Passeggino e seggiolino auto smarrito Airone [Forum]

Passeggino e seggiolino auto smarrito Airone

Buongiorno,
Vi scrivo in quanto sul volo CT-MXP volato da AirOne è stato smarrito il passeggino e il seggiolino auto di mio figlio che è stato imbarcato al nastro, abbiamo aperto la pratica di smarrimento e ci hanno detto di attendere 5 giorni.

Il problema è che domani sera con la mia famiglia dovrò volare in Spagna dove sarò li per lavoro per 1 mese e visto che mio figlio ha 11 mesi il mezzo del passeggino, diciamo, diventa di prima necessità quanto quello del seggiolino auto.
Parlando con il call center AirOne mi hanno dirottato a quello di Alitalia, sono stato informato che in caso di perdita del passeggino e del seggiolino la cifra massima conenstita per il rimborso è di 140,00€ per tutti e due pezzi, per tutti e due perchè (mi informano) che fa fede a chi è intestato e pertanto viene rimborsato solo 1 bagaglio. Mi sembra strano che possa essere rimborsato una cifra così ridicola e per di più che non coprano tutti e due i tagliandi registrati sulla pratica.

Immagine utente
, marra

Air one

Salve, in primis mi dispiace per l'accaduto. In secundis non ho capito bene se entrambi i pezzi erano intestai ad una sola persona o a due persone distinte. Nel primo caso avrà un solo PIR/denuncia fatta al Lost & found, nel secondo caso due diversi.
Ora premesso che deve sporgere immediatamente reclamo via raccomandata A/R, o due reclami distinti se sono due tkt bagaglio diversi, se sostiene spese per acquistare del materiale nuovo, conservi le ricevute. Lei ha diritto a riottenere il prezzo per intero delle perdite che ha subito senza limitazioni, se non formali.
Ci aggiorni

Immagine utente
, L'avvocatoviaggiatore




Argomenti discussi in questa pagina: AirOne, Alitalia, bagagli smarriti, bambini e minori, reclami e rimborsi

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum