Cognome con apostrofo in prenotazione Alitalia

4 messaggi - Argomenti: Alitalia, nome
Pubblicita'
danieledam
Messaggio del 06-03-2016, 11:04:22
Profilo utente

Cognome con apostrofo in prenotazione Alitalia


Salve, vorrei chiedervi una questione in merito all'inserimento del cognome per l'acquisto di un biglietto aereo con Alitalia.
Visto che il mio cognome è D'Amato, non riesco ad inserire l'apostrofo. Secondo voi va bene anche scrivere D Amato?
Potrei avere problemi. Grazie e buona domenica a tutti!
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 08-03-2016, 14:11:52
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Prenotazioni, Alitalia impedisce gli apostrofi nel nome?


Buongiorno Daniele,
Benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri.com .

Ho visitato il sito Alitalia e ho cercato di ricreare la situazione in cui ti sei trovato. Ho provato a fare una prenotazione col cognome D'Adamo, e non ho visto errori sul sito. Mi sono fermato alla pagina in cui vengono richiesti i dati della carta di credito, e' dopo quella pagina che si e' verificato il problema?

In ogni caso, mi pare che l'assenza di un apostrofo non sia un problema grave...


Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 08-03-2016, 17:32:31
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Cosa dice Alitalia sugli apostrofi


Daniele,
Ho contattato Alitalia, ecco la loro risposta (via Twitter):
non sono accettati apostrofi, spazi e accenti nel campo nome. Si può procedere tranquillamente con la prenotazione.

E la mia replica...
Grazie per la pronta risposta! Riferirò al ns lettore. Però gli apostrofi nei cognomi italiani sono frequenti...

Quindi vai tranquillo: non puoi mettere l'apostrofo, e ad Alitalia va bene cosi'.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
danieledam
Messaggio del 08-03-2016, 17:58:55
Profilo utente

Cognome con apostrofo in prenotazione Alitalia


Salve..grazie per l'interesse e anche per la celerità. Scusami forse non ho dettagliato bene il problema.
Quando mi sono iscritto al programma millemiglia non mi era consentito inserire l'apostrofo.
Quando ho fatto il login su millemiglia per prenotare il biglietto non mi era consentito scrivere D'Amato ma D Amato. Ciò credo che sia causato da non una totale corrispondenza del cognome millemiglia(D Amato) e il cognome inserito per il biglietto(D'Amato).
Alla fine ho prenotato omettendo l'apostrofo per risolvere il problema.
Spero di essere stato chiaro...buona serata a tutti i naviganti
Torna su |  Ritorna a Linee aeree  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti