Ryan air normativa in vigore dal 27/06/2012 sul passaporto di neonati e minori [Forum]

In Forum > Linee aeree

Ryan air normativa in vigore dal 27/06/2012 sul passaporto di neonati e minori

Salve non riesco a trovare l'adattamento della ryan per quanto riguarda la nuova normativa sul passaporto dei minori e neonati in vigore dal 27 giugno 2012 , chi mi da delucidazioni...urgente

Nuova normativa italiana sui documenti dei minori

Ciao m@riell@
La normativa e' italiana, Ryanair non ha la possibilita' di adattarla, quindi puo' al massimo riportarne notizia sul proprio sito. La nuova legge, come ho scritto in Documento d'identita' obbligatorio per i minori che viaggiano, dice che

il minore può viaggiare:

- con un passaporto individuale, restando in vigore le normative precedenti che consentono l'espatrio del minore (vedi indicazioni a fondo pagina)

- con la carta d'identità: nella U.E. infatti, con la legge 12 luglio 2011, n. 106, è stato convertito il decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 che, all'articolo 10, comma 5, ha modificato l'articolo 3 del T.U.L.P.S. di cui al Regio-Decreto 18 giugno 1931, n. 773, introducendo il principio del rilascio della carta d'identità ai minori.

- fino a 15 anni, con un certificato contestuale di nascita e cittadinanza (art.7/14 25/11/2009) vidimato dal questore (cosiddetto lasciapassare)


Personalmente, io ignorerei la terza possibilita' e farei direttamente perlomeno la carta d'identita' per un figlio minorenne, se il viaggio sara' in Europa.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.





Argomenti discussi in questa pagina: bambini e minori, carta identità, passaporto, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.