Nuove idee per questo sito - Pagina permanente [Forum]

In Forum > Questo sito

Nuove idee per questo sito - Pagina permanente

Ti piace www.viaggiareleggeri.com? Hai un'idea per migliorare questo sito? Funzionalita', servizi, argomenti, colori... quel che vuoi. Parliamone qui!

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Ciao a tutti ho proposta ...indecente :-)

Indecente perche?
Perche' e' una proposta di un argomento che ho gia sperimentato , e non so' se il successo fu reale o meno...

Allora sparo :

I Migliori LAST MINUTE aggiornati in tempo (quasi) reale .

Se a qualcuno piace l'idea e trovo uno o piu' utenti che hanno voglia di passarsi il tempo a postare questi last minut , sarei allora a disposizione per tutti i "last minut crorciere.

Io stesso ritengo l'idea una follia , ma se ci sono altri folli che si aggregano... ;-)

------------------------------

Last minute

No so cosa intendi esattamente per last minute. Io che uso spesso Ryanair so che il last minute = prezzi altissimi. E' necessario prenotare 30/40 giorni prima. Per l'albergo non c'è questo problema, io uso booking, e trovo tante possibilità per tutte le esigenze. L' unico inconveniente si ha quando un albergo è già completo nella data che mi interessa, e questo succede più facilmente nel last minute. Dal mio punto di vista last minute = "questo sconosciuto"

Acquisti last minute, argomento corposo

Ciao Artigiano,
l'argomento della convenienza o meno degli acquisti last minute merita d'essere discusso a parte, ho aperto la discussione "Acquisti last minute: convengono?" per avere uno spazio a disposizione.

Paperinik,
L'idea che hai proposto e' interessante. Grazie, ci pensero'.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Artigiano & VL

Artigiano la risposta la troverai nell'arg aperto da VL

VL grazie a te, perche' l'idea migliore per questo sito , e' stata averlo ideato.

------------------------------

Per Artigiano e Paperinik

Artigiano,

Dal mio punto di vista last minute = "questo sconosciuto"

Credo tu sia, come me, uno che non ama correre rischi gia' durante la pianificazione di un viaggio. Ti riconosci in uno dei due tipi di viaggiatore descritti in Viaggi last minute e profili psicologici?

Paperinik,
Pensi ad una nuova area del forum, per le "offerte last minute in tempo quasi reale", o hai in mente pagine strutturate in modo differente?

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

VL questa era l'idea

se ho compreso la tua domanda .
pensavo un esperimento tipo :

http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i10703-k5652626-o100-I_Migliori_LAST_MINUTE_Crociere_aggiorniatI_quotidianamente-Cruises.html#43072559

, da me aperto ai tempi di TA , e che a parte qualche buontempone (mio sospetto) , doveva essere un servizio utile a chi disconosce il mondo dei last minute o non si fida . Con eventuale comunicazione ad interessati , dell'agenzia solo esclusivamente via messaggio privato , qualora l'offerta non sia reperibile nella propria agenzia di fiducia .
Magari MODIFICANDOLO , ed ampiando a tutti oi tipi di vacanza , qualora qualcun altro si aggreghi all'esperimento "no profit" e solo per passione e passatempo.

Proprio ieri mi e' arrivata una mail , su una crociera che a parte il last minute , era collegata all'annullamento improvviso (dicono ma ci credo poco) . Comunque offerte che non sono reperibili a meno che non si stia a girare ogni giorno per vari siti specializzati e che comunque si ha la certezza che siano siti al 99,9% seri.

Allego mail last minute offertomi ieri :
COSTA CROCIERE MEDITERRANEO A PARTIRE DA€ 370 TASSE PORTUALI INCLUSE!!!
NAVE
DATA
IMBARCO
SBARCO
ITINERARIO
NOTTI
PREZZO
MAGICA
14 OTTOBRE
NAPOLI
NAPOLI
NAPOLI, SAVONA, BARCELLONA, PALMA DIMAIORCA, LA VALLETTA, CATANIA, NAPOLI.
7
€ 370
CAUSA ANNULLAMENTO CABINA DISPONIBILE n° 6306!!!

PS : ti dara' lavoro anche a te , visto che dovrai controllare la provenienza di tanti "eventuali" burloni

------------------------------

Offerte speciali crociere?

Paperinik,
ritorno sul tuo suggerimento, se sei ancora disponibile a parlarne. Potremmo fare a meno dei "burloni" consentendo solo ad una persona (tu) di inserire le novita', ogni volta che quella persona desidera.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Grazie VL

Dedicando qualche ora a settimana , sono disponibile.

Dovresti darmi le direttive , su come fare a dare il sito dove man mano trovo le offerte.

O preferisci che pubblichi tutti i siti sotto l'offerta (non consiglio questa alternativa)

------------------------------

Hai un suggerimento per migliorare questo sito?

Ricordiamo ai frequentatori del forum e ai visitatori di ViaggiareLeggeri che questa è la pagina in cui potete segnalare idee (grandi o piccole) per migliorare il sito.

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Pubblicità

Segnalazioni spam nel forum: volete aiutarci?

Premessa: le campagne pubblicitarie online non si affidano solo ai "banner" che si usavano già vent'anni fa. Più spesso, il lavoro dei ]social media manager comprende l'inserimento di messaggi (a volte sotto forma di domanda e risposta, inseriti tramite due utenze dietro cui c'e' una sola persona) in forum di settore, con l'obiettivo di incrementare la visibilità e la reputazione online di un'azienda, e magari di portare direttamente qualche visitatore in più al sito della stessa (in questo caso il SMM inserisce anche un bel link nel messaggio che pubblica nel forum). E' un modo di fare pubblicità col quale non concordiamo e che viene definito forum spam.

Detto questo, passiamo ad un caso specifico:
E' stato appena aggiunto nel forum un messaggio che, pur sembrando una semplice recensione, potrebbe essere una pubblicità.

In questo caso ce ne siamo accorti noi, e faremo ulteriori indagini per verificare se di pubblicità si tratta oppure se e' la genuina recensione di un cliente - pagante - di un hotel.

Vorremmo sapere: volete che, come in molti altri siti, sia disponibile un pulsante o un collegamento, in ciascun messaggio del forum, che vi permetta (se siete utenti registrati) di segnalare tale messaggio come spam?

Partecipa alla rubrica Il tuo bagaglio!

Mi pare un' ottima idea!

@Redazione VL

Premessa: le campagne pubblicitarie online non si affidano solo ai "banner" che si usavano già vent'anni fa. Più spesso, il lavoro dei ]social media manager comprende l'inserimento di messagg





Argomenti discussi in questa pagina: siti Internet

Vuoi essere aggiornato?

Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!

Potrebbero interessarti...

Macchianera Internet Awards 2016: votate chi volete
Check-in Alitalia: invecchiare davanti allo schermo, cliccando come un pazzo
Fatture treni Italo, partita IVA e indirizzi stranieri non consentiti
37 pagine web interessanti - 30/01/2018
Temporanea chiusura del sito Ryanair - 07/11/2018


Ritorna alla lista delle aree del forum

Avviso dagli amministratori

15/11/2019: Caricamento foto e creazione gallerie
Sapevi che molti spammer visitano questo sito? A causa loro, la creazione di nuove gallerie fotografiche e il caricamento di nuove foto nel sito è ora limitato agli utenti attivi sul sito, cioè a coloro che hanno inserito commenti nel blog, nel forum o in altre aree del sito.
Avvisi pubblici precedenti