OPODO: rimborso prenotazione non andata a buon fine

9 messaggi - Argomenti: Opodo, prenotazioni, reclami e rimborsi
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Marco
Messaggio del 03-08-2011, 12:06:37
Utente non registrato

OPODO: rimborso prenotazione non andata a buon fine


Ciao a tutti.
Ho effettuato una prenotazione per dei voli aerei tramite OPODO. Dopo poco mi è arrivata una mail dove viene detto che il pagamento del mio volo non è andato a buon fine. Mi sono accorto che una parte dell'importo totale (circa la metà) mi è stata comunque tolta dal conto.
PERCHè?
Come posso fare per riavere indietro i miei soldi? Opodo non risponde alle mail e gli addetti al servizio clienti (costosissimo) fanno a scaricabarile.
Grazie dell'aiuto.
Ufficio Stampa Opodo
Messaggio del 12-08-2011, 10:43:18
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Rif: OPODO: rimborso prenotazione non andata a buon fine


Ciao Marco,
ci spiace per il tuo inconveniente.

Per poter risolvere tutto al più presto, ti chiediamo di verificare quanto segue:
- l'indirizzo a cui hai inviato la mail di reclamo è corretta? E, quindi, info@opodo.it?
- ti sei ricordato di specificare il tuo codice prenotazione così che gli operatori di Opodo possano risalire rapidamente alla pratica?

Prova a inviare un nuovo messaggio all'indirizzo fornito prestando attenzione a fornire tutti i dati esatti della tua prenotazione, cercheremo di risolvere tutto nel migliore dei modi.

Ufficio Stampa Opodo

Diego Chiaretta
Messaggio del 16-09-2011, 16:11:28
Utente non registrato

Cancellazione prenotazione 0012529784


Buongiorno,
I primi di agosto ho prenotato un volo + hotel per Lisbona. Alcuni giorni dopo per un lutto ho dovuto cancellare la prenotazione ( costo dell'operazione 50 euro e costo della chiamata una decina di euro).

Il 12/08 è arrivata la notifica per cancellazione e l'indicazione dell'avvenuto rimborso.
In data 25/08 in assenza di rimborsi sul conto della mia carta, dopo un paio di mail inviate, senza risposta, chiamo il servizio clienti OPODO (costo della chiamata una decina di euro!!). l'operatore mi dice che il rimborso non è andato a buon fine. Procede a fare un nuovo rimborso. puntualmente è arrivata una mail che comunicava la partenza della pratica di rimborso.

In data 13/09 non risulta ancora nessun rimborso, richiamo, ma purtroppo cade la linea (costo della chiamata sempre più o meno una decina di euro).

In breve:
Dopo sei mail inviate, tre telefonate e pratica di cancellazione in cui avro speso mal contati un 80ina di euro, mi trovo ad un mese e più dalla cancellazione con il sangue amaro e nessun rimborso.

un caso non fa media, pero......
Vi manterrò aggiornati

Diego

Ufficio Stampa Opodo
Messaggio del 20-09-2011, 10:45:53
Profilo utente

Rimborso in arrivo


Caro Diego.

Ci dispiace molto per il tuo disguido.
Abbiamo avuto non poche difficoltà con i sistemi informativi, in più agosto è un periodo davvero terribile per chi lavora nel settore travel.
Scusaci ancora.
Abbiamo ricontrollato la tua pratica: ti confermiamo che dovresti visualizzare il rimborso sulla tua carta entro non più di 2-3 giorni.

Al prossimo viaggio!
Ufficio Stampa Opodo

Francesco Pizzigallo
Messaggio del 20-09-2011, 18:02:40
Utente non registrato

richiesta rimborso prenotazione


Ho effettuato una prenotazione per il 26 ottobre (andata) e il 27 (ritorno) alle ore 18.30 circa, accorgendomi di aver cliccato erroneamente il giorno. Ho riformulato la richiesta (anche dietro il consiglio Alitalia) per il giorno 25 (andata) e 26 (ritorno) alle ore 19.00 circa e contestualmente ho inviato una mail a info@opodo.it chiedendo l'annullamento. Ho inserito tutti i dati ed il numero di prenotazione da annullare. Mi è stato riferito questa mattina che non era possibile il rimborso in quanto doveva essere effettuato lo stesso giorno e nelle ore di apertura. Come è possibile tutto ciò? Vorrei sapere l'indirzzo dell'ufficio reclami per inoltrare una lettera di protesta. Grazie per l'attenzione. Francesco
franco
Messaggio del 18-10-2011, 09:38:13
Utente non registrato

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opodo pubblicizza voli inesistenti hai prezzi indicati,esempio budapest da venezia a 50 euro....un sogno per opodo una realtà per altre agenzie
Hazzard
Messaggio del 21-06-2013, 13:45:19
Profilo utente

Bruttissima Figura e prenotazione inesistente!


Ho prenotato un biglietto aereo per me e la mia compagna Napoli-Parigi a7R 19/9 - 22/9
Il pagamento è stato effettuato ma chiedendo conferma oggi alle compagnie aeree non hanno nessuna prenotazione a mio nome!!
Il call center Opodo è una vera e propria truffa in quanto costosissimo specie se si è in balia per strada col cellulare e gli operatori oltre ad essere scortesi fanno da scaricabarile.
Risultato sto verificando la transazione con la mia banca dopodichè agirò denunciando per truffa la Opodo..

spero che risolviate Urgentemente senza se e ma il mio problema

Grazie,
Giovanni
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 21-06-2013, 14:40:49
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Opodo


Salve, Se ha pagato con carta di credito apra uno "small claims" per riottenere i soldi della transazione. Invii anche un reclamo scritto via raccomandata a/r ad Opodo. Ci tenga aggiornati e se ha bisogno non esiti a chiedere consiglio su questo forum o all'indirizzo [INDIRIZZO RIMOSSO]
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elita
Messaggio del 27-06-2013, 12:48:13
Profilo utente

Prenotazione con Opodo, prende i soldi ma alla compagnia aerea non risulta


Buonasera, ho prenotato un volo Volotea Napoli Mikonos, con Opodo, devo partire fra una settimana,ma contattando la compagnia aerea non risulta la mia prenotazione, i soldi sono stati scalati dalla carta di credito a nome di Opodo, ho fatto di tutto per contattare Opodo ma è impossibile come devo fare ,per piacere aiutatemi
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