Cognome con apostrofo in prenotazione Alitalia

Forum Linee aeree Cognome con apostrofo in prenotazione Alitalia + recente   SCRIVI
danieledam
06/03/2016, 11:04:22

Cognome con apostrofo in prenotazione Alitalia

Salve, vorrei chiedervi una questione in merito all'inserimento del cognome per l'acquisto di un biglietto aereo con Alitalia.
Visto che il mio cognome è D'Amato, non riesco ad inserire l'apostrofo. Secondo voi va bene anche scrivere D Amato?
Potrei avere problemi. Grazie e buona domenica a tutti!

Rispondi
Redazione VL
08/03/2016, 14:11:52

Prenotazioni, Alitalia impedisce gli apostrofi nel nome?

Buongiorno Daniele,
Benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri.com .

Ho visitato il sito Alitalia e ho cercato di ricreare la situazione in cui ti sei trovato. Ho provato a fare una prenotazione col cognome D'Adamo, e non ho visto errori sul sito. Mi sono fermato alla pagina in cui vengono richiesti i dati della carta di credito, e' dopo quella pagina che si e' verificato il problema?

In ogni caso, mi pare che l'assenza di un apostrofo non sia un problema grave...

Rispondi
Redazione VL
08/03/2016, 17:32:31

Cosa dice Alitalia sugli apostrofi

Daniele,
Ho contattato Alitalia, ecco la loro risposta (via Twitter):

non sono accettati apostrofi, spazi e accenti nel campo nome. Si può procedere tranquillamente con la prenotazione.

E la mia replica...
Grazie per la pronta risposta! Riferirò al ns lettore. Però gli apostrofi nei cognomi italiani sono frequenti...

Quindi vai tranquillo: non puoi mettere l'apostrofo, e ad Alitalia va bene cosi'.

  Rispondi
danieledam
08/03/2016, 17:58:55

Cognome con apostrofo in prenotazione Alitalia

Salve..grazie per l'interesse e anche per la celerità. Scusami forse non ho dettagliato bene il problema.
Quando mi sono iscritto al programma millemiglia non mi era consentito inserire l'apostrofo.
Quando ho fatto il login su millemiglia per prenotare il biglietto non mi era consentito scrivere D'Amato ma D Amato. Ciò credo che sia causato da non una totale corrispondenza del cognome millemiglia(D Amato) e il cognome inserito per il biglietto(D'Amato).
Alla fine ho prenotato omettendo l'apostrofo per risolvere il problema.
Spero di essere stato chiaro...buona serata a tutti i naviganti

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, nome

Pagine che potrebbero interessarti