Patente sui voli nazionali Ryanair
Patente sui voli nazionali Ryanair
Ciao a tutti, domenica mattina devo partire per Milano da Alghero ma non riesco in alcun modo a trovare la carta d'identità da nessuna parte, l'ufficio anagrafe del mio paese domani è chiuso per disinfestazione, come posso fare per riuscire a partire? La patente viene riconosciuta come documento d'identità dalla Ryanair?
Grazie anticipatamente
Ryanair accetta la patente
Ciao casu91,
Benvenuto nel forum di Viaggiare Leggeri, e ... scusa il ritardo nel risponderti, probabilmente leggerai il mio messaggio quando non ne avrai piu' bisogno.
Sul sito della Ryanair si trovano informazioni contrastanti: presso questa pagina, nel paragrafo "GLI UNICI DOCUMENTI DI IDENTITÀ ACCETTATI SUI VOLI RYANAIR", la patente non viene menzionata tra i documenti consentiti. Invece, su http://www.ryanair.com/it/domande/e-necessario-il-visto/, nella sezione dedicata ai voli nazionali italiani, compare quest'elenco:
Maggiori di 15 anni:
Passaporto
Carta di identità
Patente
Patente nautica
Libretto di pensione
Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici
Porto d’armi
Tessere di riconoscimento munite di fotografia rilasciate e timbrate da un'amministrazione dello Stato
Tessere di riconoscimento rilasciate ai dipendenti civili dello stato e ai militari
Tessera AT/BT
Cittadini italiani:
Minori di 15 anni - Certificato di nascita o di cittadinanza munito di foto convalidato dalla polizia
Passaporto
Carta di identità
Cittadini di UE e stati Schengen:
Passaporto
Carta di identità
Io stamperei questa seconda pagina e me la porterei dietro durante il viaggio.
Ti interessano la cucina, il calcio, il giardinaggio, cani e gatti, le auto o le moto, il football americano? Visita Affari.to.
Patente accettata
Grazie lo stesso per la risposta, allora ho chiesto e la Ryanair ACCETTA la patente come documento d'identità per i voli nazionali, spero che la mia esperienza sia d'aiuto ad altri :)
Ciao :)
Argomenti discussi in questa pagina: carta identità, documenti, Ryanair
Vuoi essere aggiornato?
Segnalami i prossimi commenti via e-mail, registrati!Potrebbero interessarti...

Ritorna alla lista delle aree del forum
Avvisi dagli amministratori
Segnaliamo agli utenti che abbiamo modificato la pagina con l'indirizzo della chat Ryanair, visto che l'azienda irlandese ha spostato tale servizio. L'articolo e' qui.