Rimborso Opodo. Missione impossibile? [Forum]

Rimborso Opodo. Missione impossibile?

Salve,nel mese di Gennaio 2013 ho prenotato un volo tramite Opodo ma trovandomi impossibilitato per motivi di salute ad utilizzarlo ho cancellato la prenotazione qualche giorno prima della partenza. Mi sono rivolto al vettore (Quatar Airways) per la cancellazione e mi ha esortato a rivolgermi ad Opodo per ottenere il rimborso. Ora,ho inviato molte email ad Opodo ma non si sono degnati di rispondermi,inoltre telefonando al call center a pagamento ho speso svariati euro senza mai riuscire a parlare con un operatore.
Non so davvero cosa fare e a chi rivolgermi, chiedo aiuto per piacere!

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Opodo

Era prevista la cancellazione della prenotazione? Lei ha conferma scritta della cancellazione da Opodo??

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Opodo

Grazie Avvocatoviaggiatore per l'interessamento al mio caso.

La compagnia aerea consente la cancellazione applicando una penale di 76 euro.

Non ho conferma scritta della cancellazione da Opodo, in quanto mi sono recato personalmente presso gli uffici della Quatar Airways per cancellare la prenotazione.

Nell'unica email di risposta che ho ricevuto da Opodo,per procedere al rimborso mi ? stato chiesto di fornire il codice di sicurezza della mia carta di credito,cosa che ho provveduto ad inviargli.

Questa mattina ho telefonato a Quatar Airways, ad oggi non c'? nessuna richiesta di rimborso da parte di Opodo verso la compagnia aerea (il volo era previsto per il 9 Gennaio).

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OPODO - Pessimo servizio clienti

Buongiorno, il 15/1/14 prenoto un volo a/r da San Peiroburgo per Milano con Alitalia tramite OPODO x il periodo 21/4-28/4. Il 4/2/14 ricevo la comunicazione di variazione che non accetto causa orari scomodissimi con 4 ore di attesa x scalo e con partenza alle 7.00 da MXP (avevo prenotato x le 19.00 proprio x poter raggiungere senza difficolta l'aeroporto), oltre al fatto che si perdevano praticamene 2 giorni di permanenza a Milano visto i nuovi orarai proposti. Dopo vari email riusciamo a giungere a un accordo e mi viene riproposto un volo di ritorno da LIN alle 9.30 anziche da MXP alle 7 dopo che ho visitato il sito di Alitalia e ho fatto presente alla operatrice di OPODO che i voli alternativi a quello delle 7 c'erano. Ma non finisce quì, il giorno 11/3/14 mi arriva un'altra variazione volo di ritorno, il volo viene anticipato di 30 min, cioè x le ore 9 e poi una successiva variazione del 27/3 dove mi viene comunicato che il volo di nuovo è stato anticipato alle ore 8.40!! Non accetto la variazione in quanto visitando il sito di Alitalia mi risulta che il volo delle 9.30 non è stato cancellato! Inoltre avevo fatto presente più volte che oltre alle 9.30 non accettavo i cambiamenti per i problemi logistici. La risposta da OPODO mi arriva solo l'11/4 (più di 2 settimane di attesa) ed eccola: "Gentile Cliente,
riteniamo sia sufficientemente chiaro che, quando si verificano delle cancellazioni e/o delle variazioni nel piano di volo da parte della compagnia aerea, si creano dei disagi per il passeggero; Le ricordiamo, pertanto, che - se le alternative proposte da Alitalia non Le dovessero andar bene, potrà richiedere il rimborso del biglietto ed acquistarne uno nuovo per Suo conto". Visto la risposta, ho subito inviato l'email dicendo che non accetto le ulteriori cambi dei voli e chiedo il rimborso. Ho acquistato un biglietto con un altro vettore avendo perso la fiducia nella compagnia e dall'ora dopo vari email e solleciti non ho più ricevuto alcuna notizia da OPODO tranne le email automatiche di avvenuta ricezione email. Ho chiamato anche il servizio clienti il giorno 17/4 e mi hanno confermato che il biglietto è stato bloccato e poi è caduta la linea x ben 2 volte. Il costo della chiamata e di quasi 2 euro al min! No comment. MAI PIU' CON OPODO. Avrei dovuto leggere vari commenti della gente prima di rivolgermi a questo operatore. Servizio clienti pessimo, mancanza di professionalita per non dire altro... Ve la sconsiglio vivamente

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Opodo servizio assai scadente

Salve, ho prenotato a meta' aprile un Volo Firenze _Oaxaca (messico) da sito di Opodo, dopo qualche giorno era arrivata conferma solo delle tratte Firenze _ Parigi_città del messico e ritorno,ed hanno prelevato l'intera somma dalla mia carta 2241,18 euro per due persone, ma mancante della tratta interna Città del messico _Oaxaca e ritorno.

Ho più volte inviato mail facendo riferimento alla prenotazione incompleta e chiamato il loro call center spendendo di tasca mia quasi 2 euro al minuto per un loro errore,al telefono dicono sempre la stessa cosa che un errore esiste che riceverò quanto prima un riscontro tramite mail .

Adesso mi trovo a meno di 20 giorni dalla partenza con il volo incompleto avendo pagato l'intera tratta e l'albergo già prenotato da me in privato per due persone.Come servizio clienti lascia molto a desiderare solo per il fatto che il denaro te lo ritirano subito, ma senza dar conferma che il tutto sia stato completato in modo giusto.

Mai piu' prenotero' con queste formule di prenotazione volo.

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Opodo

Quindi se ho capito bene non ha ricevuto il rimborso del biglietto?
Se è così deve subito inviare un reclamo via raccomandata a/r con invito ad adempiere entro 10 gg.
Lo invii sia ad Opodo che alla compagnia aerea. Ci tenga aggiornati

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Qatar airways

deve subito inviare un reclamo via raccomandata a/r con invito ad adempiere entro 10 gg.
Lo invii sia ad Opodo che alla compagnia aerea. Ci tenga aggiornati

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Opodo

In base alla mia brutta esperienza con Opodo risalente a più di un anno fa, vorrei consigliare a chi deve farsi rimborsare che l'unico modo per avere un riscontro da parte di Opodo è, come un altro utente a gia reso noto in precedenza,di spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno ad opodo. Mandare svariate email a quei farabutti non servirà a niente, inoltre scrivete nella raccomandata che in caso di riscontro negativo o non riscontro andrete per vie legali.
Le molte email che ho loro spedito non hanno avuto nessun esito, ma appena hanno letto la mia raccomandata mi hanno subito mandato una email e il rimborso.

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E dire che a volte Opodo collabora

Ciao Daimon,
Mi spiace che Opodo non abbia risposto alle tue richieste di rimborso. E' possibile sapere a quali indirizzi email hai scritto, per favore? O hai utilizzato questo modulo per contattare Opodo?
Va detto che chiamarli "farabutti" non li stimolera' certo a collaborare... ma capisco che tutte queste mancate risposte siano a dir poco frustranti.

Mi stupisce la passivita' dell'assistenza clienti di Opodo, soprattutto considerato che Opodo ha due profili utente su Viaggiareleggeri.com (Ufficio Stampa Opodo e Opodo), ed in passato hanno risposto su questo sito a domande riguardo a specifici problemi.

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Opodo

gentile ViaggereLeggeri, nel mandare emails ad Opodo ho utilizzato sia il modulo da lei citato, sia l'indirizzo email mail@opodo.it Purtroppo nessuno dei due metodi ha prodotto risultati. Ricordo che quando mi decisi a mandare la raccomandata ho addirittura faticato non poco per trovare un indirizzo fisico dove spedirla,infatti nel loro sito on line non riuscii a trovare nessun indirizzo! é come se quelli di Opodo cercassero di non rendere noto il proprio indirizzo così da scoraggiare eventuali lettere di protesta e richeste di rimborso. Assurdo!

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Assurdo ma frequente

Ciao Daimon,
sono tante le aziende che nascondono il proprio indirizzo, o quantomeno non lo piazzano in vista. Basta poco per scoraggiare i clienti meno motivati (meno arrabbiati). Magari dovremmo provare noi clienti a raccogliere e condividere questi indirizzi (in una nuova pagina del forum, perche' no?).

Per curiosita', l'indirizzo di Opodo Italia S.r.l e' via Boscovich n. 14, MIlano? Io ci sono arrivato tramite http://www.opodo.it/terms_conditions.

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Opodo

Si mi sembra sia proprio quello l'indirizzo, non ricordo bene perchè è ormai passato piu di un anno da quando spedii la raccomandata...

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Mancato rimborso opodo

In data 10-04-2014 la compagnia opodo mi invió una mail con la cancellazione del mio volo e mi invitava a rispondere alla mail per ottenere il rimborso.
risposi immediatamente e dopo pochi minuti mi arrivò una loro risposta automatica dove mi dicevano che avrebbero lavorato la pratica entro 48h.
siamo al 20 maggio e dopo svariate mail non ho nè ricevuto mai risposta e nè ricevuto il rimborso.
cosa posso fare?

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Rimborso per volo cancellato da Opodo

Buona sera a tutti! Ho acquistato pochi giorni fa 4 biglietti con partenza da Bergamo con arrivo a Sofia andata e ritorno.Subito dopo,mi sn stati prelevati i soldi dalla carta i credito,ed in contemporanea mi hanno mandato una e mail con scritto che il volo era in fase di conferma. Il giorno dopo, mi arriva un'altra e mail che diceva che il volo era stato cancellato. Ho mandato una mail a Opodo per chiedere il risarcimento del danno,ma non mi risponde nessuno. Come posso fare?Conviene mandare una raccomandata?Grazie a tutti!

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Argomenti discussi in questa pagina: linee aeree, Opodo, reclami e rimborsi, voli cancellati

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