Documenti minori ryanair Francia...URGENTE

Forum Linee aeree Documenti minori ryanair Francia...URGENTE + recente   SCRIVI
ombry
19/02/2012, 07:34:42

Documenti minori ryanair Francia...URGENTE

Ciao a tutti, ho un'ansia pazzesca, ho prenotato un volo con la ryanair per il 3 marzo verso Parigi, porterò con me mio figlio a cui ho fatto la carta di identità valida per l'espatrio, ma al comune di Roma non mi hanno detto che deve essere accompagnata da un estratto di nascita in cui si indichi che io sono la madre. Ho letto che per questo certificato ci vogliono 20 giorni lavorativi per ottenerlo...ma sarà vero? ed ora come faccio? Sono demoralizzata, vi prego consigliatemi. Grazie

Rispondi
Redazione VL
19/02/2012, 11:29:28

Documento per minore per volo Ryanair verso la Francia: che eta'?

Ombry,
Qual'e' l'eta' di tuo figlio? Piu' o meno di 16 anni?






-------------------------------------------------------
Documenti per minori: cosa dice il sito Ryanair

Rispondi
ombry
19/02/2012, 11:41:56

Ciao

ha 4 anni e mezzo, nel sito di ryanair ancora parlano di documento vidimato in questura...ma quello non lo fanno più...ora c'è la carta di identità tale e quale a quella degli adulti...ma dove non risulta che è mio figlio. Per questo chiedevo se serve pure l'estratto di nascita...che sul sito del comune di roma c'è scritto ci vogliono 20 giorni lavorativi...e sono nei guai...quando ho fatto la carta di identità al comune non mi hanno detto nulla.

Rispondi
Fabry
19/02/2012, 12:59:29

Ti aiuto io che l'ho fatta venerdi scorso

allora devi vedere sulla parte posteriore della carta d'identità del bambino dove c'è la data di scadenza devi vedere se c'è scritto questo ( Partenità tizio e caio , Maternità Selma Ezia) se hai questo scritto ovviamente con i vostri nomi, non c'è bisogno di nessun altro documento. se non c'è scritto allora vai al comune è ti fai fare un atto di nascita lo fai lunedì e martedì lo consegnano ... attendo tue notizie >:-))

Rispondi
ombry
19/02/2012, 13:09:44

Grazie

no non c'è scritto nulla...c'è solo la data di scadenza. Quindi tu mi dici che in 2 giorni ce l'ho? Al comune di Roma...circoscrizione IV? Perchè dalle informazioni che ho si parla di 20 giorni lavorativi...a meno che non faccia il certificato con qualche agenzia di pratiche che in 5 giorni me lo consegna...alla modica cifra di 25 euro. Speriamo tu abbia ragione...ti farò sicuramente sapere come evolve la situazione...almeno qualcun altro non avrà i miei stessi problemi.

Rispondi
Fabry
27/02/2012, 00:17:17

Si si

be lo ricevuto all'indomani, comunque se vai dove hai fatto il documento di riconoscimento puoi farti mettere i vostri nomi dietro la carta I. ovviamente dovete andarci insieme per l'assenso... 25 euro per un documento che è gratis sono ladri... non farti rubare

Rispondi
italia72
16/03/2012, 18:20:54

CERTIFICATO DI NASCITA

Al comune quando ho fatto la C:I: per mia figlia giorni fa, mi hanno detto che prima di partire devo farle un cert. di nascita con paternità e maternità in bollo e questo è pronto subito. Serve quando si va all'estero. Mi hanno anche detto che questo doc.to non deve essere vidimato in polizia e neanche la carta d'identità. E' tutto vero?

Rispondi
ombry
19/03/2012, 19:34:10

Eccomi

finalmente ce l'abbiamo fatta. Alla fine siamo riusciti a partire alla volta di Parigi e...il certificato non è servito a nulla :) Non me l'hanno chiesto, a Parigi manco l'hanno guardato, in Italia solo per farmi un favore. Sarebbe un riassunto dell'estratto di nascita in bollo con genitorialità, viene rilasciato a vista, magari conviene pure averlo per sicurezza...ma tanto non lo chiedono!

  Rispondi
Redazione VL
04/12/2012, 10:20:09

Documenti per minori

Come si dice in questi casi, tutto e' bene quel che finisce bene: meglio avere piu' documenti del necessario, piuttosto che averne meno. E teniamo presente che cio' che viene dichiarato "obbligatorio" in Italia non sempre lo e' all'estero: la marca da bollo sul passaporto, per esempio, e' una tassa italiana, e la presenza della marca per l'anno in corso non viene controllata, all'estero.

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: bambini e minori, documenti, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti