Flypgs (pegasus Airlines) RIMBORSO?? Aiuto

Forum Reclami & rimborsi Flypgs (pegasus Airlines) RIMBORSO?? Aiuto + recente   SCRIVI
Rossellaohara
05/09/2015, 13:24:09

Flypgs (pegasus Airlines) RIMBORSO?? Aiuto

Ciao a tutti,

Non so bene come funzioni il rimborso per il ritardo dell'aereo quindi chiedo a voi se potete aiutarmi.

Noi abbiamo avuto un "doppio ritardo", uno sul volo Antalya-Istanbul e uno sul volo Istanbul-Bologna,operato sempre dalla stessa compagnia,la flypgs/pegasus Airlines..che mi guarderò bene dal prendere un'altra volta!

Ma andiamo con ordine..

Abbiamo acquistato il volo via internet per la tratta Antalya-Bologna,in un'unica prenotazione,così diviso:

1) tratta Antalya-Istanbul,partenza ore 06:00,arrivò a Istanbul alle 7:10. (Con 3 ore di scalo a Istanbul).

2)tratta Istanbul-Bologna,partenza alle 11:50 da Istanbul e arrivo a Bologna alle 13:40.

Visto che il volo da Antalya era alle 6 di mattina abbiamo deciso di passare la notte in aeroporto..alle 5 circa inizia il dramma: lo speaker annuncia che il volo sarà spostato alle 7:45,alle 6 e qualcosa,lo speaker annuncia che il volo sarà spostato alle 8:45 (senza darci alcuna motivazione, e,se hai passato la notte in aeroporto quando avresti potuto passarla in albergo ti girano un po' le scatole!!)..giunte le 8:15 ci dirigiamo all'imbarco,carichi di speranze, ma ahimè non c'era nessuno del personale ad aspettarci.

Nel frattempo arrivano le 8:45 senza che ci venga detto nulla, poi,miracolosamente, alle 9.30 siamo partiti.

Considerando l'orario ci aspettavamo almeno la colazione (visto che tra l'altro sarebbe un diritto del passeggero se l'aereo è in ritardo di più di 3 ore) ma sorvoliamo.

Giunti a Istanbul temevamo quasi di perdere la coincidenza..se vabbè paure ingiustificate!!

Da Istanbul siamo partiti alle 12:50 (quindi con un'ora di ritardo),senza che ci dicessero niente,eravamo tutti in piedi ad aspettare per l'imbarco e zero,nada,nisba!

Alla fine siamo arrivati a Bologna verso le 14:45,ora la mie domande sono:

- posso ottenere un rimborso?

- se si,posso ottenerlo per le totali 4 ore e mezza di ritardo (3:30 ore Antalya-Istanbul + 1 ora Istanbul-Bologna) o solo per 1 ora di ritardo?(mi spiego,noi saremmo dovuti arrivare a Bologna alle 13:40,e siamo arrivati alle 14:45 visto che avevamo 3 ore di scalo a Istanbul)

Grazie a tutti per l'aiuto ;)

Ps,nell'attesa abbiamo sentito parecchia gente lamentarsi dei ritardi della compagnia anche all'andata (noi avevamo viaggiato con un'altra compagnia),e su internet ho letto storie allucinanti di gente abbandonata nell'aereo al pomeriggio per 3 ore o scaricata a Bergamo anziché a Bologna!!

Rispondi

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato [Mostra aiuto]

Domanda di verifica


Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Questa domanda è per verificare che tu sia umano.



Argomenti: linee aeree, rimborsi, ritardi

Pagine che potrebbero interessarti