Alitalia nel caos

2 messaggi - Argomenti: Alitalia, prenotazioni
Pubblicita'
aldmau56
Messaggio del 06-02-2015, 14:58:18
Profilo utente

Alitalia nel caos


Salve a tutti. Mio figlio ha acquistato un biglietto "alitalia" online per il 6 aprile 2015. Lui vive a Berlino ed in andata ha utilizzato Easyjet con destinazione Roma. Fino a qui tutto ok. Il problema nasce il 15/01 quando Alitalia con email modifica il volo che prevedeva lo scalo a Venezia (da roma a venezia alle 17.35 e poi da Venezia per Berlino alle 19.30). cancellano il volo da VE e gli assegnano sempre da VE un volo alle 11.20 (PECCATO CHE DA ROMA PER VENEZIA PARTA ALLE 17.35). Telefono al numero a pagamento 892010 (4 volte si è interrotta la comunicazione (?) e la volta buona mi hanno tenuto circa 20 minuti al telefono per modificare il volo. solo l'ultima telefonata è costata circa 15 euro) e gli assegnano un volo da Roma per Milano ore 14.00 e da Milano per Berlino alle ore 16.35. Arriva la modifica via email e si pensava che fosse finito ed invece... no!! giusto ieri, 4 febbraio 2015, arriva altra email con un'altra modifica con biglietto elettronico annesso. Partenza da Roma per Milano alle 17.00 e da Milano per Berlino alle 19.05 (code sharing con Air Berlin). Quindi ...ottimo!!!! Entro con il pnr (codice di prenotazione) ma....effettivamente ma ... appare unicamente il volo da Roma a Milano ma l'altra tratta, per Berlino, non esiste. Provo Air Berlin e il nome e/o pnr è sconosciuto. Ho scritto su FB all'alitalia .... risposte ...niente!!! Devo telefonare e spendere altri 30 euro? è vergognoso che la nostra ex compagnia di bandiera non possa essere raggiunta da email o richieste telefoniche a prezzi contenuti (64 cent al minuto...significa mettere le mani impropriamente nelle tasche dei propri clienti senza ottenere un servizio adeguato!!!CHE SCHIFO!!!) "senza contare che casualmente casca spesso la linea"..un caso o coincidenza?? meglio low cost? comunque siamo arrivati al punto che non c'è tutela.... altro che diritti dei passeggeri!!!! Non parliamo di operatori che nelle 5 telefonate ognuno parlava di una sua legge e conosceva la sua regola o verità!!!!
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 23-02-2015, 16:08:56
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Alitalia


Ciao, recedi dal contratto via lettera raccomandata a/r e contestualmente chiedi il rimborso.
Attenzione che da poco l'Alitalia ha cambiato sia sede che denominazione......controlla dal loro sito
Saluti
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  



Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati



Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati




Rispondi con una sola parola (niente numeri)




Queste pagine potrebbero interessarti