Passeggino e seggiolino auto smarrito Airone
Passeggino e seggiolino auto smarrito Airone
Buongiorno,
Vi scrivo in quanto sul volo CT-MXP volato da AirOne è stato smarrito il passeggino e il seggiolino auto di mio figlio che è stato imbarcato al nastro, abbiamo aperto la pratica di smarrimento e ci hanno detto di attendere 5 giorni.
Il problema è che domani sera con la mia famiglia dovrò volare in Spagna dove sarò li per lavoro per 1 mese e visto che mio figlio ha 11 mesi il mezzo del passeggino, diciamo, diventa di prima necessità quanto quello del seggiolino auto.
Parlando con il call center AirOne mi hanno dirottato a quello di Alitalia, sono stato informato che in caso di perdita del passeggino e del seggiolino la cifra massima conenstita per il rimborso è di 140,00€ per tutti e due pezzi, per tutti e due perchè (mi informano) che fa fede a chi è intestato e pertanto viene rimborsato solo 1 bagaglio. Mi sembra strano che possa essere rimborsato una cifra così ridicola e per di più che non coprano tutti e due i tagliandi registrati sulla pratica.
Salve, in primis mi dispiace per l'accaduto. In secundis non ho capito bene se entrambi i pezzi erano intestai ad una sola persona o a due persone distinte. Nel primo caso avrà un solo PIR/denuncia fatta al Lost & found, nel secondo caso due diversi.
Ora premesso che deve sporgere immediatamente reclamo via raccomandata A/R, o due reclami distinti se sono due tkt bagaglio diversi, se sostiene spese per acquistare del materiale nuovo, conservi le ricevute. Lei ha diritto a riottenere il prezzo per intero delle perdite che ha subito senza limitazioni, se non formali.
Ci aggiorni
Argomenti discussi in questa pagina: AirOne, Alitalia, bagagli smarriti, bambini e minori, reclami e rimborsi
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.