RyanAir e Check-in Online Bimbi

Forum Linee aeree RyanAir e Check-in Online Bimbi + recente   SCRIVI
LondonSpice
06/02/2012, 13:47:29

RyanAir e Check-in Online Bimbi

salve , mi sembra che sul sito RyanAir non sia aggiornato l'argomento visto che dice ** Durante la procedura di check-in online, i dati del documento dell'adulto che accompagna il minore di 16 anni devono essere inseriti anche nella sezione relativa ai dati del minore.**, ma visto che dobbiamo fare il check-in online 2 adulti e una bambina di 5 anni , oramai fanno la carta d'identità anche per i minori di 15 anni . quindi devo inserire il numero del documento della bambina nel check-in online e non il numero della carta d'identità del genitore , giusto?

Rispondi
Fabry
08/02/2012, 19:29:44

Si

si adesso si se nella carta d'identità del bambino c'è un numero . se non c'è nessun numero allora metti quello dell'adulto

Rispondi
FRPoker007
20/02/2012, 16:26:28

Minore di 16 anni ,Accompagnato da adulto di 16 anni

Salve ,abito in germania e ho due figli in ITALIA.
Ho fatto il biglietto con Ryanair mia figlia ha fatto 16 anni e puo viaggiare da sola,mio figlio ha 10 anni ed in base al regolamento ryanair puo essere accompagnato dalla sorella.
presentati allo sportello non li hanno fatti passare perche la sorella non aveva la delega per portare il fratello.
all ufficio passaporti dicono che la ragazza non essendo maggiorenne non puo avere la delega per portare il fratello.
QUALCUNO MI SA DARE DELLE INFORMAZIONI IN MODO CHE POSSANO PARTIRE ??
Grazie
Resera Franco

Rispondi
italia72
16/03/2012, 18:16:27

Minore di 16 anni

Ho prenotato un viaggio Ryan air per me e mia figlia di nove anni.
Le ho fatto pochi giorni fa la carta d'identità valida per l'espatrio.
se non c'è scritto è vero che è valida per espatrio?
E' vero che non serve più la vidimazione della polizia?
Si può fare il check in on line con i bambini?
Quando si fa il check in quale numero di documento d'identita' si mette per mia figlia?
Quello della sua carta d'identità o della mia?
Grazie a Tutti per l'aiuto che mi darete a dare una risposta ai miei dubbi!

Rispondi
ombry
19/03/2012, 19:38:56

Ciao

se hai pagato e non c'è scritto nulla la carta di dientità è valida per l'espatrio. Non serve nessuna vidimazione, puoi al limite farti rilasciare dal comune un riassunto dell'estratto di nascita con genitorialità, a me non l'hanno chiesto ma se ti fa sentire più sicura fallo pure, lo rilasciano a vista e in bollo. Il check-in online va fatto pure per i bambini inserendo il numero della SUA carta di identità

Rispondi
ombry
19/03/2012, 19:42:07

Per FRPoker007

Prova a cambiare compagnia aerea...so che l'air france per esempio fa viaggiare bambini non accompagnati

Rispondi
medit
06/04/2012, 18:45:15

OMBRY: HELP ME

ciao a tutti. chiedo in particolare ad ombry xkè ho letto che c'è già passata.
ho un biglietto x rodi a maggio per me, mia moglie e i figli di 11 e 15 anni ai quali ho fatto ieri le carte d'identità.
le mie paure erano riferite a quello che dice la ryan air sul sito riguardo i documenti dei minori.
mi confermi che ti è stata richiesta solo la carta d'identità ?
sul retro del documento dei bambini sotto i 12 anni scrivono i nomi dei genitori, x i bambini dai 12 ai 16 non c'è bisogno di altri documenti o scritture?
sono 10 anni che aspettiamo di fare un viaggio, pur piccolo, vorrei presentarmi all'aeroporto tranquillo e non con la paura di dover tornare indietro.
grazie a tutti

Rispondi
ombry
07/04/2012, 07:31:08

Ciao medit

ti confermo che chiedono solo la carta di identità, nei documenti scrivono i nomi dei genitori solo in alcune regioni o comuni, negli altri rilasciano un riassunto dell'estratto di nascita con i nomi dei genitori. Detto questo a me non l'hanno manco richiesto :) nel sito della ryan non hanno aggiornato alla nuova legge italiana sui documenti dei minori...quindi parti tranquillo e mi raccomando...al momento del check-in online accanto al nome dei tuoi figli inserisci il numero della LORO carta di identità. Ti capisco perchè anch'io prima di partire ero terrorizzata :)
...buon viaggio a tutta la famiglia

Rispondi
medit
07/04/2012, 16:39:37

Buona pasqua

grazie mille x la conferma, sono giorni che mi arrovello, adesso mi sembra che il viaggio sia in discesa.
auguro a tutto il forum una serena pasqua e a chi ha avuto la fortuna di partire...buon viaggio

Rispondi
medit
01/05/2012, 18:10:56

Messaggio x ombry!


poichè sei l'unica con cui ho avuto contatti chiedo a te. ovviamente se altri potessero aiutarmi ne sarei lieto.
ho risolto il problema dei documenti minori, ora il nuovo dubbio che mi arrovella è: quando stamperò la carta d'imbarco varrà solo x l'andata?
dovrò quindi stampare prima la carta d'andata e successivamente quella x il ritorno?
ho letto qlcs nei post sull'argomento ma questa cosa non è stata chiarita.
grazie a tutti

Rispondi
papa'
01/05/2012, 22:08:27

RyanAir e Check-in Online Bimbi

sono appena tornato da Barcellona con mia figlia di 14 anni che ha viaggiato con la sua carta d'identita' il cui numero avevo riportato correttamente in fase di check in on line. non ho avuto alcun problema ne in Italia ne in Spagna. Inoltre nessun problema neanche per la mia carta d'identità la cui validità era stata prorogata col timbro. Buon viaggio a tutti.

  Rispondi
ombry
06/05/2012, 13:11:46

Ciao medit

scusa ho letto solo ora...puoi stampare anche la carta di imbarco per il ritorno :)...sempre che il ritorno non superi i 15/20 giorni...ma non credo

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bambini e minori, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti