Ryan air normativa in vigore dal 27/06/2012 sul passaporto di neonati e minori [Forum]

Ryan air normativa in vigore dal 27/06/2012 sul passaporto di neonati e minori

Salve non riesco a trovare l'adattamento della ryan per quanto riguarda la nuova normativa sul passaporto dei minori e neonati in vigore dal 27 giugno 2012 , chi mi da delucidazioni...urgente

Immagine utente
, m@riell@

Nuova normativa italiana sui documenti dei minori

Ciao m@riell@
La normativa e' italiana, Ryanair non ha la possibilita' di adattarla, quindi puo' al massimo riportarne notizia sul proprio sito. La nuova legge, come ho scritto in Documento d'identita' obbligatorio per i minori che viaggiano, dice che

il minore può viaggiare:

- con un passaporto individuale, restando in vigore le normative precedenti che consentono l'espatrio del minore (vedi indicazioni a fondo pagina)

- con la carta d'identità: nella U.E. infatti, con la legge 12 luglio 2011, n. 106, è stato convertito il decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 che, all'articolo 10, comma 5, ha modificato l'articolo 3 del T.U.L.P.S. di cui al Regio-Decreto 18 giugno 1931, n. 773, introducendo il principio del rilascio della carta d'identità ai minori.

- fino a 15 anni, con un certificato contestuale di nascita e cittadinanza (art.7/14 25/11/2009) vidimato dal questore (cosiddetto lasciapassare)


Personalmente, io ignorerei la terza possibilita' e farei direttamente perlomeno la carta d'identita' per un figlio minorenne, se il viaggio sara' in Europa.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri




Argomenti discussi in questa pagina: bambini e minori, carta identità, passaporto, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum