Ceck-in minorenne sola

Forum Linee aeree Ceck-in minorenne sola + recente   SCRIVI
marica
26/10/2011, 22:36:01

Ceck-in minorenne sola

Ho aggiunto alla mia prenotazione da adulta, mia nipote di 12 anni. Per far ciò ho dovuto chiamare il call centre in cinque riprese (circa 75 euro). Ho dovuto comunicare in anticipo al centralinista (Florìn) i dati del passaporto perchè mi ha informato che non sarebbe stato possibile fare il ceck-in on line ma solo direttamente in aeroporto senza alcuna penale. Intanto notavo che nella e-mail di conferma della prenotazione della minore figurava anche la voce di spesa 'ceck-in on line' per euro 14,00.
Comunque ho soprasseduto fin quando due giorni fa mi è arrivata un' altra e-mail, sempre relativa alla prenotazione di mia nipote, che mi diceva che si DEVE fare il ceck-in on line, altrimenti verrà applicata una multa di 40 euro in aeroporto. Ho iniziato a dubitare della efficenza di questa compagnia, e ancor più quando, tentando di fare il ceck-in on line mi è uscito un messaggio di errore del tipo: impossibile effettuare il ceck-in on line per i minori di 16 anni non accompagnati. E' evidente che l' operatore telefonico HA SCORDATO di abbinare il volo di mia nipote al mio ma neanche posso spendere altri 75 euro per ricordarglielo: amo credere che domenica prossima all' aeroporto non mi chiederanno di pagare 40 euro per la carta di imbarco ma mi daranno i documenti necessari senza alcuna sovrattassa.
Avete esperienze analoghe da riferire ?
Come potrei prevenire questa eventualità senza farmi spennare come un' idiota ?
Ed è normale secondo voi che sul sito Ryanair ti danno tutte le indicazioni quando devi pagare (spiegandoti che puoi aggiungere la prenotazione per un minore tramite call centre) ma non ti danno nessuna chiara indicazione su come effettuare il relativo ceck-in? C' è un modo di difendersi e di reclamare per queste truffe continue?
Per questo volo Bari-Roma, che avrei dovuto pagare 16 euro, tra gli inconvenienti di uno spostamento di orario, quelli di una cancellazione da loro effettuata per errore (e non ripristinata nonostante fax minacciosi alla sede legale) e l' aggiunta di mia nipote, ALLA FINE HO SPESO 278 euro e non so se ci siamo fermati qui.
Infatti c' è ancora la questione del ceck-in e del bagaglio a mano... ... ... vi farò sapere.

  Rispondi
anna888
29/11/2011, 23:43:26

Prenotazione minore di 16 anni

salve, io ho 17 anni ho prenotato un biglietto con mio papa dal belgio all'italia ma ho dimenticato mio fratello che ha 15 anni siccome viaggiamo nello stesso giorno, puo mio fratello prenotare un biglietto a parte lo stesso giorno??
grazie

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bagaglio a mano, bambini e minori, check in, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti