Nessun rimborso VUELING

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sanfra82
08/04/2015, 08:41:04

Nessun rimborso VUELING

Ciao a tutti, vi scrivo per comunicarvi di non prenotare voli con la compagnia vueling.

Io ho prenotato un volo per Parigi per il ponte del primo maggio,
dopo aver ricevuto la classica mail in cui mi si annunciava che il volo era stato annullato, non sono più riuscito a partire.

Infatti mi si proponeva un volo torino barcellona parigi con sovrapprezzo di circa 150 euri..
questo dopo cmq aver contattato il call center (indegno) ed aver speso circa 20 euri in quanto è un 8958951122.. senza essere riuscito ad ottenere nulla.

Riassumendo.. evitate il call center, evitate vueling e facciamo fallire ste merde!
p.s. anche i siti di assistenza al ai consumatori conferma di come vueling in questi casi non risarcisce e che loro prima di prendere altre cause aspettano di arrivare al dunque di quelle che hanno aperte.

Davide

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L'avvocatoviaggiatore
03/07/2015, 12:14:30

Vueling rimborso biglietto

Ciao, hai provato a scrivere alla vueling inviando una raccomanda a/r alla sede spagnola e /o a quella italiana?

Rispondi
sanfra82
03/07/2015, 12:31:12

Vueling rimborso

si,
dopo aver messo di mezzo un avvocato ci hanno rimborsato il solo costo del volo di andata..

Il ritorno prenotato tramite ferrovia.. TGV essendo io di Torino, è andato perso..

e anche la caparra per fermare l'albergo..

avevo letto di un sorta di indenizzo kilometrico oltre al rimborso del biglietto, ma vueling ha ritenuto che non fosse applicabile..

si vede che non era destino!


grazie

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gualti
07/07/2015, 21:20:53

Veling collega Roma.................quando gli pare.......................

Ci presentavano in data 28/6/2015 all'orario previsto all'aeroporto internazionale di MALTA muniti di regolari biglietti per il volo n. VY6261 delle ore 23:35 con destinazione Roma-Fiumicino. In aeroporto, ancora non appariva sul tabellone delle partenze il nostro volo, erano le ore 20:00, abbiamo quindi cercato di entrare nell’ area imbarchi per fare il check-in, ma l’ addetto al controllo ci ha comunicato che il nostro volo non esisteva e che non potevamo passare…… in seguito alla richiesta di informazioni da parte nostra e di un altro passeggero in attesa, il personale della vostra compagnia ci comunicava genericamente che il volo era stato soppresso e se volevamo, avremmo potuto prendere il volo per l’ indomani alle ore 19:50. Si stupivano inoltre, che non fossimo stati avvisati prima! Alle nostre rimostranze, non avevamo infatti ricevuto alcuna comunicazione, ne scritta ne telefonica, ne tantomeno all’ imbarco del volo di andata, ci hanno risposto che era Domenica e che avevano finito il loro turno e non potevano fare altro per noi, nemmeno assicurarci l’ assistenza per ricercare un albergo o proporci un pasto, etc. ci hanno fatto stampare i biglietti per il volo VLG6263 e si sono dileguati…. Abbandonati senza nessuna assistenza all’aeroporto, si erano intanto fatte le ore 21:15, abbiamo cominciato a cercare un albergo. Trovata faticosamente una stanza libere all’ Hotel a La Valletta, abbiamo preso un taxi e abbiamo cenato. L’ indomani abbiamo pranzato e ripreso il taxi per l’aeroporto. Stavolta il volo VLG6263 che doveva imbarcare alle 19:50, aveva dei misteriosi problemi tecnici, l’ addetta al bancone di (dis)informazioni allargava le braccia, senza però fornirci indicazioni su quanto si sarebbe dovuta protrarre l'attesa. Al fine, dopo ulteriori rinvii e a fronte di nessuna informazioni, l'aereo è fatto partire soltanto alle ore 22:40, con un ritardo totale di circa 24ore rispetto all'orario previsto dai nostri biglietti.
In considerazione delle ragioni sopra esposte, siamo pertanto a richiedervi, il risarcimento dei danni subiti, per le prolungate attese forzate in aeroporto e l'arrivo a destinazione con un inaccettabile ritardo di circa 24 ore rispetto all'orario originariamente previsto, pari a 500,00€ (in base alla legge CE 261 del 2004), oltre ai rimborsi di pernottamento, taxi, cena, pranzo, generi di conforto, spese telefoniche e postali pari 170,00€, per una somma complessiva di 670,00€, avvertendo altresì che, in difetto di risarcimento, entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, adiremo non solo alle vie legali/ENAC/CE per la tutela dei nostri diritti e per condividere la nostra allucinante esperienza con la vostra compagnia.

Rispondi
Malica
15/07/2015, 14:44:35

EVITATE VUELING

tratta palermo roma fiumicino, da evitare, non hanno personale e sono sempre in ritardo, per loro stessa ammissione.
ritardo: superiore alla durata del volo sia all'andata che al ritorno. check in online: già dal giorno prima non dispone di posti gratuiti costringendo a fila presso desk per ottenere la carta d'imbarco.
volo del ritorno cancellato: avvisata tramite mail a poche ore dall'andata. non puoi farti rimborsare disgiuntamente andata e ritorno. personale scortese, a venti minuti dall'imbarco non sanno neanche il gate.
evitatela e sconsigliatela a tutti

  Rispondi
v_colucci
13/10/2015, 20:43:06

Rimborso

Ciao,

@sanfra82 Dacche il tuo rimborso e' andato a buon fine potresti per favore dirmi a quale avvocato ti sei rivolto?Ho un paio di casi da proporgli con cancellazione di voli e ritardo di 8h!!
Lo so sono recidiva....ma mai piu dopo l' ultima!!
Ti ringrazio tanto

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