Viaggiare in Colombia in aereo
Molti di voi potrebbero chiedersi se valga la pena di spendere così tanto tempo e denaro per esplorare un Paese a noi così estraneo. La risposta è: cavolo, si! Al giorno d’oggi, se si è esperti nell’arte di trovare i biglietti più economici con le compagnie aeree (cosa che sono) allora si possono trovare biglietti scontatissimi per Bogotà dall’Europa e dagli Stati Uniti.
Nei miei precedenti viaggi sono riuscito ad ottenere i seguenti biglietti a buon mercato:
Budapest – Bogotà – Budapest (con cambio a Istanbul, Turkish Airlines): 378 EURO, A/R, imposte e tasse incluse.
Milano – Bogotà – Milano (con cambio ad Amsterdam, KLM): 450 EURO, A/R, imposte e tasse incluse.
Vienna – Bogotà – Vienna (con cambio ad Amsterdam, KLM): 530 EURO, A/R, imposte e tasse incluse.
Niente male, eh? ???? Si possono trovare regolarmente voli interessanti dall’Italia, in particolare da Milano, Torino ma anche da Venezia e Roma. E per arrivarci, puoi viaggiare davvero a prezzi ottimi in Europa con i vettori low cost.
Volare all’interno del Sud America è un po’ caro, nel 2015 ho dovuto pagare 150 euro per un semplice volo “domestico” di sola andata in Argentina, tra Buenos Aires e le cascate Iguazu. Ma dato che avevo poco tempo e in autobus ci avrei messo 20 ore, questa era la mia unica opzione. E’ un po’ diverso in Colombia: ci sono 2 compagnie aeree low-cost con sede a Bogotà e anche le compagnie più grandi hanno promozioni continue in corso, quindi puoi volare a prezzi bassi all’interno della Colombia e relativamente bassi nella regione, nonché rispetto ad altre parti dell’America Latina (Messico, Cuba, Perù, Ecuador, Aruba e Panama).
Puoi trovare info in italiano sulle compagnie aeree (VivaColombia, Wingo, Latam, Avianca) e sugli aeroporti (Bogota, Cali, Medellin, Cartagena, Santa Marta, Pereira) su http://yourcolombia.com
Argomenti discussi in questa pagina: Colombia, linee aeree
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbe interessarti...
Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.