Vueling - Roma-Ibiza una odissea!!!

9 messaggi - Argomenti: reclami e rimborsi, voli cancellati, Vueling
Pubblicita'
Micio2000
Messaggio del 08-09-2014, 14:32:39
Profilo utente

Vueling - Roma-Ibiza una odissea!!!


Buongiorno a tutti vi dico quello che ho passato con la Vueling e spero che voi mi possiate dire se ho diritto ad un risarcimento.
Il 10 agosto ero al check in dell'aereoporto di fiumicino per andare ad Ibiza, arrivato il mio turno la signorina mi dice che il volo era stato appena cancellato per motivi tecnici. Vado al banco della vueling in una confusione generale e lì mi dicono che l'unico dodo per raggiungere Ibiza è partire per Parigi da lì a poco, e poi in serata prendere un volo da Parigi per Ibiza. Accetto e mi imbarco per Parigi. l'orario di partenza da parigi per Ibiza era alle 20.30 circa, arrivato a parigi mi rendo conto che il volo per Ibiza portava 3 ore di ritardo, dopo aver passato 3 ore in aereoporto aprono finalmente il gate per Ibiza alle 23.40! Ci fanno imbarcare, sistemare i bagagli, le hostes finiscono tutta la spiegazione sulla sicurezza (uscite di sicurezza, mascherine per l'ossigeno ecc...). Dopo pochi minuti il comandante spegne i motori dell'aereo e ci dice di scendere dall'aereo perchè essendosi fatto tardi la torre di controllo che chiude alle 23.30 non ha dato l'autorizzazione al volo (Cosa che la compagnia avrebbe dovuto sapere)!!!!! Ci tengono in aereoporto fino alle 2.30 senza neanche una bottiglietta d'acqua o qualcosa da mangiare!!! Finalmente alle 2.30 ci accompagnano in un hotel vicino l'aereoporto e ci dicono che la mattina alle 6 dovevamo essere pronti per partire! Insomma alla fine della storia due voli cancellati e assistenza assolutamente inesistente! Secondo voi ho diritto ad un rimborso o no????
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 10-09-2014, 00:19:34
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Vueling


Ciao, si, ci sono alte possibilità. Come suggerisco a tutti, inizia ad inviare un reclamo via raccomandata A/R alla sede legale della società ed attendila loro risposta. Ricorda di firmarla e di conservarne una copia insieme alle ricevute. Se hai bisogno ti invio un modello oppure puoi scaricarne uno qui dal sito.
Aggiornaci
Micio2000
Messaggio del 10-09-2014, 17:05:52
Profilo utente

Vueling - Roma-Ibiza una odissea!!!


Grazie mille per il suggerimento, purtroppo sul sito non riesco a trovare il modulo da lei menzionato! Se non è un problema potrebbe inviarmelo?
la ringrazio ancora.
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 11-09-2014, 00:30:19
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Dove trovare il modulo per i reclami


Micio2000,
Il modulo cui fa riferimento L'avvocatoviaggiatore e' questo: Formulario UE di reclamo del consumatore .

Buona serata (anzi, buonanotte)
La redazione
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Lolla
Messaggio del 11-09-2014, 13:12:19
Profilo utente

Parigi - Roma Ritardo e Cancellazione


Buongiorno, è successa anche a me la stessa cosa 3 giorni fa. Volo vueling da Parigi Orly delle h.21.15, prima ritardo di due ore (non segnalato in aeroporto).. poi finalmente ci imbarcano, ci fanno quasi sedere in aereo e ci dicono che dobbiamo scendere perchè il volo è cancellato perchè ormai l'aeroporto è chiuso!!!
Ci dicono che agli arrivi ci avrebbe aspettato un pullman per portarci ad un hotel... il pullman è arrivato 40 minuti dopo.. tra l'altro siamo stati lasciati completamente alla deriva.. nessuna assistenza nè tantomento qualcuno che ci dicesse esattamente dove dovevamo aspettare il pullman.
Arriviamo in hotel dove riescono a finire di darci le stanza un'ora e mezza dopo (erano ormai le 2:00 di notte).
In aeroporto ci avevano anche detto che la mattina dopo, lo stesso pullman ci avrebbe aspettato alle 8:00 davanti l'hotel per ricondurci in aeroporto... beh, il pullman non è mai arrivato e dopo mezzora di attesa, abbiamo deciso di muoverci autonomamente e andare in aeroporto con la navetta gratuita.
In aeroporto abbiamo dovuto rifare tutta la fila del check-in (anche chi, come me, non aveva bagaglio e aveva fatto il check in online per evitare la fila) e finalmente, dopo tante peripezie siamo riusciti ad imbarcarci.
Dopo peripezie e dopo aver perso tutti mezza giornata di lavoro...
Sto compilando il modulo di reclamo e spero VIVAMENTE che Vueling mi dia almeno un rimborso... sicuramente non ci viaggerò più!!!
alex.tezze
Messaggio del 20-01-2015, 16:23:46
Profilo utente

Volo parigi roma


Ciao lolla,

anche io ho subito quel ritardo ma alla fine sono stato risarcito da vueling..!!!

Se hai bisogno posso dirti come ho fatto, è veramente semplice: mandami pure una mail (alex.tezze@libero.it) che ti inoltro il testo della mia domanda!

ciao
flatliner
Messaggio del 21-01-2015, 15:38:13
Profilo utente
136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum136 messaggi nel forum

Puoi pubblicare qui il testo?


Ciao Alex,
Sei gentile a offrire aiuto a Lolla, ma potrebbero esserci anche altri lettori di questo forum a cui farebbe piacere (e a cui sarebbe utile) vedere il testo della lettera che hai mandato a Vueling. La puoi pubblicare nel forum, dopo averne rimosso i tuoi dati personali.

Ciao!
Ele_D
Messaggio del 02-05-2015, 20:16:42
Profilo utente

Rimborso causa volo Vueling cancellato


Ciao a tutti,
martedì 28 aprile Vueling ha cancellato il volo Roma-Genova, vorrei sapere come posso richiedere un rimborso. Ho già scritto alla compagnia ma non ho ancora avuto risposta. Credo di avere solo 7 giorni per fare richiesta, non vorrei uscire dai termini. Al desk dell'aeroporto mi hanno detto che poiché ho comprato biglietto on line devo richiedere rimborso on-line, ma io non riesco a trovare la procedura sul sito. E sul loro sito Facebook mi hanno detto che non devo mandare una raccomandata.
Ho letto che alcuni utenti sono riusciti ad ottenere il rimborso, spero che possiate aiutarmi.
vi ringrazio!
Pubblicita'
#dallapartedelviaggiatore
Messaggio del 08-08-2015, 12:37:31
Profilo utente

Sei ancora in tempo


caso analogo al mio ed ho risolto contattami e ti mando tutto. [INDIRIZZO RIMOSSO]
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti