Milano-Olbia, volo cancellato da easyJet, richiesta rimborso [Forum]

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Milano-Olbia, volo cancellato da easyJet, richiesta rimborso

Ho acquistato un volo mxp-olbia di easyJet, che vendeva i biglietti senza avere l'autorizzazione di volare su Olbia! dopo una gentilissima e-mail da parte di easyjet che mi informava della cancellazione, il silenzio totale. Ho richiesto il rimborso ma easyjet non risponde! qualcuno sa come posso fare a farmi restituire il costo del biglietto? c'è qualcun' altro nella mia stessa situazione? help!

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easyJet Milano-Olbia, per Roberta

I siti easyJet continuano a dare Olbia come destinazione valida per i loro voli, vedi elenco destinazioni easyJet e pagina di Olbia sul sito easyJet. Il sito easyJet non parla pero' di un volo Malpensa-Olbia. Ti spiacerebbe copiare ed incollare la parte dell'email che hai ricevuto da easyJet in cui si parla di cancellazione del volo? Sarebbe utile a capire i dettagli di questa vicenda, e per verificare se esistono gli estremi per un rimborso.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

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ecco il testo della mail di easyjet del 15/05/06

!! ATTENZIONE !!



La Sua prenotazione ha subito delle modifiche.


Si prega di consultare i dettagli sottostanti.


Codice di conferma: EBK9VZM


Notifica sui diritti ai sensi della normativa UE 261/2004 (cosi' come richiesto dall' Articolo 14.2)



Gentile Cliente,


Il TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Lazio ci ha comunicato il divieto di operare il collegamento

ra Milano Malpensa ed Olbia, nonostante il chiaro abuso della regolamentazione degli Obblighi di Pubblico Servizio (PSO)

imposto dal Ministero Dei Trasporti Italiano e dall'Enac.


Tale decisione ha costretto easyJet a cancellare tutti i voli su tale tratta programmati per quest'anno.


Purtroppo, si tratta di circostanze straordinarie che non e' stato possibile evitare nonostante sia stato fatto

ogni ragionevole sforzo per riuscire a trovare una soluzione.


Desideriamo scusarci sinceramente per ogni disagio causato da questa situazione.


In linea con gli obblighi imposti dalla normativa UE 261/2004 desideriamo offrirLe una delle seguenti possibilita':


Annullare la prenotazione e richiedere un rimborso integrale:


Se dovesse decidere di non viaggiare in questa occasione, siamo lieti di offrirLe un rimborso della tratta che e'

stata cancellata e di quella che e' gia stata utilizzata nel caso in cui il volo in questione non sia di alcuna

utilita' per il programma di viaggio originariamente pianificato. Questo rimborso verra' effettuato automaticamente

e non e' necessario che Lei ci contatti.


Trasferimento su altro volo verso la Sua destinazione finale:


Qualora decidesse di effettuare il viaggio con un altro vettore, Le verra' rimborsato il costo dei voli alternativi

al netto di ogni rimborso dei voli easyJet gia' ricevuto. Per ottenere questo rimborso, La preghiamo di farci pervenire

copie delle relative ricevute al seguente indirizzo:


Customer Services

easyJet Airline Company Limited

London Luton Airport

Bedfordshire

LU2 9LS

United Kingdom



Nel caso non fosse soddisfatta con le alternative offerte, La invitiamo, in primo luogo, a contattare un rappresentante

easyJet. Se in seguito ancora non fosse possibile risolvere la Sua questione, La preghiamo di rivolgersi all'Organo per

i diritti degli utenti del Settore Aereo, Air Transport Users Council, all'indirizzo CAA House, Kingsway, London WC2B 6TE,

United Kingdom o tramite il sito internet www.auc.org.uk.


Desideriamo ringraziarLa per la Sua collaborazione e speriamo di accoglierLa al piu' presto a bordo di un volo easyJet.


Cordiali saluti


Assistenza Clienti easyJet.

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easyJet, volo Milano-Olbia cancellato - rimborso in arrivo, credo...

Ciao,

hai letto quel paragrafo, "Se dovesse decidere di non viaggiare in questa occasione, siamo lieti di offrirLe un rimborso della tratta che e' stata cancellata e di quella che e' gia stata utilizzata nel caso in cui il volo in questione non sia di alcuna utilita' per il programma di viaggio originariamente pianificato. Questo rimborso verra' effettuato automaticamente e non e' necessario che Lei ci contatti."


A leggere questo brano si direbbe che stiano per rimborsarti direttamente sulla carta di credito, immagino sia cosi' che hai pagato. E anche che non ci siano altre comunicazioni in arrivo... hai controllato il conto della tua carta di credito? Magari il rimborso c'e' gia' (spero!).

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magari...

In effetti ho letto molto attentamente il testo. Passati 20 giorni dalla data del volo annullato (sia dell'andata: 3 luglio che del ritorno 14 luglio!!!) ho iniziato a "preoccuparmi"...

Così ho seguito le loro istruzioni e ho compilato più volte il modulo di "richiesta di rimborso"...

Nessun risultato.

Purtroppo il rimborso non è avvenuto così come annunciava la loro comunicazione...

Il problema è che nel sito vi è una comunicazione relativa a questa vicenda che fa data a maggio e poi il nulla.

Non vi sono aggiornamenti a riguardo!

Ho cercato notizie in merito ma non riesco a venirne a capo. So che la compagnia ha fatto ricorso, ci sono agenzie che annunciavano "voli gratis su olbia da parte di easyjet"....(???) Non riesco a trovare però notizie aggiornate ad oggi 5 settembre. Che ne è del ricorso, che ne è del rimborso promesso per tutti coloro che hanno acquistato il biglietto??...

help!

grazie


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Come procedere con easyJet

Roberta, se hai compilato il modulo online presso http://www.easyjet.com/it/contatti/contact.asp?form=CANX e non hai avuto risposta, e sono passati oltre 20 giorni, puoi

a) contattare immediatamente un'associazione di consumatori (suggerimento: AltroConsumo) e chiedere il loro aiuto in questa vicenda; ti aiuterei io ma non ho un avvocato da prestarti...
b) contattare easyJet via fax / telefono / email / modulo contatti sul loro sito e chiedere spiegazioni;
c) se hai pagato tramite carta di credito, verificare la possibilita' di chiedere un rimborso a Visa, AmericanExpress o quale che sia. Difficile, pero', se hai pagato in luglio ti avranno gia' detratto la cifra in agosto...

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grazie

Grazie per i suggerimenti!

Proverò con l'associazione consumatori.

Anche perchè per quanto riguarda l'opzione b) ho perso le speranze....provo tutti i giorni a chiamare, ma impossibile;

ho scritto un' e-mail tramite modulo contatti: ho ricevuto la solita mail-risposta automatica del tipo "a causa dell'altissima affluenza di contatti in relazione alle nuove misure di sicurezza e controlli in aeroporto non possiamo rispondere subito bla bla bla" (?),

mentre per quanto riguarda l'opzione c)...purtroppo avevo pagato al momento della prenotazione: marzo!!!!!!!!!!!!!!!

ancora grazie

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Nessuna risposta da easyJet?

Roberta, nessuna novita'? Allora e' il momento di contattare AltroConsumo e/o le associazioni di consumatori cui deciderai di chiedere aiuto. Sicuramente hanno gia' una sfilza di casi da seguire e ci vorra' tempo, ma la possibilita' di una "class action" contro easyJet c'e'. E i soldi che ti devono, se dovessero tornarti in tasca, sarebbero come un regalo (da spendere in un viaggio NON aereo, magari!).

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RIMBORSO OTTENUTO!

Volevo informarvi che è tutto sistemato. Ho aspettato di esserne sicura prima di scrivervi. Abbiamo ottenuto il rimborso da Easyjet! Ci ha contattati il customer service e abbiamo risolto la questione ed ottenuto il rimborso! Meno male!

Grazie!


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Richiesta rimborso volo easy jet

Avevo un volo BARI-MILANO MXP alle ore 20:50 del 02/10/07 ma questo volo non è mai partito. Ci hanno fatto fare il check in, addirittura ci hanno imbarcato sull'aereo per quasi un ora (questo accadeva intorno alle 23) e dopo ci hanno detto che dovevamo scendere nuovamente perchè dovevano rifornire il veicolo poichè era stata accesa l'aria condizionata... MAH!!! Poi verso l'una ci hanno avvisato che il volo è stato cancellato. Ci hanno chiesto se volevamo prenotare un aereo il giorno dopo. Poi ci hanno "obbligato" di prendere l'unico aereo messo a disposizione dalla compagnia alle ore 12:00. Per fortuna siamo stati sistemati in un hotel (ore 02:30) pero' nell'intervallo di tempo tra l'orario previsto e quello nel quale ci hanno portato in albergo non abbiamo avuto nessun genere di assistenza quando da carta dei servizi del viaggiatore ci spettava acqua e via dicendo. Per quanto riguarda il rimborso cosa devo fare? Mi hanno detto che devo andare sul sito ma non c'è nessun pulsante che consente di richiedere il rimborso. Spero che mi date una risposta in breve tempo perchè mi hanno detto che posso chiederlo entro 7 giorni. Grazie

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Risposta a Nico x volo del 02/10 BRI--->MXP

Ciao Nico,

Ero anch'io a Bari sullo stesso tuo aereo (poi son venuto il giorno dopo è ho visto anche della partenza in ritardo dalle ore 12:00 alle ore 13:00).


Tra tutte queste risposte, vedi che c'è una di Pad1978 che indica un link per il rimborso. Anch'io sono stato sul sito di easyjet ma son rimbecillito!

Inoltre ho formalmente inoltrato una lettera all'Enac, all'aeroporto di Bari e all'Easyjet a Londra perchè in base alla carta dei diritti del passeggero SOLO PER LE 2 ORE DI RITARDO CI SPETTANO 250 EURO a PERSONA....cerchiamo di far valere i nostri diritti. Se non rispondono andrò all'ADICONSUM a Bari.

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Richiesta rimborso volo easy jet

Ciao Nico, ciao Elio,anche noi eravamo sul quel volo ,ripartito poi il giorno successivo!Vorrei sapere,se qualcuno di voi,oltre ad aver inviato il ricorso al link http://www.easyjet.com/it/contatti/contact.asp?form=CANX , ha notizie del signore con i baffi e quel ragazzo, che prendevano i nomi e le email per chiedere il rimborso!In particolare, vorrei sapere cosa dovremmo fare nel caso decidessimo di intapendere delle azioni collettive!Grazie

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volo bari-malpensa

Ciao a tutti, sono il ragazzo che ha preso i nomi dei passeggeri del volo indicato in oggetto. Ho mandato a tutti le pagine scansionate, da allegare alla raccomandata da inviare a easyjet e ad ENAC per il rimborso. A breve Flavio (il signore coi baffi!) dovrebbe inviarci un modulo specifico per il rimborso. Intanto tuteliamoci inviando la segnalazione dal sito dell'ENAC e/o con raccomandata

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volo bari-malpensa del 5 ottobre

Venerdì 5 ottobre dovevo partire alle 20,50 per Milano. Ci hanno fatto fare check in etc...dovevamo imbarcarci e all'improvviso ci hanno detto che non si sarebbe partito più a quell'ora ma alle tre del mattino seguente.

Purtroppo dovevo essere al mattino a Milano e son stato costretto a prendere un volo Alitalia ma pagando la bellezza di 153 euro.

Al ritorno(domenica) è andato tutto bene.

Ho telefonato ad Altroconsumo, di cui sono socio, e all'Enac e mi hanno consigliato di inviare un fax , di chiedere il motivo della cancellazione e di ottenere il rimborso del biglietto di andata di Eaesy jet e quello del volo Alitalia.

Domani farò il tutto e speriamo bene....ciao

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volo bari-malpensa del 5 ottobre

Anche io,come giovanni,dovevo prender il volo per milano malpensa con partenza da bari alle 20.50,ma dato il notevole ritardo(02.45 partenza prevista ma non garantita)ho optato per un comodissimo viaggio in macchina,dato che l'indomani avevo un matrimonio.

Ho compilato il modulo on-line per il rimbosro ma ad oggi non ho ottenuto alcuna risposta.

Per giunta il num di fax presente sul sito mi risulta inesistente.Avete suggerimenti?

Se qlcn conosce il num di fax o l'indirizzo della sede legale in italia potrebbe girarmelo?

è vero che oltre al rimbosro del biglietto è possibile ottenere 250€ a persona per il danno subito?

Grazie ciao

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ciao a tutti...oggetto,rimborso biglietto

Ho acquistato un biglietto online easyjet...tratta milano-napoli,a&r,..

è vero che non c'è nessuna possibilità di farmi rimborsare il biglietto?

visto che non mi è più possibile partire...e cmq a fronte di nessun motivo serio...

costituzionalmente può una compagnia aerea trattenere a proprio vantaggio l'intero costo del biglietto,non utilizzato?

non dovrebbe,invece,trattenere una tantum(penale),e restituire il restante?...in questo senso,noi consumatori, non siamo per niente tutelati?...per favore se potete,e chi può,gradirei una risposta...grazie anticipatamente !!!

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tratta bari-milano:AIUTO RIMBORSO!

HO ACQUISTATO UN BIGLIETTO EASYJET IL 21/01/2008 ..CI HANNO TENUTO IN AEREOPORTO PER OLTRE 10 ORE PER POI DIRCI CHE IL VOLO CHE ERA PARTITO DA MILANO MXP ED ARRIVATO A BRINDISI PERCHè A BARI NON POTEVA ATTERRARE.. NON POTEVA PIù RIPARTIRE PER MILANO IN QUANTO ALL'EQUIPPAGGIO NON VENGONO PAGATI I STRAORDINARI.. COME POSSO FARE PER AVERE IL RIMBORSO SENZA CHIAMARE IL CALL CENTER CHE SE NE VANNO MINIMO 30€ DALLA SCHEDA TEL?

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tratta roma ciampino-orly parigi a/r

Salve a tutti. sono di Napoli,ma la easyjet spesso fà di queste cose,anche a me è successa la stessa cosa,il mio volo è stato cancellato e leggendo ho capito che dovevo compilere il modulo ma sono due giorni che non riesco a mandarlo.Mi sento truffato ho aspettato più di 10 ore in aereoporto e il giorno dopo sarebbe stata la stessa cosa. Per favore se qualcuno può darmi una mano ne sarei lieto GRAZIE!!

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rimborso del volo annullato l'8 gennaio 2008

Desidero avere il rimborso del biglietto pagato ed in piu il rimborso del bagaglio pagato la bellezza di 27 euro x un totale di 80€ buttati all'aria...

qualcuno m dice come fare?????

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Rimborso volo cancellato per sciopero il 13022008

ciao a tutti! Il nostro volo di ritorno Orly-Pisa è stato cancellato per sciopero dei controllori di volo, lo abbiamo saputo arrivando in aeroporto.Ci siamo arrangiati tornando in treno, visto che il volo successivo era ben tre giorni dopo!! 15 lunghe ore di treno, ad euro 140 a persona, il doppio di quanto ci era costato il tanto economico volo.Al nostro arrivo abbiamo contattato il customer service di easyjet al nr. 899 ecc.ecc. e qui ci hanno detto che, compilando il form presente sul sito e allegando i giustificativi di spesa, ci avrebbero rimborsato il tutto, visto che EasyJet è una compagnia "seria". Inutile dire che la richiesta di rimborso non ci è stata accettata, in quando lo sciopero + è indipendente dalla loro volontà. Non ci arrenderemo e continueremo a mandare mail di protesta, anzi, se qualcuno ha consigli, ben venga.

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Argomenti discussi in questa pagina: biglietti, easyJet, reclami e rimborsi, voli cancellati



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