Ryanair ritardato volo per più di 5 ore [Forum]

Ryanair ritardato volo per più di 5 ore

Salve mi sono appena iscritto e vi racconto brevemente quello che mi è successo per ricevere cortesi e opportuni consigli.
in data 02/07/2014 mi dovevo imbarcare da Palermo su un volo Ryanair con destinazione Roma Fiumicino con orario previsto di partenza 17.15 ed invece dopo tante peripezie e poi è decollato finalmente SOLO alle 21,40.
Poichè il predetto volo ha subito più di 3 ore di ritardo, nel risparmiarvi il racconto circa la totale assenza di assistenza ricevuta (solo un fugace, povero e misero snack panino+acqua) posso chiedere il previsto rimborso alla compagnia RYANAIR di 250,00 come da disposizioni della CE ? .
Pertanto, in caso affermativo, potreste fornirmi, a titolo i collaborazione e per favore, un recapito utile/operativo (anche indirizzo e-mail e/o fax) per poter inviare la richiesta di reclamo ?
in rete ne ho trovato tanti ma sono solo "palliativi" che tormano indietro GRAZIE
ps: esiste un format preciso come poter scrivere un reclamo ?

Immagine utente

Ritardo volo Ryanair - più di 5 ore o più di 4?

Ciao Sasino,
Credo sia il tuo primo messaggio nel forum di ViaggiareLeggeri.com, per cui ti do' il benvenuto a nome di tutti gli utenti del forum (e stavolta sono arrivato per primo!).

Riguardo al problema che hai esposto, non mi e' chiara una cosa: nel titolo parli di un ritardo di piu' di 5 ore, ma leggendo il contenuto del tuo messaggio si evince che sono "solo" 4 ore e 25 minuti. Il limite per i rimborsi in caso di volo ritardato, leggo su un messaggio inserito poco fa dal webmaster, e' di 5 ore, e cito la fonte che ha citato lui (lei?), che e' un sito dell'UE (http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/passenger-rights/air/index_it.htm):

se il tuo volo ha un ritardo di 5 ore o più, hai anche diritto a un rimborso

Quindi il rimborso parte solo al raggiungimento delle cinque ore di ritardo. Sono tante, e a me gia' pare tanta UN'ora di ritardo, ma non ci posso far niente.

Ciao
:o(

Immagine utente

Ritardo Ryanair volo tra le 4 e le 5 ore...

Si in effetti ho un pò esagerato! in effetti il calcolo preciso del ritardo non è di 5 ore ma "solo" di 4 ore 25".
Pur tuttavia mi pare che cambi ben poco circa l'eventuale risarcimento pecunario per i disagi creati dalla predetta compagnia aerea. La norma EU261/2004 mi sembra molto chiara e parla di ritardo superiore alle 3 (tre) ore.
Il sito più attendibile mi sembra quello dell'ENAC che "nei diritti dei viaggiatore" fa riferimento alla norma EU 261/2004.
il post da te indicato http://europa.eu/youreurope/citizens/travel/passenger-rights/air/index_it.htm è un sito (uno dei tanti!) dell'Unione Europea contiene questo paragrafo.
Ma qual'è la norma giusta ?: 3 ore o 5 ore di ritardo?

grazie ciao

Immagine utente

X sasino

lei ha diritto a 250 euro di compensazione pecuniaria, ho gia chiuso diverse transazioni con la ryanair, se ha bisogno di aiuto per il recupero puo contattarmi sulla mia mail
sasetti79@gmail.com
saluti
avv salvatore g.

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: reclami e rimborsi, ritardi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum