Problemi Ryanair
Problemi Ryanair
non riesco a fare il ceck in on line inserisco tutti i dati correttamente e mi da un messaggio d'errore in cui mi dice che il dati non corrispondono a nessuna prenotazione eppure ho ricevuto la mail di conferma con il codice di conferma del volo cosa devo fare? devo partire tra 5 giorni continuo a provare ma nulla...puo' essere che pochi giorni prima del volo si sblocchi?grazie
RispondiE' successo anche a me
Ho acquistato un biglietto per Pisa e ho ricevuto la rituale mail di conferma, Al momento di effettuare il check-in on line, operazione che ho compiuto qualche altra cinquantina di volte, sono iniziati i dolori, infatti tutti i tentativi hanno prodotto un messaggio di erroire.
Alla fine ho dovuto contattare il call center (a pagamento very high cost) dove un disgraziato ha tirato in lungo la telefonata chiedendomi tutti i dettagli possibili e immaginabili, pretendendo che dovessi apportare modifiche al mio browser e altre c.zz.te di questo genere, per poi concludere che non c'era nessun problema e che potevo riprovare.
Lo scherzetto mi è costato 10,55 euro di telefonata e, allora, solo allora e senza interventi di alcun genere, magicamente, il check-in è andato tutto liscio.
Forse questa compagnia comincia ad abusare della pozione dominante raggiunta sul mercato e l'antitrust farebbe bene ad indagare.
Io mi sono sentito truffato! Che ne pensate?
A proposito, ho notato, nel forum, risposte di qualche strenuo difensore della compagnia calorose e nello stile "customer care" utilizzato dall'azienda e che tanti riportano.
Mi è venuto da pensare che forse tali difese sono un pò "interessate". Magari qualcuno lo fa non proprio da indipendente, chissà...
Ciao
Allusioni antipatiche !
Trovo questo forum interessante, in particolare perché non sembra legato ne’ a preconcetti né a ‘padroni’ che dettano la linea. Chiedo a chi ha qualche potere di intervenire come moderatore, di farlo, a riguardo di coloro che intervengono in modo poco costruttivo. Ad esempio invadendo tutte le discussioni con lo stesso messaggio peraltro contenente allusioni antipatiche non solo sulla compagnia aerea ma anche sull’ onestà dei partecipanti alle discussioni.
RispondiPrimo: non inserire più volte lo stesso messaggio. Secondo...
... se non ti fidi degli altri, aspettati che loro non si fidino di te, caro Ginocchio (ho controllato, non sembri pagato da un concorrente di Ryanair. Bene). Hai inserito lo stesso messaggio in dieci discussioni differenti, violando una delle regole piu' vecchie della Rete: non inserire piu' di una volta lo stesso messaggio. Se qualcuno avesse voluto risponderti punto per punto avrebbe dovuto farlo dieci volte. Non c'e' problema, ho archiviato nove duplicati e ho lasciato online il tuo messaggio in questa pagina, in modo da avere un solo luogo in cui risponderti. Venendo a cio' che hai scritto:
D'accordo: hai scritto "Io mi sono sentito truffato! Che ne pensate?". Penso che mi sentirei truffato anch'io, se fossi nella tua situazione. Ma parlo di sensazioni, non di fatti.
Non sono d'accordo: "Al momento di effettuare il check-in on line, operazione che ho compiuto qualche altra cinquantina di volte". Hai fatto cinquanta check-in con Ryanair senza mai aver problemi?
Non sono d'accordo: hai scritto che "un disgraziato ha tirato in lungo la telefonata chiedendomi tutti i dettagli possibili e immaginabili". A nome dei disgraziati che lavorano nei call centre, e a nome degli informatici che preparano la lista di domande da fare, ti confermo che chiederti "tutti i dettagli possibili e immaginabili" e' il modo piu' comune di procedere.
Sono parzialmente d'accordo. Hai scritto:
pretendendo che dovessi apportare modifiche al mio browser e altre c.zz.te di questo genere, per poi concludere che non c'era nessun problema e che potevo riprovare.
Lo scherzetto mi è costato 10,55 euro di telefonata e, allora, solo allora e senza interventi di alcun genere, magicamente, il check-in è andato tutto liscio.
Sono poche le aziende capaci d'ammettere d'aver fatto un errore, e Ryanair non e' tra queste. Se il "disgraziato" con cui hai parlato ha sistemato qualcosa nella tua prenotazione, mentre eri al telefono con lui, non lo sapremo mai. A meno che non venga su questo forum a parlarcene.
Non sono d'accordo ma e' solo la mia opinione. Hai scritto:
Forse questa compagnia comincia ad abusare della po(si)zione dominante raggiunta sul mercato e l'antitrust farebbe bene ad indagare.
Nnonostante la crescita fenomenale di Ryanair, parlare di monopolio e' prematuro.
DECISAMENTE non sono d'accordo: hai scritto:
(...) ho notato, nel forum, risposte di qualche strenuo difensore della compagnia calorose e nello stile "customer care" utilizzato dall'azienda e che tanti riportano.
Mi è venuto da pensare che forse tali difese sono un pò "interessate". Magari qualcuno lo fa non proprio da indipendente, chissà...
Se hai avuto il piacere di ottenere una risposta scritta dal customer care Ryanair, ritieniti fortunato. Anzi, unico. Piu' facile salire su un autobus e incontrare un criceto fucsia alto due metri che ascolta i Linking Park con le cuffie, mentre porta sottobraccio un dischetto di ripristino di Windows 3.1.
Quando qualcuno scrive nel forum, che sia pro o contro qualcosa, raccolgo tutte le informazioni che ho a disposizione per escludere la presenza di conflitti d'interesse. In soldoni: per essere sicuro che chi scrive nel forum sia chi dice d'essere (un cliente soddisfatto/insoddisfatto) e non il dipendente della ditta che critica/loda. E' cosi' che ogni tanto capita di pescare degli infiltrati: per esempio questo, o questo, oppure questo . Si puo' scrivere bene o male di qualcosa senza essere pagati per essere "pro" o "contro". Cerca "manicheismo" su questo sito...
Per Artigiano:
Ciao, sono il "padrone" (di casa) e l'autore del blog; non ci sono altri moderatori, o amministratori, su questo sito. Come te, cerco di scrivere in modo pacato (non sempre ci riesco). Come hai notato, non ci sono direttive centrali o 'ordini di scuderia': se viaggio con Ryanair e mi trovo bene, ne parlo. Se mi trovo male, ne parlo lo stesso. Idem con Lufthansa, easyJet, Alitalia e qualsiasi altra linea aerea (o azienda). Ho la fortuna di non essere pagato, per scrivere qui, e questo mi da' liberta' di scrivere cio' che voglio. Come canta l'uomo di Pàvana,
Io canto quando posso, come posso, quando ne ho voglia senza applausi o fischiRispondi
vendere o no non passa fra i miei rischi, non comprate i miei dischi e sputatemi addosso...
Ho prenotato volo per 2 da ibiza a milano solo andata il 21 agosto
il sito dopo aver scritto i dati della postepay mi ha immesso in una pagina bianca dove c'erano tre riquadri uguali cn su scritto:risparmi 10 euro su prossima prenotazione..a me sinceramente interessava sapere se mi avessero dato conferma sulla mail dunque ho guardato e non ho trovato nulla..che devo fare?immagino di dover chiamare il centralino ryan air e spendere 1 euro al minuto senza sapere neanche che esito avra' la questione..furba la compagnia!
RispondiPagine che potrebbero interessarti
- VOLO RYANAIR ROMA- CIAMPINO 22 dicembre 2023 SCAMBIO VALIGIA, nel forum
- cognome da sposata su prenotazione Ryanair, nel forum
- Steward Ryanair, nel forum
- Ryanair ( Malta Air ), nel forum
- Secondo nome non presente sui documenti - Biglietto Ryanair , nel forum