Cancellazione Volo Ryanair per sciopero

4 messaggi - Argomenti: reclami e rimborsi, Roma, Ryanair, scioperi, voli cancellati
Pubblicita'
pp
Messaggio del 08-09-2014, 10:50:55
Profilo utente

Cancellazione Volo Ryanair per sciopero

Salve,
la ryanair mi ha comunicato venerdì 5 settembre via sms , con circa 24h di preavviso, che il mio volo previsto il 6 settembre da rodi per roma ciampino era stato cancellato proponendomi nell'sms un link per richiedere rimborso o prenotare un nuovo volo che però ho verificato era disponibile 7 giorni dopo; ho così richiesto rimborso e sono andato in aeroporto per rimediare un modo per tornare in italia trovando dei biglietti per napoli acquistati da un tour operator al costo di 180 euro a biglietto (pagati in contanti e senza rcevuta!);
A Ciampino avevo un auto prenotata per 1 giorno che ovviamente non ho potuto ritirare per cui ho perso anche i soldi del noleggio.
In aeroporto ho scoperto che la causa della cancellazione era lo sciopero, per cui mi dicevano che la compagnia non tutela in tali casi il cliente e qualcuno mi ha detto anche che il rimborso sarà solo parziale.
Il mio dubbio è legato al fatto che è vero che c'era sciopero quel giorno, ma lo sciopero è terminato molto prima dell'orario previsto di atterraggio del mio volo per cui mi chiedo se è lecita la cancellazione operata dalla compagnia che a mio avviso poteva volare , magari con ritardo:vorrei sapere da qualcuno esperto se posso ottenere risarcimento per la differenza tra il costo sostenuto per i biglietti ed il rimborso che perepirò, oltre al rimborso del noleggio non usufruito.
Inoltre il volo meridiana ha fatto 5 ore di ritaro vanificando la mia speranza di poter ritirare l'auto a roma in serata: anche qui non ho nessuna possibilità di rimborso?

Grazie
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 10-09-2014, 00:22:39
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Sciopero

Ciao, inizia ad inviare un reclamo via raccomandata A/R alla sede legale della società ed attendi la loro risposta. Non sempre sono esonerati dal pagare in caso di sciopero. Quindi, inviare un reclamo può essere utile a capire cosa hanno da dire a loro discolpa, per poi valutare. Ricorda di firmare il reclamo e di conservarne una copia insieme alle ricevute. Se hai bisogno ti invio un modello oppure puoi scaricarne uno qui dal sito.
Aggiornaci
pp
Messaggio del 10-09-2014, 08:05:19
Profilo utente

Modello

Grazie!
Ho ricevuto una mail da ryanair in cui mi si dice che entro 7 giorni mi rimborseranno totalmente la cifra versata loro per il biglietto.
In tal caso posso comunque richiesere il risarcimento per la differenza pagata per acquistare i biglietti per tornare in italia + la cifra persa per il noleggio auto ?

Non sono riuscito a reperire il modello dal sito, potersti inviarmelo per favore o indicarmi da dove poterlo scaricare?
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 11-09-2014, 00:32:20
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Dove trovare il modulo per i reclami - II

pp,
Il modulo cui fa riferimento L'avvocatoviaggiatore e' questo: Formulario UE di reclamo del consumatore .

Buona serata (anzi, buonanotte)
La redazione
Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  

Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati

Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati

Rispondi con una sola parola (niente numeri)

Queste pagine potrebbero interessarti