Mancata comunicazione biglietti dopo acquisto online

1 messaggio - Argomenti: Alitalia, carte di credito, pagamenti, reclami e rimborsi
Pubblicita'
darmat
Messaggio del 21-08-2014, 00:11:19
Profilo utente

Mancata comunicazione biglietti dopo acquisto online


Ciao a tutti, mi piacerebbe avere qualche consiglio da voi.
Le cose sono andate cosi':
- Il 10 Giugno ho acquistato 2 biglietti Alitalia, per un totale di
circa 2000 Euro.
- Per completare il pagamento ho creato una carta virtuale di durata
"usa e getta", addebitando 2000 Euro (Banca dell'Adriatico richiede la creazione di una carta virtuale per acquisti online)
- Appena terminata la procedura di pagamento on-line Alitalia mi invia una notifica per
email, spiegando che la transazione non e' andata a buon fine e che avrei
dovuto chiamare il loro centro assistenza clienti.
- Il giorno dopo faccio la chiamata, confermo all'operatore il mio
numero di transazione e il numero provvisorio di biglietto, e lui riesce a
completare solamente meta' della mia transazione, vale a dire che io ho
ricevuto un solo biglietto.
- Per avere l'altro avrei dovuto fornire nuovamente i dati della carta
virtuale, la quale nel frattempo e' stata bloccata da me, ed in ogni caso
non avevo piu' a disposizione il numero di carta e il CVV.
- Quindi ora ci sono questi 2000 Euro "fantasma" che, a quanto pare,
sono stati prelevati da Alitalia, pero' senza avermi fornito i biglietti, solo uno.
- Oggi, 20 Agosto, ho chiamato di nuovo il servizio clienti e mi hanno
detto che entrambi i biglietti erano sempre andati a buon fine, senza
problemi, l'unica cosa e' che non me li avevano mandati.
- Io chiamai il servizio clienti due volte in Giugno, subito dopo il
tentativo di acquisto, ed entrambe le volte non mi seppero aiutare.
- Ora mi ritrovo con due biglietti che non voglio usare e temo che
potro' essere rimborsato solo a meta'.

Alla fine io ho acquistato altri 2 biglietti con Air Canada e non so che
farmene di questi due biglietti Alitalia arrivati in ritardo. Non avrei mai
comprato altri due biglietti con Air Canada se avessi ricevuto quelli da
Alitalia tempestivamente.

C'e' qualche tipo di reclamo che posso fare per cercare di ottenere non soltanto il costo delle tasse?
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti