Seggiolino auto in ritardo

Forum Reclami & rimborsi Seggiolino auto in ritardo + recente   SCRIVI
giopp82
06/08/2018, 07:37:05

Seggiolino auto in ritardo

Buongiorno, sono nuovo del forum e volevo chiedere il vostro aiuto. Il 30/06/2018 io e la mia famiglia ci siamo recati in Sicilia con un volo Alitalia Verona-Catania. Avevamo prenotato anche il noleggio di un'auto con l'idea di girare un po'. Nostra figlia ha 7 anni e quindi per poter viaggiare in auto necessita di un seggilinoalzatina che su consiglio dell'operatrice Alitalia abbiamo imbarcato in stiva. Purtroppo l'alzatina è stata smarrita e quindi abbiamo subito sporto reclamo e, sempre su consiglio degli operatori Alitalia, siamo stati costretti a noleggiarne una. Non sapendo se e quando sarebbe ritornata l'alzatina, abbiamo scelto un periodo di noleggio pari all'intera vacanza al costo di 98€. L'alzatina poi è stata recuperata e ci è stata recapitata al villaggio turistico dove alloggiavamo ( a 2 ore da Catania) dopo una settimana. Ora Alitalia mi propone un risarcimento di 49 € adducendo le seguenti motivazioni: 1. i rimborsi vengono effettuati solo per i beni di prima necessità; 2. il noleggio è durato 14 giorni, ma l'alzatina ci è stata consegnata dopo 7 giorni quindi gli altri 7 non possono essere rimborsati.
Ovviamente queste motivazioni non sono state messe per iscritto, ma riferite a voce dal call-center.
A mio avviso stanno solo provando a risparmiare qualche soldo, l'alzatina è obbligatoria per legge (oltre che per una questione di sicurezza), quindi è sicuramente di prima necessità e noi non potevamo interrompere il noleggio dopo 7 giorni.
La mia domanda ora è questa: devo rivolgermi ad un avvocato? Le loro ragioni hanno senso secondo voi? Grazie.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: Alitalia, bagagli smarriti, bambini e minori, rimborsi

Pagine che potrebbero interessarti