Sciopero Ryanair luglio [Forum]

Sciopero Ryanair luglio

Buona sera vi chiedo un consiglio, magari è già capitato a qualcuno, abbiamo prenotato un volo Ryanair proprio per il 25/7 data scelta dai sindacati per lo sciopero, partenza da Roma. Ho scritto a Ryanair con la richiesta di info ma mi dicono che per ora il volo risulta confermato e di controllare lo stato del volo sul sito https://www.ryanair.com/it/it/flight-info/route ma purtroppo potrò verificare eventuali modifiche solo dal 15/7. La domanda è (qualora a qualcuno sia capitato) ma se modificano/cancellano il volo pochi gg prima della partenza come si organizzano ci daranno la possibilità di anticipare la partenza? Ovviamente abbiamo prenotato auto, hotel, traghetti etc... e sarebbe un disastro per noi la cancellazione o la modifica del volo senza avere un tempo utile per riorganizzare tutto. E se già capitato avete qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo

Immagine utente
, Barbie

Non vorrei gufare..

.. ma la cosa la vedo complicata: in generale Ryanair in caso di cancellazione volo per qualsiasi ragione ti restituisce i soldi, o se va molto grassa ti ricolloca su un altro volo, ma sempre posteriore che io sappia..
Quello che puoi fare è aspettare fino all'ultimo momento utile e quando lo sciopero sembra inevitabile contattarli, può essere che in questo caso (visot che sono loro la causa della cancellazione del volo) siano disponibili a cambiarti di volo a una data anteriore..
Io però comicnerei a pensare a un piano B, ripeto senza voler gufare ma l'esperienza purtroppo mi ha insegnato a essere pessimista in questo campo!

Immagine utente
, alesino

Il problema che non so quale potrebbe essere il piano B

Grazie mille della risposta. Ho provato a vedere qualche volo solo andata di altra compagnia aerea in altri giorni ma purtroppo hanno dei prezzi allucinanti e non me lo rimborserebbero in caso con Ryanair andasse tutto bene. Che pizza! mi stanno rovinando la vacanza ancor prima di iniziare. Incrociamo le dita. E se vi viene in mente qualcosa sul piano b vi prego fatemi sapere. Magari avete in mente qualcosa a cui non ho pensato.

Immagine utente
, Barbie

Abbiamo contattato Ryanair

Ciao Barbie e Alesino,
Abbiamo contattato Ryanair tramite Twitter chiedendo se c'e' la possibilità di anticipare il volo del 25/07. Dubito avranno il tempo di rispondere ad ogni richiesta di informazioni, se lo faranno vi faro' sapere.

Qual'e' la destinazione del viaggio?

Buona giornata (e buona fortuna)

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Destinazione

Copenaghen e vorremmo anticiparlo al 24/7
Grazie mille

Immagine utente
, Barbie

La risposta della Ryanair

Ciao Barbie,
Ryanair (@Ryanair_IT) ha risposto cosi':

Buongiorno, per temi riguardanti cambi e prenotazioni ti invitiamo a metterti in contatto con il nostro Dipartimento di Attenzione al Cliente: https://www.ryanair.com/it/it/info-utili/Centro-assistenza/Domande-frequenti/contatti/live-chat-servizio-di-ryanair

Al link citato potrai aprire una chat o usare il modulo dei contatti della Ryanair. Io proverei subito con la chat (ma non in questo esatto momento: non pare attiva).

Ciao!

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Immagine utente
, ViaggiareLeggeri

Già contattati via chat... nulla di fatto

Grazie mille per l'interessamento avevo già contattato il servizio di chat per ben tre volte e mi hanno dato tre versioni differenti. Purtroppo non smentiscono ne confermano lo sciopero, devo solo aspettare dovrebbero avvisare entro le 48h dal volo. Ho provato a modificare la data ma costa 800 tra differenza costo volo e penale. Non volerò mai più con questi ciarlatani, sapendo del disagio che potrebbero creare avrei dedicato un numero di assistenza solo a questo. Il servizio chat se si entra in myryanair sembra funzionare. Se non ci si accredita da non disponibile. Vi terrò aggiornati. Grazie ancora. PS intanto ho preallertato tutte le strutture della possibilità di posticipazione dei soggiorni e spostamenti in nave speriamo bene (questo è il mio unico piano B)!

Immagine utente
, Barbie

Spagna

I giornali spagnoli dicono che ryanair ha mandato una mail ai circa 50.000 passeggeri interessati offendo il cambio del volo o il rimborso, e secondo loro i passeggeri che non ricevono questa mail possono stare tranquilli, a te è arrivato qualcosa?

Immagine utente
, alesino

Così sembrerebbe l'Italia sembra non essere toccata

Ciao Alesino, io ho trovato questo comunicato Ryanair.
https://mobile.twitter.com/Ryanair/status/1019575833709694976/photo/1 spero di averlo copiato bene il link. l'Italia non è proprio nominata e sembrerebbe che chi non ha ricevuto SMS e email dovrebbe partire. Speriamo bene. Vi tengo aggiornati se ricevo qualcosa.

Immagine utente
, Barbie

Volo cancellato Ryanair

Volevo aggiornarvi su come purtroppo è andata, sperando sia da monito a tutti coloro che prenoteranno in futuro con Ryanair. Siamo arrivati in areoporto come da programma non avendo ricevuto nessuna comunicazione da Ryanair. Abbiamo imbarcato il bagaglio ed atteso al gate. Sul display ci avvisano che il volo partirà n ritardo di 1 ora. Quindi invece di partire alle 11.15 partiremo alle 12.15. Alle 12 ci avvisano che il volo è cancellato. Ci portano a riprendere il bagaglio, senza una comunicazione od assistenza, ci danno un foglio su come chiedere il rimborso, la signorina che mi ha dato il foglio ha tenuto specificare alla mia domanda sul perché non ci hanno avvisato prima che lo sciopero deve creare disagio altrimenti che sciopero è! A queste persone i miei soldi non li darò mai più!E peccato che su quel foglio c'è scritto che se la cancellazione è dovuta allo sciopero non abbiamo diritto a nessun rimborso o compensazione. In conclusione vacanza cancellata soldi persi in quanto non è stato possibile partire. Voli pieni e comunque prezzi al di sopra dei 2000€. Delusi e frustrati ce ne torniamo a casa con la coda tra le gambe derubati dei soldi che faticosamente ci sudiamo ogni giorno senza poter scioperare! Auguro a tutti coloro che sono stati causa di questo lo stesso trattamento almeno una volta nella vita!

Immagine utente
, Barbie

Mannaggia..

Mi dispiace averti gufato, anche se l'intenzione era buona, purtroppo in quasi vent'anni di Ryanair mi é successo ormai di tutto..
C´e' comunque da dire una cosa secondo me: aldilá della comprensibile incazzatura per aver buttato via soldi e tempo, non so se le cose ti sarebbero andate molto diversamente con un'altra compagnia: a me capitó secoli fa con Air France, e mi cambiarono il volo al giorno dopo, senza notte in hotel né niente, fra l'altro lo sciopero era de loro piloti..
Vedrai che la prossima volt andrá meglio, e ad ogni modo per quello che vedo non é che Easyjet e (soprattutto) Vuelin siano molto meglio..

Immagine utente
, alesino




Argomenti discussi in questa pagina: Ryanair, scioperi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum