MALPENSA 02.02.2009 - il coraggio di dare delle risposte!!!

Forum Reclami & rimborsi MALPENSA 02.02.2009 - il coraggio di dare delle ri... + recente   SCRIVI
ALBERTO
03-02-2009, 17:58:42

MALPENSA 02.02.2009 - il coraggio di dare delle risposte!!!

L'esperienza è classica, 4 dita di neve - allarmismo e cancellazione voli; partenza prevista per Barcellona volo EASY JET 18.45, ore 17.00 annunciato ritardo, partenza 22.30, ore 18.00 partenza posticipata 23.30 OK.

23.30 - "va verificato se il personale di volo ha superato le ore connsecutive"

23.45 - PECCATOOO!!! il personale di volo deve riposare....( forse meglio così) ma il volo? - CANCELLATO -

Risultato?... moglie e figli (5 e 6 anni) a nanna sul pavimento fino alle 7.30 del mattino successivo per nuovo imbarco (quindi 14 ore in aeroporto). Assistenza con generi di conforto - NON PERVENUTA, assistenza pernottamento come da regole contrattuali e vigenti normetive europee - ZERO, NADA, NON PERVENUTA.

Leggo il forum e vengo a conoscenza delle risposte "STANDARD" della compagnia alla voce "RIMBORSO e/o INDENNIZZO"; per non perdere tempo e fegato Contatto l'ENAC e cordialmente mi viene spiegato..... eh.. la neve... i ritardi....la sicurezza....(italiani famosi al mondo nel rispettare le regole).

ALLORA!!!... sta bene tutto (o quasi) ma qualcuno è in grado di spiegarmi:

1-quali sono i diritti dei passeggeri se basta uno sputo di neve per paralizzare un aeroporto e mettere in salvo le compagnie e le società di gestione aeroportuali dalle loro RESPONSABILITA'?

2 -esiste un linea di demarcazione, seppur sottile, che differenzia una nevicata da una calamità naturale?

3 -quali sono i criteri di sicurezza che tengono a terra un aeromobile e ne fanno partire un altro? questo è un dato ... ho confrontato decine di voli in partenza da malpensa in giorno 02.02.09 dai rispettivi terminal 1 e 2 e non riesco a trovare un filo conduttore che mi faccia capire perchè alcuni aerei partono ed altri no... nazionali ed internazionali indistintamente vengono cancellati all'orario di partenza mentre altri aspettano anche alcune ore prima di decollare.


Perdonate l'ignoaranza ma francamente l'impressione è che ci sia poca volontà, trasparenza e professionalità nel gestire le situazioni che escono dalla normale routine;

stendo un pietoso velo sulle informazioni che non vengono date ai passeggeri e non di meno all'assistenza che nel mio caso specifico e risultata inesistente.


P.S. da buon italiano ho l'impressione che ogni disguido è buono per mettere le mani avanti e scaricare le responsabilità sugl'altri.. che tristezza

Rispondi
dan
04-02-2009, 00:26:42

Per Alberto

Gentile Alberto,


ho letto la sua esperienza e sarei disponibile a darle maggiori informazioni sull'accaduto e aiuto nella richiesta di eventuali rimborsi dovuti.

La pregherei di contattarmi via email a


da_ny0685@hotmail.it


Attendo notizie


Cordiali saluti


Dan

  Rispondi
Luca Casagrande
19-02-2009, 18:34:12

-Linate 02/02/2009-

Salve,

mi chiamo Casagrande Luca e non sono stato per niente contento di come sono stato trattato da Air Europa.

Ho preso due biglietti aeri riguardanti una vacanza a Cuba con partenza da Milano Linate.

Dovevo partire il 2 Febbraio 2009 ma a causa di una nevicata siamo rimasti a Milano Linate fermi in aereoporto per 10 ore,

poi all’ultimo momento ci hanno messo sul volo per Madrid e ci siamo rimasti per ben due giorni fino al 4 febbraio.

Due giorni persi delle nostre vacanze annuali.

Non c’erano più posti disponibili il giorno dopo per me e la mia ragazza, quando avremmo dovuto avere la priorità sugli altri.

Pensavamo inoltre che una volta in Spagna la compagnia ci sarebbe venuta in contro economicamente ma non è stato così..

Un nostro amico ha avuto lo stesso problema lo stesso giorno, però è stato rimborsato con la compagnia IBERIA.



Casagrande Luca.

Sokolovic Sanja.

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: aeroporti, easyJet, meteo, voli cancellati

Pagine che potrebbero interessarti