Ryanair ritardato volo per più di 5 ore
Ryanair ritardato volo per più di 5 ore
Salve mi sono appena iscritto e vi racconto brevemente quello che mi è successo per ricevere cortesi e opportuni consigli.
in data 02/07/2014 mi dovevo imbarcare da Palermo su un volo Ryanair con destinazione Roma Fiumicino con orario previsto di partenza 17.15 ed invece dopo tante peripezie e poi è decollato finalmente SOLO alle 21,40.
Poichè il predetto volo ha subito più di 3 ore di ritardo, nel risparmiarvi il racconto circa la totale assenza di assistenza ricevuta (solo un fugace, povero e misero snack panino+acqua) posso chiedere il previsto rimborso alla compagnia RYANAIR di 250,00 come da disposizioni della CE ? .
Pertanto, in caso affermativo, potreste fornirmi, a titolo i collaborazione e per favore, un recapito utile/operativo (anche indirizzo e-mail e/o fax) per poter inviare la richiesta di reclamo ?
in rete ne ho trovato tanti ma sono solo "palliativi" che tormano indietro GRAZIE
ps: esiste un format preciso come poter scrivere un reclamo ?
Ritardo volo Ryanair - più di 5 ore o più di 4?
Ciao Sasino,
Credo sia il tuo primo messaggio nel forum di ViaggiareLeggeri.com, per cui ti do' il benvenuto a nome di tutti gli utenti del forum (e stavolta sono arrivato per primo!).
Riguardo al problema che hai esposto, non mi e' chiara una cosa: nel titolo parli di un ritardo di piu' di 5 ore, ma leggendo il contenuto del tuo messaggio si evince che sono "solo" 4 ore e 25 minuti. Il limite per i rimborsi in caso di volo ritardato, leggo su un messaggio inserito poco fa dal webmaster, e' di 5 ore, e cito la fonte che ha citato lui (lei?), che e' un sito dell'UE (http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/passenger-rights/air/index_it.htm):
se il tuo volo ha un ritardo di 5 ore o più, hai anche diritto a un rimborso
Quindi il rimborso parte solo al raggiungimento delle cinque ore di ritardo. Sono tante, e a me gia' pare tanta UN'ora di ritardo, ma non ci posso far niente.
Ciao
:o(
Ritardo Ryanair volo tra le 4 e le 5 ore...
Si in effetti ho un pò esagerato! in effetti il calcolo preciso del ritardo non è di 5 ore ma "solo" di 4 ore 25".
Pur tuttavia mi pare che cambi ben poco circa l'eventuale risarcimento pecunario per i disagi creati dalla predetta compagnia aerea. La norma EU261/2004 mi sembra molto chiara e parla di ritardo superiore alle 3 (tre) ore.
Il sito più attendibile mi sembra quello dell'ENAC che "nei diritti dei viaggiatore" fa riferimento alla norma EU 261/2004.
il post da te indicato http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/passenger-rights/air/index_it.htm è un sito (uno dei tanti!) dell'Unione Europea contiene questo paragrafo.
Ma qual'è la norma giusta ?: 3 ore o 5 ore di ritardo?
grazie ciao
lei ha diritto a 250 euro di compensazione pecuniaria, ho gia chiuso diverse transazioni con la ryanair, se ha bisogno di aiuto per il recupero puo contattarmi sulla mia mail
sasetti79@gmail.com
saluti
avv salvatore g.
Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, ritardi, Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.