoro???", ma in realta' le aziende che ti vendono un servizio/prodotto accessorio nell'ambito di un viaggio (o di un volo) non credo siano poi legalmente responsabili per i contatti con l'azienda terza, o per la qualita' del servizio/prodotto da essa venduto. Allo stesso modo, Ryanair non fara' piu' da intermediario tra il cliente e Samsonite, dopo che lo sventurato decide di acquistare un costoso trolley Samsonite sul sito Ryanair.

Rispondi
Valigiotto
23/08/2012, 06:32:27

Ingredienti

Infatti mi lamentavo del servizio di bassa categoria e poca serietà che Opodo offre.
Un Tour operator di qualità avrebbe seguito il cliente in tutto.
Restando in tema di esempi: è come se un ristorante non fosse reponsabile della qualità degli ingredienti che ha nel menu... :-)

Rispondi
andreaG
23/08/2012, 07:06:33

Responsabilità

VL ha scritto: "in realta' le aziende che ti vendono un servizio/prodotto accessorio nell'ambito di un viaggio (o di un volo) non credo siano poi legalmente responsabili per i contatti con l'azienda terza, o per la qualita' del servizio/prodotto da essa venduto. Allo stesso modo, Ryanair non fara' piu' da intermediario tra il cliente e Samsonite, dopo che lo sventurato decide di acquistare un costoso trolley Samsonite sul sito Ryanair"

concordo, in ambito pacchetti turistici, solo le agenzie ed i tour operators sono corresponsabili in solido per inadempimenti ecc...

Ad es. chi ha comprato pacchetto turistico "soggiorno + volo Windjet", adesso ha diritto a farsi "riproteggere" il volo dall'agenzia/tour operator;

chi "compra" un auto-noleggio HERTZ sul sito RYANAIR, in realtà si vede fare 2 addebiti distinti sulla carta di credito, uno dei quali a favore dell'autonoleggio, e RYANAIR (che percepisce laute provvigioni da HERTZ) non risponde (salvo che, in base alle norme sulla mediazione, non fosse già a conoscenza di condizioni che rendevano probabile-rischioso l'adempimento)

ulteriore esempio, se ho comprato un biglietto Windjet (solo volo, non pacchetto turistico) in agenzia dopo il 25.4.2012 (data in cui Windjet è stata posta in liquidazione), si può reclamare

Rispondi
daimon
13/02/2013, 03:00:42

Aiuto!!

Salve, mi chiamo Marcello,mi trovo nella stessa situazione iniziale di Gerardo, in quanto ho diritto ad essere rimborsato da Opodo per un volo che non ho utilizzato e che ho provveduto prontamente a cancellarne la prenotazione. Mi sono rivolto al vettore (Quatar Airways) che mi ha risposto che posso essere rimborsato ma che devo contattare Opodo per il rimborso. Ora,ho inviato molte email ad Opodo ma non si sono degnati di rispondermi,inoltre telefonando al call center ho speso svariati euro senza mai riuscire a parlare con un operatore.Ho pensato allora di spedire una raccomandata a/r ad opodo ma non riesco a trovare un indirizzo postale dove spedirla!! incredibile!!
Non so davvero cosa fare e a chi rivolgermi, chiedo aiuto please!!

Rispondi
Hypermotard01
14/02/2016, 15:42:54

Volo cancellato, mai rimborsato

Buon giorno viaggiare leggeri,
Qualche tempo fa ho prenotato con Opodo un volo andata e ritorno pr Abu Dhabi.
Dopo qualche settimana mi informano che il volo e' cancellato e che se non avessi accettato la loro opzione ( altro volo che durava 20 ore invece di 6) avrei dovuto richiedere il rimborso.
Dopo aver scelto il rimborso e aver cercato altri indirizzi mail validi(senza successo) e aver speso soldi per un call center che non mi risponde, spererei che dopo tutto questo tempo, almeno voi poteste aiutarmi
Vi copio sotto il loro ultimo messaggio:


Gentile Cliente,
come da sua richiesta abbiamo inoltrato il rimborso alla compagnia aerea per la sua prenotazione.
Il numero della pratica di rimborso è :
RAA 1100851009
Opodo la informa che dato la situazione le tempistiche di rimborso vanno da un minimo di 1 settimana ad un massimo di 6/9 mesi, sarà nostra premura sollecitare la compagnia in modo da chiudere la sua pratica nel più breve tempo possibile.
Cordiali saluti
Se necessita di informazioni addizionali riguardo la sua richiesta,le chiediamo di rispondere a questa email,mantenendo il numero di riferimento [10378983-1402325389] nel campo del soggetto
siamo spiacenti di comunicarle che il suo volo è stato cancellato:

TK 866 V 24JUN IST AUH UN1 0025 0550

TK 867 E 05JUL AUH IST UN1 0650 1035



In alternativa al volo cancellato, la compagnia aerea le offre la seguente riprotezione:

TK1870 V 23JUN VCE IST HK1 1920 2245

TK 868 V 24JUN IST AUH TK1 I 2020 0145+1

TK 869 E 05JUL AUH IST TK1 1 0240 0625

TK1871 E 05JUL IST VCE HK1 I 1150 1320

Grazie e arrivederci

Rispondi
Mariana15
15/02/2016, 18:22:40

Rimborso Volo cancellato

Ciao Hypermotard01,
se posso darti un consiglio io eviterei di inoltrare la richiesta di rimborso privatamente alla compagnia aerea perchè potrebbe restare lì in sospeso per secoli. Io mi sono rivolta a No Problem Flights che ha gestito tutta la pratica per me (invio documentazione, contatti con la compagnia ecc). Occupandosi quotidianamente di casi come questi sanno perfettamente i requisiti e tutto ciò che serve per ottenere velocemente in rimborso. In caso positivo loro trattengono il 25% dall'indennizzo (che può arrivare anche a 600€). Ma considerato il lavoro che c'è dietro penso che sia un ottimo compromesso!

Rispondi
Giovanni56
10/02/2018, 11:39:36

Rimborso Volo cancellato

Ciao Hypermotard01,
Un mio consiglio e quello di fare la richiesta di rimborso tramite portali che ti assistono in tutto. Io mi sono rivolta a SITO RIMOSSO che ha gestito tutta la pratica per me (senza spese e senza anticipi). In caso positivo loro trattengono solo il 20% dal risarcimento ottenuto (da un minimo di 250 € a 600 ). PIl fatto di non dover anticipare soldi sia una buona motivazione per rivolgersi a loro! Ti metto il link del loro sito: LINK RIMOSSO

Rispondi
pedrovaz1968
10/02/2018, 13:31:34

Pubblicità?

Giovanni56,
Complimenti. È la prima volta che ti fai vedere in questo forum, e subito pubblichi una pubblicità col link perfettamente formattato, cosa che non riesce neanche a quelli che usano questo sito da dieci anni.

Quanto ti pagano per ciascun messaggio pubblicitario inserito?

Rispondi
alesino
12/02/2018, 21:57:44

Ben detto..

Perfettamente d'accordo Pedrovaz, gli sciacalli vanno trattati come tali!
Se poi non sono manco capaci di camuffarsi da utenti "normali"..

  Rispondi
Redazione VL
15/02/2018, 10:17:53

Rimozione pubblicita'

Vi ringraziamo per la segnalazione del messaggio di Giovanni56. Abbiamo rimosso link e nome del sito.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: biglietti, linee aeree, Opodo, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti