Ventaclub Ambre- Mauritius? Che delusione!!

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vitarina
30/11/2008, 20:27:34

Ventaclub Ambre- Mauritius? Che delusione!!

In qualità di socio Vacanze nel Mondo, in data 08.09.2008, in compagnia di mia moglie, siamo partiti per un periodo di vacanza presso il Ventaclub International Ambre .


Sicuramente un paese magnifico, ma il viaggio aereo e il villaggio dove siamo stati ospiti, ci ha fatto rimpiangere tante altre opportunità che ci erano state prospettate, principalmente con altri Tour Operator, anche sulla stessa destinazione. Ma andiamo per ordine.


Prenotato il viaggio con largo anticipo (Giugno 2008), pochi giorni prima della partenza, venivo informato del costo dell’ “adeguamento carburante”: ben €. 180,00 a persona. Visto il calo del prezzo del carburante, tale adeguamento mi è parso veramente eccessivo.


Tale esborso poteva essere giustificato se, almeno il viaggio aereo avesse rispettato gli standar che la business class da noi scelta dovrebbe garantire. All’aereoporto di Roma, la Vs. incaricata,“dimenticava” di consegnarci il coupon per la sala d’attesa, salvo scoprire in aereo da altri passeggeri, che tale “dimenticanza” era stata giustificata a Milano con il fatto che la compagnia “VOLARE” non era convenzionata per l’ingresso alle sale d’attesa business!


L’aereo sporco ( bicchieri usati e fazzoletti usati tra i sedili) e le poltrone che “ci spiace” non reclinano, uniti ad un servizio di catering veramente scadente, ci hanno dato il benvenuto a bordo!


Sicuramente più piacevole l’arrivo all’Hotel Ambre: ottima accoglienza, i Vs. incaricati simpatici e disponibili, bella la camera e un buon servizio di ristorazione. E poi il mare….bellissimo! Ma….sorpresa!! Da buoni mattinieri, alle 08,00 del giorno successivo al ns. arrivo, abbiamo iniziato la ns. tintarella, interrotta improvvisamente alle 08,30 dal passaggio di un camion con 5 operai a bordo che hanno continuato fino alle 11,30 a sfrecciare con il camion a 2 metri dai ns. piedi per ripulire la spiaggia dalle alghe! Assurdo!!! Sarebbe più semplice iniziare la mattina presto e potenziare gli addetti alla raccolta e pulizia. Quanto abbiamo rimpianto il carretto trainato dai buoi del Vs. villaggio a Zanzibar!! Ma il traffico automobilistico sulla spiaggia non era finito: dietro consiglio dei Vs. assistenti, ci eravamo posizionati nella zona a sinistra della spiaggia, la così detta zona “tranquilla”, di fianco al Diving, senza considerare che per ben 5 volte, un fuoristrada è andato avanti ed indietro al Diving, scorrazzando lungo la spiaggia senza nessun motivo plausibile.


E che dire della miriade di venditori ambulanti presenti in spiaggia? Insistenti, straffotenti e maleducati se non compravi nulla da loro! E per riposarsi del loro andare avanti e indietro lungo la spiaggia, non potevano che fare un pisolino sugli sdrai dell’hotel, mentre altri si cimentavano in rumorose e fastidiose partite a carte utilizzando gli stessi sdrai. E il tutto avveniva senza che ci fosse un minimo di vigilanza da parte di nessuno…..


Questo 1° giorno di mare, ci ha convinto e “obbligato” a noleggiare un’auto, per cercare spiagge più tranquille e rilassanti, lontano dal villaggio. Cosa che abbiamo fatto fino al termine della vacanza.


Ma anche i Vs. assistenti si sono rilassati: non si spiega diversamente perché nella scheda che ci fatte compilare all’arrivo, ci richiediate oltre ai dati anagrafici, anche la ns. data di matrimonio.


Il ns. anniversario era il 12 settembre, ed il compleanno di mia moglie il 15 settembre. Come clienti Vacanze nel Mondo dal 1992, ci saremmo aspettati almeno un biglietto d’auguri. NULLA!!!!


Come d’altronde non riesco a capire perché non ho diritto agli sconti a noi riservati sui servizi dell’Hotel.


Anche per il volo di rientro, non possiamo dire di non aver avuto “piacevoli” sorprese…..


Stessi posti, stesse poltrone guaste, stesse situazioni subite all’andata, con l’aggiunta di una partenza ritardata di 2 ore per un problema tecnico…..peccato che questo problema di “VOLARE”ci abbia fatto perdere l’ultimo volo prenotato per Cagliari delle ore 21,20.


L’Hilton pieno, e allora taxi, hotel, e cena ad Ostia….. con mastercar €.268,00.


Per la cronaca, arrivo a Cagliari alle ore 10,20 del giorno successivo, con buona pace per gli impegni di lavoro saltati!


Da socio, un grazie per la splendida vacanza trascorsa.


Questa è la copia della mail inviata a I Viaggi del Ventaglio ( Vacanze nel Mondo)

il 23.09.2008 e ulteriori 2 solleciti (ultimo del 17.11.2008) rimasti vergognosamente senza risposta, a parte una telefonataa in cui mi veniva preannunciata una mail di risposta, mai giunta!!


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Davide
29/01/2009, 08:47:46

Non credo.....

Sono appena tornato dallo stesso villaggio, ma, a parte il fatto che il volo era organizzato da Eurofly e non da Volare, quindi non mi esprimo su questo aspetto, per qunto riguarda l'hotel non ho riscontrato nulla di qunato riportato.... anzi, per me era anche troppo tranquillo come posto!!! Nulla a che vedere con l'allegria e i casini del Brasile!!

Comunque una splendida e rilassante vacanza...

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