Risarcimento danni per perdita della coincidenza del volo

Forum Linee aeree Risarcimento danni per perdita della coincidenza d... + recente   SCRIVI
salvo69
11/09/2012, 14:45:38

Risarcimento danni per perdita della coincidenza del volo

Se si stipula con una agenzia di viaggio un unico contratto di trasporto che preveda più tratte successive e si perdono un paio di voli in coincidenza a causa del ritardo del precedente si ha diritto alla compensazione pecuniaria per il negato imbarco?
Aspetto notizie. Grazie

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
11/09/2012, 14:59:26

Perdita coincidenza

Si. Invia xò reclamo entro 10 giorni al Tour operator.........e chiedi il risarcimento danni. Idem per la compagnia aerea.....
aggiornaci. Se hai bisogni ti mando un form di reclamo
Saluti

Rispondi
salvo69
11/09/2012, 18:15:23

Itinerario

ma secondo te c'è responsabilità da parte della compagnia aerea?

in pratica i voli in coincidenza erano 3:
volo 1: usa - parigi arrivo con 45 minuti di ritardo;
volo 2: parigi - roma volo perso con aeromobile ancora presente per imbarco chiuso;
volo2: riprotezione su altro volo parigi - roma con arrivo a destinazione con ritardo rispetto al volo originario di 5 ore e 20 minuti;
volo3 - 1: roma - catania volo perso per perdita della coincidenza del volo1;
volo3 - 2: riprotezione da parigi al momento della riprotezione del volo 2 - perso per mancanza di bagagli;
volo3 - 3: altra riprotezione sulla riprotezione del volo3 con arrivo con un ritardo a catania rispetto al volo 3 - 1 originario programmato di 6 ore e 20 minuti, mentre sul volo 3 - 2 di riprotezione il ritardo a destinazione è stato di 1 ora circa.
Poi i bagagli che erano rimasti a parigi, sono stati riconsegnati al domicilio dopo 2 giorni.

Ho letto che in caso di perdita di volo di coincidenza la compagnia aerea è tenuta solo all'assistenza ed al primo volo gratuito di riprotezione.. ma niente compensazione pecuniaria di 250€ a tratta...
Che ne pensi? Ci sono margini per ottenere la compensazione pecuniaria e su quale tratta si potrebbe ravvisare una responsabilità da parte della compagnia aerea?

Rispondi
L'avvocatoviaggiatore
11/09/2012, 19:14:29

Ritardo volo

secondo me si. In ogni caso dimmi nome della compagnia aerea e di tour operator giusto per capire le policy che adottano quali sono. Per il bagaglio, devi fare un reclamo entro 21 giorni dalla messa a disposizione........è fondamentale
Se avessi bisogno di altro scrivi all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO] sarò felice di risponderti.
Saluti

  Rispondi
salvo69
10/01/2013, 12:53:41

Risarcimento danni per perdita coincidenza

La compagnia aerea ha riconosciuto la responsabilità e risarcito tutti i danni..

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: agenzie viaggi, azioni legali, linee aeree, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti