RITARDO VOLO NEOS +4 ORE E RICHIESTA RIMBORSO

3 messaggi - Argomenti: linee aeree, rimborsi, ritardi
Pubblicita'
nico2012
Messaggio del 23-06-2015, 18:07:35
Profilo utente

Buona sera,
e grazie di avermi accettato nel forum.
Scrivo per sapere se ho diritto ad essere rimborsato per il ritardo subito sul volo NO 121 del 2 giugno 2015 da Nosy Be a Milano Malpensa, operato da Neos.
Il volo era originariamente previsto in arrivo a Milano Malpensa alle ore 22.55 del giorno 02/06/2015; a causa di un problema tecnico occorso all’aeromobile (mancanza di acqua nel circuito acqua calda per le toilette e conseguente surriscaldamento della resitenza che scalda l'acqua ... l'aeromobile non è dotato di segnalatore livelli? in assenza di acqua la resitenza non dovrebbe spegnersi automaticamente? ... ), l’arrivo effettivo a Milano Malpensa è stato alle ore 03.45 del giorno 03/06/2015, con un ritardo totale di ore 4 e minuti 50.
Quali sono i miei diritti? Ho effettivamente diritto ad essere rimborsato? (...il dubbio sorge spontaneo visto che nessuna compagnia informa i passeggeri circa questa possibilità ...) Nello specifico, il problema tecnico ha natura straordinaria o dipende da mancato controllo? Come devo comportarmi?
Ringrazio tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità.
Cordialmente
Paolo
L'avvocatoviaggiatore
Messaggio del 03-07-2015, 12:17:54
Profilo utente
202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum202 messaggi nel forum

Neos

Salve, si. Hai diritto, anzi "avresti". Inizia ad inviare una formale richiesta alla compagnia. Ricordati di firmarla, di conservarene una copia (firmata) e di spedirla con raccomandata a/r (ovviamente conservandone le ricevute). Aggiornaci
nico2012
Messaggio del 03-07-2015, 14:16:23
Profilo utente

grazie, in effetti ho mandato a/r alla compagnia e sono in attesa di risposta, ammesso che risponda ... in caso non rispondesse come mi comporto? meglio passare la pratica ad un legale?
grazie ancora per la pazienza
a presto
Torna su |  Ritorna a Reclami & rimborsi  |  Pagina principale forum  |    RSS 2.0  

Vuoi essere aggiornato?

Se vuoi essere avvisato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!

Commenta e partecipa alle discussioni

Per inserire un messaggio, REGISTRATI o ENTRA

Utente registrato

Inserisci i tuoi dati

Utente non registrato

Inserisci i tuoi dati

Registrazione nuovo utente

Per avere tutti i vantaggi degli utenti registrati

Rispondi con una sola parola (niente numeri)

Queste pagine potrebbero interessarti

Hai gia' votato per la linea aerea che preferisci o che detesti?