Carta di identità NON ritenuta valida - Easyjet

2 messaggi - Argomenti: carta identità, easyJet, imbarco negato, reclami e rimborsi
Pubblicita'
easyjetforever
Messaggio del 15-02-2017, 11:36:31
Profilo utente

Carta di identità NON ritenuta valida - Easyjet

Venerdì 10 febbraio 2017 alle ore 6.15 mi sono presentato al Gate 15 dell’aeroporto di Malpensa T2 per partire per Malaga con la compagnia Easyjet, volo delle ore 7.10.
Le due signorine hanno deciso di NON farmi imbarcare perché secondo loro la mia carta di identità (vedi foto), che era in una bustina portadocumenti di plastica però unita da scotch come decine di migliaia di carte di identità italiane che sono di carta, NON ERA valida. Le due rappresentanti di Easyjet sostenevano infatti che la carta di identità, se non unita per tutto il profilo non è valida. Probabilmente miopi sostenevano anche che la foto non era riconoscibile. Sono andato alla Polizia di Stato i quali mi hanno detto di dire alle due zelanti signorine, che se mi hanno fatto passare ai controlli di sicurezza il documento, perché mai non dovrebbe essere valido al gate? Ho proposto anche alle due di poter parlare con un responsabile a cui avrei detto, come ho fatto con loro, che sono registrato nella piattaforma di Easyjet, che avevo con me tre carte di credito a mio nome, la patente di guida e il tesserino sanitario dove sono facilmente riconoscibile, e me l’hanno negato.
Mi hanno anche detto che il pericolo era che se fossi sceso dall’aereo e mi avessero controllato il documento sarebbe stata responsabilità loro la non validità: in 35 anni che viaggio in aereo in Europa mai nessuno mi ha controllato il documento all’arrivo. A questo punto una delle due, quella più in carne, mi ha detto testualmente, con la proverbiale gentilezza Easyjet, ” si tolga per favore che dobbiamo lavorare”. Ora io non posso prendermela con le due ragazze, con cui è palese che la natura non è stata per nulla generosa, ma con Easyjet che si fa rappresentare da due persone così. Una delle due mi avrebbe anche fatto imbarcare, ma per non contraddire quella più grossa (nella foto) decise, pur vergognandosi visto che la gente stava protestando per l’ingiustizia, di non fare nulla. Ho rifatto la carta di identità, ho ripagato un altro biglietto, ho affittato un’auto da Madrid a Cordoba e lo scherzetto mi è costato 62,60 del volo che mi han fatto perdere, 112 euro del nuovo biglietto aereo, 125 auto di noleggio auto, 65 euro di gasolio e 52 euro di carta di identità nuova fatta in areoporto. Visto che avevo tempo sono stato anche a ENAC dove allibiti mi han chiesto di inoltrare la vostra risposta al più presto. Immaginatevi che viaggio quasi sempre con Ryanair e mai nessuno (la scorsa settimana ho preso tre aerei) mi ha mai detto nulla del documento. Arrivavo inoltre da un volo Ryanair dove è possibile portare, oltre al bagaglio a mano, anche uno zainetto per pc e con Easyjet mi hanno obbligato a mettere tutto nella valigetta del bagaglio a mano…Per una volta ho voluto riprovare Easyjet perché la ritenevo più comoda di altre compagnie low cost però, come potrete facilmente immaginare, sarà l’ultima volta…ho prontamente cancellato l’applicazione dal cellulare.
Tra le altre cose mi occupo di organizzazione di vacanze studio a Chester (UK) http://www.musicopoli.com/portfolio-item/vacanze-studio-in-inghilterra/: secondo voi dopo questa esperienza con che compagnia prenoterò i voli dei ragazzi, Easyjet o Ryanair?
Esorto infine Easyjet a eliminare qualsiasi dato sensibile che mi riguardi dal suo database, compresi i miei indirizzi mail.
Sto valutando inoltre se aprire una pagina facebook dove chiunque possa postare le sue divertenti disavventure e disservizi con easyjet. Posterò comunque questa mia esperienza in tutte le pagine di facebook.

pedrovaz1968
Messaggio del 07-02-2018, 15:58:01
Profilo utente
187 messaggi nel forum187 messaggi nel forum187 messaggi nel forum

Easyjet (e chi non e' mingherlino)

Caro easyjetforever,

Non sono sicuro chi sia il soggetto di quel "vostra risposta" in "ENAC dove allibiti mi han chiesto di inoltrare la vostra risposta al più presto". La risposta di ViaggiareLeggeri.com (webmaster/redattori/utenti vari)? Di EasyJet?

Capisco le critiche ad EasyJet, che sono sicuramente benvenute nel forum, ma rileggi queste tue frasi:

- "quella più in carne"
- "quella più grossa"
- "le due ragazze, con cui è palese che la natura non è stata per nulla generosa"

Dubito che scrivere cose cosi' attiri la solidarieta' di donne e persone in carne.

Saluti

Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  

Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati

Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati

Rispondi con una sola parola (niente numeri)

Queste pagine potrebbero interessarti