Ritardo Easyjet di più di otto ore! [Forum]

In Forum > Reclami & rimborsi

Ritardo Easyjet di più di otto ore!

Salve a tutti vorrei qualche consiglio per chiedere un rimborso alla compagnia aerea Easyjet. Vi racconto la mia disavventura: venerdì avevo il volo di ritorno da Lisbona per Milano Malpensa. La compagnia aveva mandato il giorno prima una mail per avvisare i passeggeri di arrivare almeno due ore prima in aeroporto per via delle lunghe file ai controlli di sicurezza. Arrivo in aeroporto con largo anticipo per non rischiare. Il mio volo prevedeva la partenza alle 13.40. Il gate viene aperto solo alle 13, ma comunque ci imbarcano in orario. Tuttavia passano diversi minuti e ancora non siamo partiti. Ci informano che ci sono dei problemi con la porta posteriore e che stanno facendo dei controlli. Dopo un'ora non ci sono novità e ci avvisano che per motivi di comodità non intendono farci sbarcare. Attendiamo ben 4 ore sull'aereo senza che ci venga offerto niente se non un bicchiere d'acqua. Dopo 4 ore decidono che forse è il caso di farci sbarcare e ci dicono di uscire dalla porta anteriore e che ci daranno dei voucher di 4 euro da pendere in aeroporto. Sbarchiamo e naturalmente i voucher non sono attivi. Ci attivano i voucher con nove euro sta volta. Dopo varie ore di attesa ci dicono che il volo probabilmente partirà alle 22. Io avevo un treno da milano alle 20.50 che naturalmente avevo perso!Fortunatamente alle 23 circa partiamo, sullo stesso aereo. Ci informano che hanno mandato le foto della porta prima agli ingegneri di Londra e poi alla casa produttrice che ha infine dato l'ok per partire. Atterriamo a Malpensa alle 1. 47 (di Milano, a Lisbona c'è un'ora in meno). Ovviamente a quell'ora non ci sono navette per il centro città quindi aspetto la prima navetta alle 5 del mattino. Dal centro città ho poi dovuto prendere un taxi per la stazione Lambrate dove passava un pullman che avrei dovuto prendere per tornare finalmente a casa. Il pullman mi è costato 60 euro più tutte le spese di cibo, trasporti, e tutti i disagi dovuti a questo ritardo. Vorrei chiedere se è possibile chiedere un rimborso ed eventualmente come fare e a chi rivolgermi.
Grazie in anticipo

HAI DIRITTO A RISARCIMENTO

Ciao,
mi è capitato un caso uguale posso dirti come ho fatto ad avere il risarcimento.
Contattami in privato scrivimi alla mail reddevil3@hotmail.it

STESSO PROBLEMA

Ho avuto un problema molto simile al tuo per un volo napoli milano.
Tutto ciò mi è successo un paio di mesi fa ed ho già avuto il risarcimento.Ho consultato il sito www.dirittodivolo.com , mandato una e-mail tramite il loro sito e grazie alla loro immediata risposta mi sono messo in contatto con loro.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao

Messaggi rimossi

Cari lettori,
Due messaggi sono stati rimossi da questa pagina. Come detto in passato, come ripetuto nel decalogo per chi scrive nel forum, e come troverete scritto due centimetri sotto il pulsante SALVA in questa pagina, non e' consentito l'inserimento di messaggi pubblicitari nel forum, e non e' consentito spostare la discussione altrove, proponendo di continuarla in privato o su altri siti.

Buona giornata.

Hai fatto un viaggio interessante? Raccontalo!. Oppure partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio.





Argomenti discussi in questa pagina: easyJet, reclami e rimborsi, ritardi

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Rimborso per ritardo EASYJET su andata e ritorno stesso giorno
Ritardo Easyjet Parigi Orly - Roma 17 giugno partenza prevista 9:50 (reale 13:30
Easyjet - annullamento volo e riprogrammazione su diverso aereoporto
Ritardi quando chiederli? 2/3 ore o più? nel caso di mancata assistenza?
Rimborso da easyjet


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avvisi dagli amministratori

03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.