Carta d'identita prossima alla scadenza. Ryanair [Forum]
Carta d'identita prossima alla scadenza. Ryanair
Ciao a tutti,
Volevo togliermi un dubbio che mi è sorto in prossimità della mia partenza per andare in Belgio.
Lunedi 12 partiro per studiare sei mesi in Belgio, ho prenotato il miovolo con Ryanair ed effettuato il check in online.
Il mio dubbio riguarda la mi carta d identita: la scadenza è prevista per il 5 febbraio 2017. Partirei quindi 4mesi prima della scadenza.. potrei riscontrare qualche problema al momento della mia partenza di lunedi 12 settembre? Ho sentito (non so se valido solo per i passaporti) che i mesi precedenti alla scadenza devono essere almeno sei mesi, è vero? Sul sito di ryanair non riesco a trovare informazioni a riguardo... ma cercando in altri blog riguardo le condizioni ryanair ho letto che deve essere invece almeno 30 giorni.
Per favore datemi una buona notizia!! Grazie mille
Vai tranquillo e beviti una Kriek per me..
Se il personale di Ryanair si mettesse pire a controllare quanto mesi di validità restano ai documenti dei passeggeri si bloccherebbe il traffico aereo mondiale..
A parte che per entrare in Belgio, essendo zona Schengen, non ti serve nessun documento di identità - per identificarti all'areoporto sì, ma ache se scadesse il girono dopo non dovrebbero farti nessuna rogna!
Io anni fa sono tonato in Italiacon una carta d'identità scaaduta, forte del fatto che per rientrare nel tup paese non serve un documento di identità valido (per uscirne si, evidentemente..)
Non c'entra molto, ma è per dire quanta attenzione mettono nei controlli.
Solo per curiosità, dove starai? Parte fiamminga o parte vallona?
Nel primo caso, mai parlare franese coi nativi: lo capiscono perfettamente ma s'incazzano come bisce e non ti rispondono..
In bocca al lupo,
ALessandro
:D
Parte fiamminga, precisamente ad Hasselt! Per il francese non corro nessun pericolo, lo so a malapena e neanche mi piace!!crepi e grazie mille!!
Concordo (ma non sulla birra)
Ciao Chiaracarl,
Ryanair e' diventata meno restrittiva in tutti i campi, negli ultimi anni (sono anni che non li vedo applicare sovrapprezzi sui bagagli a mano troppo grandi), quindi non c'è da aspettarsi che di colpo diventino severi nel controllo di un documento d'identità (scritto in lingua straniera, poi!).
Per la birra, suggerisco una Chimay, una qualsiasi (blu, rossa, dorata o tripla). Con la Guinness e le weissbier tedesche è uno dei capisaldi della mia dieta.
Claudio
Voli Ryanar cancellati per coronavirus, come ottenere il rimborso
Grazie
Grazie per i consigli.. le provero entrambe senza dubbio! :D
Partecipa a questa comunità in modo attivo e creativo
Argomenti discussi in questa pagina: carta identità, Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...





Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.