RYANAIR RATTOPPA IL FINESTRINO CON LO SCOTCH

10 messaggi - Argomenti: da paura, Ryanair
Pubblicita'
Paolo
Messaggio del 26-10-2011, 15:26:58
Profilo utente

RYANAIR RATTOPPA IL FINESTRINO CON LO SCOTCH


Il volo è stato sospeso - Attimi di panico a bordo di un volo della compagnia low-cost Ryanair da Londra Stansted a Riga, Lettonia del 29 settembre scorso. Il volo è stato sospeso dopo che un finestrino della cabina di pilotaggio aveva iniziato a produrre "strani rumori" in fase di decollo. Secondo vari testimoni - che hanno scattato anche delle foto- il finestrino in questione era stato riparato poco prima della partenza con del nastro adesivo.
La riparazione- Nella fote pubblicate su internet, si vedono chiaramente due membri del personale di terra che riparono il finestrino di guida, stendendo dello scotch sul bordo esterno del parabrezza dell'areo. A nulla sono valse le proteste di alcuni passeggeri che avevano assistito alla scena, visto che l'areo è decollato senza imprevisti. Venti minuti dopo la partenza, però, il comandante ha deciso di invertire la rotta e di ritornare all'aeroporto di partenza, proprio a causa del cedimento della riparazione di fortuna del finestrino. "Quando eravamo in volo - ha detto uno dei passeggeri ai media inglesi - ci hannno comunicato che dovevamo ritornare indietro a causa del finestrino danneggiato. Ci hanno tenuti all'oscuro di tutto, è scoppiato il panico".
John Guntrip,ex pilota,ha spiegato al Sun che l'incidente avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche , se il vetro si fosse staccato solo un pò di più,il pilota avrebbe potuto essere risucchiato nel vuoto.


ViaggiareLeggeri
Messaggio del 26-10-2011, 15:42:12
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Ryanair, finestrino rattoppato col nastro adesivo


Paolo,
Grazie, abbiamo scritto di quest'avventura due giorni fa nel blog di ViaggiareLeggeri.com: Ryanair ripara aereo con nastro adesivo, volo interrotto.

Eri a bordo del volo Ryanair Stansted-Riga?
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
flatliner
Messaggio del 26-10-2011, 15:44:34
Profilo utente
136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum

Non capisco...


Non capisco che utilita' abbia copiare e incollare integralmente un'articolo. Spieghi?
Pubblicita'
Aiuta ViaggiareLeggeri, compra una delle nostre magliette!
Paolo
Messaggio del 26-10-2011, 16:01:16
Profilo utente

Introduzione argomento


Scusate non avevo notato che ne avevate già parlato.

Ho copiato ed incollato l'articolo solo a scopo introduttivo, per aprire l'argomento, e commentarlo di conseguenza .

Personalmente non ero a bordo di quell'aereo.

Comunque visto che ormai siamo qui, può essere un'occasione per commentarlo insieme ,con le persone che non hanno avuto modo di farlo in precedenza !

viaggitalia
Messaggio del 26-10-2011, 22:00:09
Profilo utente
26 messaggi nel forum

E i piloti..?


Ho letto quanto accaduto sul volo Ryanair e per non parlare dei membri del personale di terra che riparano il finestrino di un aeromobile che deve supportare la pressione interna con la pressurizzazione ed esterna con la velocità senza contare le sollecitazioni in fase di decollo e atterraggio con dello scotch il che è sintomatico della preparazione di queste persone quello che preoccupa è l'assenso dato dai piloti a decollare anziché
opporre un netto rifiuto
Ma questi piloti(?)han preso il brevetto con un'aquilone?

Paolo
Messaggio del 27-10-2011, 09:32:32
Profilo utente

... I PILOTI ?


.. infatti sono rimasto sorpreso come te !
Si sono presi una grande responsabilità a far decollare un aereo in quelle condizioni !
Direi che la credibilità di Ryanair stà andando giù !

Adolf65
Messaggio del 27-10-2011, 13:48:57
Profilo utente
80 messaggi nel forum80 messaggi nel forum

Mah


A me sembra tutto molto strano anche se la realtà e' questa e cmq documentata.
Per la mia personale esperienza nulla da dire sui voli che ho fatto negli ultimi anni con ryanair,anzi!
Certo e' difficile da credere e da pensare che due piloti possano mettere a repentaglio in primis la loro vita e di conseguenza quella dei passeggeri!

Fabry
Messaggio del 06-11-2011, 08:55:41
Profilo utente
22 messaggi nel forum

Per tutti quelli che credono alle favole leggendistiche


la gente non sa piu cosa deve fare per ottenere notorietà... leggetevi questo link... è per tutti quelli che credono alle favole... prima di scrivere cazzate informatevi...


http://www.aspoitalia.it/blog/nte/2011/10/26/la-leggenda-del-vetro-rotto-dellaereo-riparato-con-il-nastro-adesivo/
flatliner
Messaggio del 06-11-2011, 11:29:09
Profilo utente
136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum

Cercatori di notorieta'


Fabry,
e tu ti fidi di uno che traduce "kept in the dark" con "tenuti al buio"? Significa "Tenuti all'oscuro", quindi senza informazioni sulla situazione. L'autore dell'articolo che proponi avra' fatto altre forzature, per negare il contenuto dell'articolo dei tabloid inglesi?

Se Sun e Daily Mail sono cacciatori di notorieta', il sito che citi non si comporta diversamente: tutti i siti che trattano di viaggi e/o aviazione, piu' i siti generalisti, hanno riportato la notizia; il sito che citi tu, invece, per attirare l'attenzione ha scelto di andare controcorrente. Ha funzionato, pare.

Tra l'altro, cosa vuol dire "leggendistiche"?
Pubblicita'
Fabry
Messaggio del 16-11-2011, 09:35:12
Profilo utente
22 messaggi nel forum

Per te professore


uno può scrivere anche male per errore o per altro, comunque il fatto che è una buffffala... forse vedete troppi film americani :-) .. comunque credete alle favole che fa bene :-)
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti