Ryan air normativa in vigore dal 27/06/2012 sul passaporto di neonati e minori
Ryan air normativa in vigore dal 27/06/2012 sul passaporto di neonati e minori
Salve non riesco a trovare l'adattamento della ryan per quanto riguarda la nuova normativa sul passaporto dei minori e neonati in vigore dal 27 giugno 2012 , chi mi da delucidazioni...urgente
Ciao m@riell@
La normativa e' italiana, Ryanair non ha la possibilita' di adattarla, quindi puo' al massimo riportarne notizia sul proprio sito. La nuova legge, come ho scritto in Documento d'identita' obbligatorio per i minori che viaggiano, dice che
il minore può viaggiare:
- con un passaporto individuale, restando in vigore le normative precedenti che consentono l'espatrio del minore (vedi indicazioni a fondo pagina)
- con la carta d'identità: nella U.E. infatti, con la legge 12 luglio 2011, n. 106, è stato convertito il decreto legge 13 maggio 2011, n. 70 che, all'articolo 10, comma 5, ha modificato l'articolo 3 del T.U.L.P.S. di cui al Regio-Decreto 18 giugno 1931, n. 773, introducendo il principio del rilascio della carta d'identità ai minori.
- fino a 15 anni, con un certificato contestuale di nascita e cittadinanza (art.7/14 25/11/2009) vidimato dal questore (cosiddetto lasciapassare)
Personalmente, io ignorerei la terza possibilita' e farei direttamente perlomeno la carta d'identita' per un figlio minorenne, se il viaggio sara' in Europa.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Argomenti discussi in questa pagina: bambini e minori, carta identità, passaporto, Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.