Ladri e furbi

Forum Linee aeree Ladri e furbi + recente   SCRIVI
cgaspare
05-05-2017, 07:11:57

Ladri e furbi

io ho preso l'esay maledetta jet con la novità della app e imbarco con il telefonino
da Milano a Palermo non mi sono portato i fogli cartacei visto che non ho mai scontrato problemi con le altre compagnie
da Milano a Palermo tutto a funzionato bene
ma al ritorno e stato un inferno proprio
ho preso questo schifo di compagnia per equiparazione fra l'aereo e il pullman che mi porta al mio paese
calcolando che al ritorno arrivassi la mattina di sabato giorno prima di pasqua prendo il pullman che mi porta a punta raisi in orario 1 ora prima dell'imbarco tutto sembra che vada bene vado nella sicurezza mi metto in coda e faccio la fila cercando di aprire l'app della easy vedo la prenotazione ma quando cerco di vedere la carta d'imbarco rimane ricerca in corso va la fila e anche io ma non ne vuole sapere di aprirsi e passano i minuti mi ritrovo davanti la sicurezza mi chiede la carta d'imbarco e le faccio vedere il telefonino che apre la prenotazione ma non la carta d'imbarco
purtroppo mi dice senza non mi fanno passare gli spiego che non ho più tempo di andare fare il check-in e mi dice di attendere dopo qualche minuto torna ha fatto una telefonata credo ma le dispiace senza non si passa. (nel frattempo pensando che sia un problema del telefonino prendo il table lo apro ma non ho internet allora chiedo il free dell'aeroporto ma con amara sorpresa mi risponde che c'è sotto in biglietteria corro come un evasore rompendo il porta table impigliandomi con il trolley a quei piedi stalli e la polizia che mi guarda come se scappassi immaginate. giù mi fermano e chiedo il free internet capiscono che sto perdendo l'aereo e mi dicono di parlare con la gesap aeroportuale con tutta franchezza mi risponde che non hanno a che fare con questa compagnia le ho spiegato velocemente la situazione, alzo gli occhi vedo l'orario che e finita addio aereo per rabbia butto il porta Tablet rotto e quasi rischiavo un fermo dagli carabinieri l'unica cosa che sento non sono il primo a perdere l'aereo vabbé
telefonato mia moglie anche ai posteggi di milano che ho perso l'aereo e che l'unico volo era alle 21.00 di sera sempre la stessa compagnia per Malpensa con l'amaro imbocca fare ancora un biglietto con la maledetta easy
finalmente trovo questo free che funziona non bene sopra in check-in
ma ancora più sotto in arrivo
bella sorpresa eh!
faccio online con Tablet il biglietto ancora 92.00 euro rotti tutto funziona bene prenotazione e il check-in con il telefonino vedo bene la carta d'imbarco meravigliato
dopo una giornata buttato all'aeroporto più di 13 ore la sera alle 20.00 circa faccio per aprire la carta d'imbarco ancora una volta i stessi problemi della mattina lo faccio con il table e riscontro la stessa odissea corro in biglietteria e faccio il check-in facendo notare quello che accaduto e che succedeva ma come ho potuto costatare non gli ne fregava nulla lui era un operatore prestato dalla gesap che non faceva parte di easy maledetta e di tutto questo ho notato tolleranza zero assoluto peggio del terzo mondo italia siamo sotto livello africano e poi dobbiamo essere orgogliosi di essere italiani
inoltre qualche giorno dopo pasqua contatto la compagnia e discutere dell'accaduto sentite le risposte
1) la colpa era mia non ho aggiornato la loro app
2) dovevo essere in aeroporto due ore prima come se il pullman era ai miei comandi
3) ho spiegato cosa serve avere fatto la carta d'imbarco online se poi devo essere due ore prima? cosi non facevo la fila in biglietteria e un opzione
4) l'unica cosa che può fare e il rimborso della tassa aeroportuale di euro 6.50 ho pagato il biglietto andata e ritorno euro 176.00 + 92.00
5) la telefonata mie costata 5.30 euro ho detto a loro di pulirsi il c**o
comunque addio mai più

Rispondi
alesino
05-05-2017, 11:19:58

Mamma mia che odissea..

Mi rafforzi nella convinzione che sia sempre meglio portarsi dietro lo stampato..
Non che sia una scusa per il trattamento ricevuto, mi stupisce tu non abbia cercato di strozzare qualcuno!
Poi é pure vero che romai é impossibil incontrare un addetto della compagnia che possa aiutarti in qualche modo invece del solito tipo in appalto che non sa bene dove si trova e cerca di sfuggirti come una anguilla
Ad ogni mdo, é un'impressione o stanno calando i casi di lamentele verso ryanair e aumentano verso Easyjet? Pensare che 10-12 anni fa, agli albori, aveva un'ottima reputazione, pèrlomeno in UK.

Rispondi
flatliner
22-05-2017, 12:36:31

Capisco, ma non e' che sia tutta colpa di Easyjet

Ciao CGaspare, capisco la tua frustrazione nei confronti di EasyJet, ma ripensa a questa frase:

2) dovevo essere in aeroporto due ore prima come se il pullman era ai miei comandi

Non eri alla guida del pullman, d'accordo, ma EasyJet non ha responsibilita' per le scelte fatte dai passeggeri riguardo al mezzo di trasporto per raggiungere l'aeroporto. Se e' necessario essere in aeroporto due ore prima di un volo, e non ci sono pullman con orari compatibili, bisogna arrivare in aeroporto prima, o scegliere altri mezzi di trasporto. Io mi alzo alle tre di mattina, per prendere certi voli, visto che non abito vicino all'aeroporto.
Evidentemente anche a te tocchera' fare una scelta del genere (perdere il sonno per arrivare in aeroporto prima o addirittura la sera prima), o spendere di piu' (taxi), o chiedere a parenti/conoscenti di accompagnarti. O prendere un altro volo.

Rispondi
Franbox
05-01-2018, 17:37:17

Sempre cartaceo

Premettendo che arrivare all'ultimo momento in aeroporto è sbagliato, io utilizzo sempre il cartaceo. Due anni fa ero a Parigi, ed avevo il volo di ritorno cdg-vce delle 21. A metà pomeriggio mi sono trovato con il telefono quasi scarico. Ergo l'ho dovuto tenere spento tutto il pomeriggio per riuscire a fare il check-in. Quindi cartaceo in b/n su carta riciclata, SEMPRE!

  Rispondi
Claudio_VL
06-01-2018, 00:01:29

Ottima idea, stampare la carta d'imbarco

Lo so, sembra una cosa vecchio stile, consumare carta per stampare la carta d'imbarco, ma gli smartphone hanno l'abitudine di ritrovarsi con la batteria scarica proprio quando ce n'è più bisogno, per cui anch'io stampo sempre la "boarding card".

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: check in, easyJet, reclami e rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti