Importo del volo Alitalia raddoppiato e ..."congelato"!

In Forum > Reclami & rimborsi > + recente

Importo del volo Alitalia raddoppiato e ..."congelato"!

Alla fine di maggio ho prenotato sul sito Alitalia un volo Roma -Istanbul per due persone previsto per la metà di luglio.. Dopo aver completato tutta la procedura ho controllato la carta di credito e vi era un ammanco pari al doppio dell'importo dovuto, come se i biglietti fossero stati addebitati due volte!

Pensando ad un errore materiale ho atteso qualche giorno per poi verificare di nuovo .. mancava sempre lo stesso importo.

Ho chiamato il numero assistenza clienti che ho trovato sul sito e mi hanno risposto che la somma sarebbe stata "congelata" per altri quindici giorni circa e che dopo avrebbero sistemato tutto. Mi è stato anche detto che altre persone si erano lamentate e che era una prassi dell'Alitalia di cui non si assumevano responsabilità.

In conclusione, l'Alitalia ha "preso in prestito" il doppio del dovuto per il viaggio ed ha "restituito" la somma dopo più di quindici giorni.... E' lecito tutto questo o è solo vergognoso? A chi ci si può rivolgere in questi casi? E' capitato anche a qualcuno di voi?

Grazie!

Volo Alitalia per Istanbul, importo raddoppiato 

Purtroppo non ci sono state risposte alla domanda di Luciana, ne' aggiornamenti da parte di Luciana.
La discussione viene quindi chiusa dopo tre anni di inattivita'.

Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.





Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, pagamenti

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbe interessarti...

Mancata comunicazione biglietti dopo acquisto online


Ritorna alla lista delle aree del forum


Avvisi dagli amministratori

01/10/2021: Aggiornamento indirizzo chat Ryanair
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.