RICHIESTA RIMBORSO RYANAIR (+ di 3 ore di ritardo) [Forum]

RICHIESTA RIMBORSO RYANAIR (+ di 3 ore di ritardo)

Salve a tutti, mi servirebbe il vostro aiuto e un attimo di pazienza. Il 06/08/18 mi trovavo a Stansted Airport con altri 5 amici per prendere il volo di ritorno verso Roma ciampino. Il volo doveva partire alle 19.40 e, dopo aver posticipato l’apertura del gate alle 21.50, hanno spostato il gate e annunciato contestualmente l’ultima chiamata al microfono. Vi lascio immaginare il panico generale di tutte quelle persone che stavano in fila da ore al gate scritto sui monitor che si sono viste cambiare il gate improvvisamente con la scritta in rosso “last call”. Morale della favola ci fanno imbarcare a 00:00 e partiti un quarto d’ora dopo. Ho provato a fare la richiesta di rimborso in modo autonomo su ryaner ma al momento della compilazione del modulo mi compare “tutti i clienti di questo volo erano presenti e pertanto non c’è diritto a rimborso” (?). Ho provato allora ad affidarmi ad airhelp che peró dice “sfortunamente il volo non è idoneo al risarcimento perchè uno o più aereoporti associati al reclamo sono stati colpiti da eventi straordinari” (non c’erano condizioni metereologiche avverse). Lo stuart a bordo si è scusato dicendo che il ritardo era dovuto ad una carenza di personale a terra dell’areoporto. All fine stremato ho trovato una compagnia legale che si occupa di rimborsi con commissioni del 25% (si, avete capito bene, 25%) ma mi chiedono la carta di imbarco e questa peró non la riesco a recuperare più. Cosa mi consigliate di fare? Qual’è la procedura più sicura? Vi ringrazio per l’attenzione.

Immagine utente




Argomenti discussi in questa pagina: rimborsi, ritardi, Ryanair

Vuoi essere aggiornato?

Per essere informato quando questa pagina verra' aggiornata, registrati!


Ritorna alla lista delle aree del forum