Rimborso Ryanair

6 messaggi - Argomenti: reclami e rimborsi, ritardi, Ryanair
Pubblicita'
Komandante85
Messaggio del 07-08-2014, 14:04:05
Profilo utente

Rimborso Ryanair


Salve a tutti, mi presento sono Giuseppe, sono nuovo del forum.
Vorrei esporvi il mio problema, vorrei sapere come poter effettuare la richiesta del rimborso del volo ryanair, il volo ha fatto 5 ore di ritarto, e ho perso il concerto al quale dovevo andare. Questo è accaduto il 25 giugno, sono ancora in tempo? come posso fare?
Grazie mille.
ViaggiareLeggeri
Messaggio del 15-09-2014, 20:31:14
Profilo utente
1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum1382 messaggi nel forum

Messaggio rimosso


Abbiamo rimosso un messaggio che violava le regole del forum. Ci fa piacere avere nuovi ospiti nel forum, ma le regole vanno rispettate: la prima regola di ogni forum e' che se vuoi dare aiuto a qualcuno, se vuoi discutere di qualcosa, se vuoi criticare o lodare qualcuno o qualcosa, lo dai NEL FORUM, non invitando qualcuno a discuterne "a parte", tramite email privata, o in un altro sito.




Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!
pedrovaz1968
Messaggio del 16-09-2014, 01:43:17
Profilo utente
189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum189 messaggi nel forum

Richiesta rimborso per ritardo Ryanair


Ciao Komandante85,
Benvenuto nel forum di ViaggiareLeggeri.com. Il sito Ryanair offre un'interfaccia per la richiesta di rimborso del biglietto in caso di ritardo, ma sembra adatta solo ai casi in cui il ritardo e' noto PRIMA della partenza e si preferisce quindi non volare. Se vuoi dare un'occhiata, e' qui: http://www.ryanair.com/it/domande/disagi-di-viaggio-cambiamento-di-destinazione-e-opzioni-di-rimborso/.

In questo sito (nel blog) e' presente un articolo che presenta il formulario standardizzato dell'Unione Europea per la richiesta di rimborso, e' un modulo di reclamo che dovrebbe adattarsi al tuo caso. Si trova presso Formulario UE di reclamo del consumatore (modulo rimborso) .

Se decidi di proseguire senza ulteriori indugi (scusa se nessuno ti ha risposto prima!), facci sapere come procede la pratica, per favore.
AvvSalvatoreBN
Messaggio del 18-09-2014, 12:01:41
Profilo utente
34 messaggi nel forum

X KOMANDANTE85


si è possibile chiedere ancora il rimborso, la prescrizine è 2 anni;
hai diritto ad euro 250 o 400 o 600 aseconda della lunghezza della tratta del volo,
se hai bisogno di aiuto per recuperare l'indennizzo ho chiuso diverse transazioni con loro, se vuoi puoi contattarmi sulla mia mail sasetti79@gmail.com
un saluto
salvatore
AvvSalvatoreBN
Messaggio del 27-10-2014, 11:33:08
Profilo utente
34 messaggi nel forum

X KOMANDANTE85


.
Pubblicita'
milami
Messaggio del 22-12-2014, 19:18:51
Profilo utente

Rimborso


ciao a tutti sono nuovo del gruppo. ho fatto reclamo alla ryanair per un ritardo di 4 ore e 20 circa per un volo catania bologna. chiedevo 250 euro a passeggero , totale 750 (erano tre).la ryanair ha risposto negativamente in inglese , sostendo che il ritardo era stato generato da cause imprevedibili e per la sicurezza (motivazione che rintra tra quelle che la esonerebbero dal rimborso) e poi dicendo che la compagnia ha ottemperato a tt gli obblighi ex 261 ue nonchè sostenendo che i passeggeri hanno volato sul primo volo successivo.
A questo punto, avendo loro accettato di volare sul primo volo utile (dopo 4 ore e 20) hanno comunque diritto al rimborso oppure no?
grazie mille
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti