Vueling - Roma-Ibiza una odissea!!! [Forum]

Vueling - Roma-Ibiza una odissea!!!

Buongiorno a tutti vi dico quello che ho passato con la Vueling e spero che voi mi possiate dire se ho diritto ad un risarcimento.
Il 10 agosto ero al check in dell'aereoporto di fiumicino per andare ad Ibiza, arrivato il mio turno la signorina mi dice che il volo era stato appena cancellato per motivi tecnici. Vado al banco della vueling in una confusione generale e lì mi dicono che l'unico dodo per raggiungere Ibiza è partire per Parigi da lì a poco, e poi in serata prendere un volo da Parigi per Ibiza. Accetto e mi imbarco per Parigi. l'orario di partenza da parigi per Ibiza era alle 20.30 circa, arrivato a parigi mi rendo conto che il volo per Ibiza portava 3 ore di ritardo, dopo aver passato 3 ore in aereoporto aprono finalmente il gate per Ibiza alle 23.40! Ci fanno imbarcare, sistemare i bagagli, le hostes finiscono tutta la spiegazione sulla sicurezza (uscite di sicurezza, mascherine per l'ossigeno ecc...). Dopo pochi minuti il comandante spegne i motori dell'aereo e ci dice di scendere dall'aereo perchè essendosi fatto tardi la torre di controllo che chiude alle 23.30 non ha dato l'autorizzazione al volo (Cosa che la compagnia avrebbe dovuto sapere)!!!!! Ci tengono in aereoporto fino alle 2.30 senza neanche una bottiglietta d'acqua o qualcosa da mangiare!!! Finalmente alle 2.30 ci accompagnano in un hotel vicino l'aereoporto e ci dicono che la mattina alle 6 dovevamo essere pronti per partire! Insomma alla fine della storia due voli cancellati e assistenza assolutamente inesistente! Secondo voi ho diritto ad un rimborso o no????

Immagine utente
, Micio2000

Vueling

Ciao, si, ci sono alte possibilità. Come suggerisco a tutti, inizia ad inviare un reclamo via raccomandata A/R alla sede legale della società ed attendila loro risposta. Ricorda di firmarla e di conservarne una copia insieme alle ricevute. Se hai bisogno ti invio un modello oppure puoi scaricarne uno qui dal sito.
Aggiornaci

Immagine utente
, L'avvocatoviaggiatore

Vueling - Roma-Ibiza una odissea!!!

Grazie mille per il suggerimento, purtroppo sul sito non riesco a trovare il modulo da lei menzionato! Se non è un problema potrebbe inviarmelo?
la ringrazio ancora.

Immagine utente
, Micio2000

Dove trovare il modulo per i reclami

Micio2000,
Il modulo cui fa riferimento L'avvocatoviaggiatore e' questo: Formulario UE di reclamo del consumatore .

Buona serata (anzi, buonanotte)
La redazione

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Parigi - Roma Ritardo e Cancellazione

Buongiorno, è successa anche a me la stessa cosa 3 giorni fa. Volo vueling da Parigi Orly delle h.21.15, prima ritardo di due ore (non segnalato in aeroporto).. poi finalmente ci imbarcano, ci fanno quasi sedere in aereo e ci dicono che dobbiamo scendere perchè il volo è cancellato perchè ormai l'aeroporto è chiuso!!!
Ci dicono che agli arrivi ci avrebbe aspettato un pullman per portarci ad un hotel... il pullman è arrivato 40 minuti dopo.. tra l'altro siamo stati lasciati completamente alla deriva.. nessuna assistenza nè tantomento qualcuno che ci dicesse esattamente dove dovevamo aspettare il pullman.
Arriviamo in hotel dove riescono a finire di darci le stanza un'ora e mezza dopo (erano ormai le 2:00 di notte).
In aeroporto ci avevano anche detto che la mattina dopo, lo stesso pullman ci avrebbe aspettato alle 8:00 davanti l'hotel per ricondurci in aeroporto... beh, il pullman non è mai arrivato e dopo mezzora di attesa, abbiamo deciso di muoverci autonomamente e andare in aeroporto con la navetta gratuita.
In aeroporto abbiamo dovuto rifare tutta la fila del check-in (anche chi, come me, non aveva bagaglio e aveva fatto il check in online per evitare la fila) e finalmente, dopo tante peripezie siamo riusciti ad imbarcarci.
Dopo peripezie e dopo aver perso tutti mezza giornata di lavoro...
Sto compilando il modulo di reclamo e spero VIVAMENTE che Vueling mi dia almeno un rimborso... sicuramente non ci viaggerò più!!!

Immagine utente
, Lolla

Volo parigi roma

Ciao lolla,

anche io ho subito quel ritardo ma alla fine sono stato risarcito da vueling..!!!

Se hai bisogno posso dirti come ho fatto, è veramente semplice: mandami pure una mail (alex.tezze@libero.it) che ti inoltro il testo della mia domanda!

ciao

Immagine utente
, alex.tezze

Puoi pubblicare qui il testo?

Ciao Alex,
Sei gentile a offrire aiuto a Lolla, ma potrebbero esserci anche altri lettori di questo forum a cui farebbe piacere (e a cui sarebbe utile) vedere il testo della lettera che hai mandato a Vueling. La puoi pubblicare nel forum, dopo averne rimosso i tuoi dati personali.

Ciao!

Immagine utente
, flatliner

Rimborso causa volo Vueling cancellato

Ciao a tutti,
martedì 28 aprile Vueling ha cancellato il volo Roma-Genova, vorrei sapere come posso richiedere un rimborso. Ho già scritto alla compagnia ma non ho ancora avuto risposta. Credo di avere solo 7 giorni per fare richiesta, non vorrei uscire dai termini. Al desk dell'aeroporto mi hanno detto che poiché ho comprato biglietto on line devo richiedere rimborso on-line, ma io non riesco a trovare la procedura sul sito. E sul loro sito Facebook mi hanno detto che non devo mandare una raccomandata.
Ho letto che alcuni utenti sono riusciti ad ottenere il rimborso, spero che possiate aiutarmi.
vi ringrazio!

Immagine utente
, Ele_D

Sei ancora in tempo

caso analogo al mio ed ho risolto contattami e ti mando tutto. [INDIRIZZO RIMOSSO]

Immagine utente
, #dallapartedelviaggiatore




Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, voli cancellati, Vueling

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum