Tre giorni in aeroporto, grazie airfrance...

9 messaggi - Argomenti: Air France, meteo, reclami e rimborsi, voli cancellati
Pubblicita'
dandes81
Messaggio del 20-12-2009, 18:40:06
Profilo utente

Tre giorni in aeroporto, grazie airfrance...


Salve, da come avrete saputo dai TG la Francia è stata invasa dalla neve: ero in Franciaed il mio ritorno era previsto per il 17/12. Airfrance ha cancellato il Volo Parigi-Napoli proprio qualche minuto dopo che avevo fatto il check in.

Sono andato furioso al customer care Airfrance e mi viene detto che il solo volo utile è per il giorno successivo (18/12).
Sono stato costretto a prendere un hotel nei ditorni, che ho dovuto pagare io (85€) oltre ai pasti ecc..

Il giorno seguente si ripresenta la stessa cosa: volo cancellato causa neve ed altri 85 € però questa volta vengo avvertito da un sms ricevuto alle 07:00 ( il mio volo partiva alle 09:35).

Posso chiedere qualche sorta di rimborso?
Il customer care in aeroporto mi ha solo modificato la data di partenza rifiutandomi qualsiasi altra richiesta( Soggiorno in hotel, pasti ecc..

Chiedo scusa per l'eccessiva lunghezza del post, ma non volevo omettere dei dettegli.

Grazie

Daniele
Daniele
Messaggio del 20-12-2009, 20:43:23
Utente non registrato

Per Daniele


Gentile Sig. Daniele

sarebbe possibile sapere per quale ragione Lei sarebbe 'andato furioso al customer care Air France' dopo la cancellazione del suo volo Parigi - Napoli causa maltempo??

Attendo delucidazioni

Grazie

daniele
Daniele
Messaggio del 20-12-2009, 21:30:50
Utente non registrato

Giustificazione disappunto


Salve Daniele,
sono andato furioso al customer care in quanto il mio è stato l'unico volo cancellato da Parigi per l'Italia, infatti quello per Milano e quello per Roma erano regolarmente sul tabellone.
Poi quello per Roma è stato annullato ma quello per Milano è partito regolarmente.

Altro particolare: sono stato informato da un hostess che il mio volo non è partito perchè di solito gli aerei vengono "ripuliti" dalla neve con dei macchianri.

Il mio aereo non ha ricevuto questo trattamento perchè l'aeroporto non dispone di molti di questi macchinari.

Ho omesso questo particolare credendo che fosse irrilevante ma questo giustifica il mio disappunto.

Daniele
daniele
Messaggio del 22-12-2009, 14:19:32
Utente non registrato

Per Daniele


Gentile Daniele,

vuole dire che in aeroporto a Parigi non disponevano dei macchinari necessari per 'ripulire' (come Lei sostiene) l'aeromobile che doveva condurla a destinazione, motivo per cui il suo volo è stato annullato??

Mi permetta di sorridere.

Signor Daniele La inviterei a leggere tutti i giornali, le news mondiali della situazione meteorologica attuale. Lì troverà risposta.

Dobbiamo comprendere una volta per tutte che non tutto è possibile come siamo abituati a pensare, ma che qualche volta la forza dell'uomo non è poi così la più forte. Madre natura vince e dobbiamo metterci il cuore in pace.


Saluti

Daniele

Francesca
Messaggio del 23-12-2010, 10:20:15
Utente non registrato

Parigi air france


Sono anch'io una vittima air france. Per chi non c'era a Parigi c'erano si e no 4 cm di neve, e i voli alitalia per Roma sono partiti sia domenica che lunedì. La mia odissea è durata dal 19 al 21 Dicembre e alla fine sono dovuta arrivare in Calabria con mezzi miei.Il problema noe era la neve, ma la mancanza di aerei. Al De Gaulle 6 ore di fila per "non" ricevere nessuna informazione, tabelloni non aggiornati, caos totale. Il Banco Alitalia a Fiumicino che di notte fa il servizio assistenza clienti anche per Air France, la notte del 20 Dicembre mi ha stampato la lista dei treni per Lamezia. Quindi non parliamo di maltempo.
Daniele
Messaggio del 23-12-2010, 21:10:23
Utente non registrato

Per Francesca


Gentile Francesca,

anche Lei povera 'vittima' di Air France.

Ma forse non Le è abbastanza chiara la situazione operativa di molti scali europei la cui operatività è stata gravemente compromessa a causa del perdurare delle avverse condizioni metereologiche degli ultimi giorni. Lo hanno descritto sufficientemente su tutti i giornali e media possibili. Non so di cosa si lamenta.
I miracoli in questi casi non li fa nessuno. Nemmeno Air France.
Prenda Alitalia la prossima volta. La loro efficienza in Customer Care è conosciuta nel mondo.

SaLUTI
eddy
Messaggio del 26-12-2010, 00:03:45
Profilo utente
83 messaggi nel forum83 messaggi nel forum

@ daniele


ah ah ah,
ma che è una barzelletta??
bellissima, sto ancora ridendo...
ah ah ah alitalia aha hahaha
Edno
Messaggio del 26-12-2010, 19:15:30
Utente non registrato

x Francesca


bisogna chiedere il rimborso nonchè la compensazione pecuniaria, tutti gli anni le stesse storie, sono solo scuse, non riescono a gestire i tanti passeggeri nei giorni di festa,e addossano colpe a 4 cm di neve, con solo 4 cm di neve si potrebbe quasi andare in scooter, figuriamoci con un aereo, contattami in posta privata se vuoi ottenere il rimborso, sono un legale e sono specializzato in questo tipo d risarcimenti.
ho un sito internet dedicato prorpio al risarcimento volo...Contatami se vuoi.
Buone feste a tutti
Edno
Pubblicita'
edno
Messaggio del 26-12-2010, 19:20:09
Utente non registrato

Edno


ednogargano@live.it
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti