Alitalia nel caos
Alitalia nel caos
Salve a tutti. Mio figlio ha acquistato un biglietto "alitalia" online per il 6 aprile 2015. Lui vive a Berlino ed in andata ha utilizzato Easyjet con destinazione Roma. Fino a qui tutto ok. Il problema nasce il 15/01 quando Alitalia con email modifica il volo che prevedeva lo scalo a Venezia (da roma a venezia alle 17.35 e poi da Venezia per Berlino alle 19.30). cancellano il volo da VE e gli assegnano sempre da VE un volo alle 11.20 (PECCATO CHE DA ROMA PER VENEZIA PARTA ALLE 17.35). Telefono al numero a pagamento 892010 (4 volte si è interrotta la comunicazione (?) e la volta buona mi hanno tenuto circa 20 minuti al telefono per modificare il volo. solo l'ultima telefonata è costata circa 15 euro) e gli assegnano un volo da Roma per Milano ore 14.00 e da Milano per Berlino alle ore 16.35. Arriva la modifica via email e si pensava che fosse finito ed invece... no!! giusto ieri, 4 febbraio 2015, arriva altra email con un'altra modifica con biglietto elettronico annesso. Partenza da Roma per Milano alle 17.00 e da Milano per Berlino alle 19.05 (code sharing con Air Berlin). Quindi ...ottimo!!!! Entro con il pnr (codice di prenotazione) ma....effettivamente ma ... appare unicamente il volo da Roma a Milano ma l'altra tratta, per Berlino, non esiste. Provo Air Berlin e il nome e/o pnr è sconosciuto. Ho scritto su FB all'alitalia .... risposte ...niente!!! Devo telefonare e spendere altri 30 euro? è vergognoso che la nostra ex compagnia di bandiera non possa essere raggiunta da email o richieste telefoniche a prezzi contenuti (64 cent al minuto...significa mettere le mani impropriamente nelle tasche dei propri clienti senza ottenere un servizio adeguato!!!CHE SCHIFO!!!) "senza contare che casualmente casca spesso la linea"..un caso o coincidenza?? meglio low cost? comunque siamo arrivati al punto che non c'è tutela.... altro che diritti dei passeggeri!!!! Non parliamo di operatori che nelle 5 telefonate ognuno parlava di una sua legge e conosceva la sua regola o verità!!!!
Ciao, recedi dal contratto via lettera raccomandata a/r e contestualmente chiedi il rimborso.
Attenzione che da poco l'Alitalia ha cambiato sia sede che denominazione......controlla dal loro sito
Saluti
Argomenti discussi in questa pagina: Alitalia, prenotazioni
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...



Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.