Alitalia: l'enalotto del bagaglio a mano da smistare in stiva.
Code da "lowest-cost" al gate Alitalia! L'attesa in piedi ben prima dell'avvio delle operazioni d'imbarco è da fila delle poste ma la pazienza premia: sono tra i primi 50 in fila per un airbus 320 che mi condurrà a casa. Mi avvicino al desk che, con tutta la valigetta a mano, peserò in tutto sì e no 75 chili. Uno steward dall'umanità e dal garbo di una caporale della Gestapo mi requisisce il mio unico bagaglio da cabina deviandolo in stiva. Peso e misure di quel bagaglio sono molto al di sotto dei limiti massimi consentiti. (Alla Ryanair li dirottano in stiva dal 76° passeggero in poi... ma non spargete troppo la voce sennò l'Alitalia rischia veramente di fallire questa volta!) Tra casuali e involontarie gomitate, ricevute e date, riesco infine a intrufolarmi nel posto assegnatomi. Ci siamo: il portellone sta quasi per chiudersi... ma... magicamente varcano da quella soglia alcuni ritardatari. Sfilano in cabina con bagagli ingombranti e pesantissimi alimentando l'ira dei malcapitati come me. Le lamentele di 10 minuti sui disservizi dell'Alitalia rivolte agli assistenti di volo sono scene che preferirei risparmiarvi per delicatezza e tatto. Siamo pronti per il decollo. Nessun annuncio giunge dalla cabina di pilotaggio in merito alla partenza ritardata. E' il trend del momento: ognuno si personalizza e calcola il viaggio da sé. Cinture allacciate, rotule ben spremute sullo schienale, "no snack" e il volo è servito, ladies and gentlemen.
Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, bagaglio a mano, dimensioni bagagli
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbe interessarti...
Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.