RIMBORSO BIGLIETTO AEREO [Forum]

In Forum > Reclami & rimborsi

RIMBORSO BIGLIETTO AEREO

Buonasera ho un quesito da porre...circa un mese fa ho acquistato due biglietti aerei con la compagnia turkish airline con destinazione sharm el sheik in vista delle prossime festivitá pasquali. Al momento dell'acquisto dei biglietti non mi è stato possibile contrarre un assicurazione annullamento del volo in quanto si trattava di una tariffa in offerta. Proprio in questi giorni nella mia destinazione turistica si sono verificati degli attacchi terroristici ed il Ministero degli affari esteri ha sconsigliato le partenze ed i soggiorni in quei posti. Spero che il pericolo rientri...ma se cio non dovesse accadere come posso fare x ottenere un rimborso della quota dei biglietti?? Spero che qualcuno sappia suggerirmi delle valide soluzioni. Grazie in anticipo.

Rimborso biglietto aereo

Potresti scrivere una lettera alla turkish airlines (via Barberini, Roma) in cui chiedi la risoluzione del contratto poichè non hai più interesse a partire data l'evidente situazione di pericolo. In pratica verrebbe meno la "causa concreta del contratto".....non sarà cosa semplice, ma in ogni caso tutelati immediatamente con una raccomandata a/r di cui, se hai bisogno, posso inviarti il form.
Saluti

RIMBORSO BIGLIETTO AEREO

Grazie per la risposta "avvocatoviaggiatore". Proverò a fare come hai suggerito tu ma ti sarei grato se mi inviassi il form. Questo è il mio indirizzo mail "technisub@hotmail.it". Grazie in anticipo Giuseppe.

Risolto rivolgendomi ad un sito

Ciao, sono Giovanni Io ho risolto in questa maniera per i rimborsi dei biglietti, navigando sul web mi sono imbattuto in un sito http://www.sosviaggiatore.it dove tramite la sezio e contattaci ho esposto il mio problema. Subito mi hanno risposto, tutto GRATUITAMENTE, facendomi ricevere il rimborso. Io lo consiglio, anche perché è tutto gratuito e sono tutti a disposizione. Ciao e spero di essere stato utile

Volo di andata cancellato

Salve,
circa un mese fa ho acquistato un biglietto A/R per Tirana con livinstonair. Il volo è prevvisto per la fine di luglio.
Per caso sono venuta a sapere dei voli cancellati da parte della compagnia. Ho chiamato ed infatti l'operatore mi ha confermato che il mio volo di andata è stato cancellato (è di questo non mi avevano avvisato nè via mail nè per tel).
Le ho chiesto se era possibile chiedere il rimborso dell'intero biglietto andata/ritorno data la cancellazione dell'andata ma come risposta ho ricevuto che potevo mandare una mail è chiedere solo il rimborso del volo cancellato e non quello del ritorno, non è stato cancellato.
Ho cmq scritto una mail in cui chiedevo il rimborso dell'intero biglietto dato che non posso più partire e non intendo acquistare un altro biglietto di andata ma non ho ottenuto nessuna risposta.
Cosa dovrei fare per poter ottenere il rimborso dell'intero biglietto??
grazie!

Rimborso ottenuto

Ora vi racconto la mia esperienza di quest'estate:

Io ho avuto dei problemi per un volo soppresso di una Compagnia low cost, e da li è iniziato il mio calvario.
Ho chiesto inutilmente il rimborso ma mi sono accorta che senza l'appoggio di un esperto in materia non mi avrebbero riconosciuto nulla di quello che mi sarebbe invece spettato (neanche il rimborso del biglietto inutilizzato).

Di recente mi sono rivolta ad un legale che mi ha consigliato un mio amico del forum che aveva avuto simili problemi.

Si è preso a cuore il mio caso ed, in più, ha fatto tutto gratis senza chiedermi neanche di anticipare le spese postali per l'invio della lettera di reclamo alla Compagnia aerea.

Ed ecco che in meno di 2 settimane mi ha fatto ottenere il rimborso del biglietto ed un indennizzo per il disagio.

L'ho contattato tramite mail (volocancellato@email.it), e lui in breve tempo mi ha contattato ed ha ottenuto i risultati tanto agognati.

Ho avuto sicuramente un'esperienza molto positiva e spero che io sia di aiuto per qualcun altro perché quando hanno a che fare con noi poveri sprovveduti la fanno sempre franca...

Un saluto a tutti !!!





Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, Turchia

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbe interessarti...

noleggio turchia first rent a car


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.