Viaggiare da sola a 15 anni con Ryanair

Forum Linee aeree Viaggiare da sola a 15 anni con Ryanair + recente   SCRIVI
Leila
26/08/2015, 17:58:26

Viaggiare da sola a 15 anni con Ryanair

Salve, ho 15 anni e volevo sapere se con Ryanair potevo partire da sola..Dovrei andare da mio padre e mia madre non può accompagnarmi, come faccio?

Rispondi
Redazione VL
27/08/2015, 09:11:17

Minori non accompagnati sui voli Ryanair

Ciao Leila,
Benvenuta nel forum di Viaggiare Leggeri.

Ryanair ha regole precise sul trasporto di minori non accompagnati, e purtroppo non sono a tuo favore. Ecco cosa dice il sito Ryanair in proposito:

Minori non accompagnati

Ryanair non trasporta minori non accompagnati sotto i 16 anni. I passeggeri di età inferiore ai 16 anni devono essere sempre accompagnati da un passeggero di età superiore ai 16 anni. Non sono disponibili accompagnatori o servizi speciali.


In breve: da sola non puoi volare. Hai bisogno che qualcuno viaggi con te, e quel qualcuno deve avere almeno sedici anni compiuti.

Rispondi
raluca1304
04/10/2015, 00:45:17

Posso o non posso?

Salve a tutti,sono nuova. Ho una domanda ben precisa,se qualcuno potrebbe rispondermi sarei più che felice.
Allora,io sono rumena e sto solo con mia zia in Inghilterra e vorrei tornare in Italia per qualche giorno. Ma la mia domanda qual è? Che documenti ho bisogno per viaggiare,visto che volerò con Ryanair? E avrò problemi alla dogana visto che sarò da sola a viaggiare? Grazie mille in anticipo.

  Rispondi
Redazione VL
06/10/2015, 09:27:39

Viaggiare da sola con Ryanair, per Raluca1304

Ciao Raluca1304,
Prima cosa: quanti anni hai? Se non hai ancora compiuto i 16 anni non puoi viaggiare da sola con Ryanair, devi essere accompagnata da qualcuno che abbia almeno 16 anni.

Se hai già compiuto i 16 anni puoi viaggiare da sola usando il tuo passaporto o la tua carta d'identità, siano essi italiani o rumeni.

Sul sito Ryanair, la pagina che conferma quanto ho scritto e' questa.

Ciao!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: bambini e minori, Ryanair

Pagine che potrebbero interessarti