Cancellazione Volo Ryanair per sciopero [Forum]

In Forum > Reclami & rimborsi

Cancellazione Volo Ryanair per sciopero

Salve,
la ryanair mi ha comunicato venerdì 5 settembre via sms , con circa 24h di preavviso, che il mio volo previsto il 6 settembre da rodi per roma ciampino era stato cancellato proponendomi nell'sms un link per richiedere rimborso o prenotare un nuovo volo che però ho verificato era disponibile 7 giorni dopo; ho così richiesto rimborso e sono andato in aeroporto per rimediare un modo per tornare in italia trovando dei biglietti per napoli acquistati da un tour operator al costo di 180 euro a biglietto (pagati in contanti e senza rcevuta!);
A Ciampino avevo un auto prenotata per 1 giorno che ovviamente non ho potuto ritirare per cui ho perso anche i soldi del noleggio.
In aeroporto ho scoperto che la causa della cancellazione era lo sciopero, per cui mi dicevano che la compagnia non tutela in tali casi il cliente e qualcuno mi ha detto anche che il rimborso sarà solo parziale.
Il mio dubbio è legato al fatto che è vero che c'era sciopero quel giorno, ma lo sciopero è terminato molto prima dell'orario previsto di atterraggio del mio volo per cui mi chiedo se è lecita la cancellazione operata dalla compagnia che a mio avviso poteva volare , magari con ritardo:vorrei sapere da qualcuno esperto se posso ottenere risarcimento per la differenza tra il costo sostenuto per i biglietti ed il rimborso che perepirò, oltre al rimborso del noleggio non usufruito.
Inoltre il volo meridiana ha fatto 5 ore di ritaro vanificando la mia speranza di poter ritirare l'auto a roma in serata: anche qui non ho nessuna possibilità di rimborso?

Grazie

Sciopero

Ciao, inizia ad inviare un reclamo via raccomandata A/R alla sede legale della società ed attendi la loro risposta. Non sempre sono esonerati dal pagare in caso di sciopero. Quindi, inviare un reclamo può essere utile a capire cosa hanno da dire a loro discolpa, per poi valutare. Ricorda di firmare il reclamo e di conservarne una copia insieme alle ricevute. Se hai bisogno ti invio un modello oppure puoi scaricarne uno qui dal sito.
Aggiornaci

Modello

Grazie!
Ho ricevuto una mail da ryanair in cui mi si dice che entro 7 giorni mi rimborseranno totalmente la cifra versata loro per il biglietto.
In tal caso posso comunque richiesere il risarcimento per la differenza pagata per acquistare i biglietti per tornare in italia + la cifra persa per il noleggio auto ?

Non sono riuscito a reperire il modello dal sito, potersti inviarmelo per favore o indicarmi da dove poterlo scaricare?

Dove trovare il modulo per i reclami - II

pp,
Il modulo cui fa riferimento L'avvocatoviaggiatore e' questo: Formulario UE di reclamo del consumatore .

Buona serata (anzi, buonanotte)
La redazione

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.

Rimborso aereo

io ho avuto un problema simile per un volo cancellato questa estate con Easyjet che mi ha causato un infinità di fastidi perché senza l'appoggio di un avvocato non mi volevano riconoscere nulla di quello che mi sarebbe invece spettato (neanche il rimborso del biglietto inutilizzato).

recentemente mi sono rivolta ad un giovane avvocato, la sua email l'ho trovata su un altro forum, ed è: [INDIRIZZO RIMOSSO]

mi ha fatto tutto gratis e non ho neanche anticipato le spese postali per l'invio delle diffide.

in meno di 2 settimane mi ha fatto ottenere il rimborso del biglietto ed un indennizzo per il disagio ed è stato davvero molto cortese ma anche professionale.





Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, Roma, Ryanair, scioperi, voli cancellati

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.