Viaggio minore accompagnato da una terza persona che non sia un genitore

In Forum > Linee aeree > + recente

Viaggio minore accompagnato da una terza persona che non sia un genitore

Buon pomeriggio a tutti,
ho prenotato un volo per i miei cugini dall'Italia per l'Italia, viaggeranno senza genitori e avrei bisogno di informazioni certe sui documenti da portare con loro. Serve l'affido o non serve? Serve un foglio bianco con la firma di entrambi i genitori o no? occorre la fotocopia dei loro documenti di riconoscimento? Insomma il viaggio è a breve e vorremmo non avere problemi. Grazie

Dipende anche dalla linea aerea 

Buongiorno antartide89,
Si tratta di un tema dibattuto spesso, di solito in relazione alla Ryanair. È quella la linea aerea con cui volerai? Se sì, questo è quanto dice il sito Ryanair (qui;

Se il minore al di sotto dei 14 anni in possesso della nuova “Carta d‘identità” viaggia con una terza persona (che non sia uno dei genitori o il custode legale), deve essere in possesso di un “affido” firmato da entrambi i genitori o dal custode legale e vidimato dall’autorità in carica per l’emissione dei passaporti.

Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.





Argomenti discussi in questa pagina: bambini e minori

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Documento d'identita' obbligatorio per i minori che viaggiano
Bambini e minori sui voli Ryanair
Affido Ryanair
Chi vive in quest'albero?
Affido Ryanair, aggiornamento settembre 2019


Ritorna alla lista delle aree del forum


Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.