Gran Premio Nuvolari

Forum Gran Premio Nuvolari + recente   SCRIVI
EnricaGPN2012
12/09/2012, 15:55:21

Gran Premio Nuvolari

Ciao a tutti! Sono Enrica e mi occupo di digital PR per il Gran Premio Nuvolari.

Voglio segnalarvi che dal 21 al 23 settembre si svolgerà la 22esima edizione del Gran Premio Nuvolari, prova di abilità di vetture storiche unica al mondo dedicata al grande pilota mantovano Tazio Nuvolari che attraverserà i centri storici più suggestivi del Centro-Nord Italia! Oltre settanta vetture anteguerra incanteranno un vasto pubblico di appassionati e curiosi: un’occasione imperdibile per vedere esemplari unici di modelli storici come Alfa Romeo, Bentley, Bugatti, Aston Martin.

Dopo i recenti eventi sismici che hanno colpito l’Emilia, il Nuvolari non ha voluto mancare al suo consueto appuntamento: vi invito quindi tutti a seguire quest’edizione per sostenere un’importante occasione di stimolo e rinascita per queste terre, pronte quest’anno più che mai ad accogliere il fascino e l’energia di questa storica manifestazione.

Spero di aver fatto cosa gradita segnalandovi questo evento: trovate tutte le info, con dettagli del percorso, fotografie e aggiornamenti, sul sito gpnuvolari.it .
Grazie e a presto!

Enrica

Rispondi
-
13/09/2012, 13:47:04

Amiamo le auto storiche - Amiamo l'Emilia & gli Emiliani

Siamo del sud peccato :-( .

Un giorno pero' ne parteciperemo anche noi con la ns. seicento , che per adesso entra solo tra le vecchie, magari ad una manifestazione ...meno prestigiosa :D

Qualche altra decina di anni e qualche rifinitura e lucidatura e' sara' anche la ns. un'auto storica!!!

Enrica in bocca al lupo per la manifestazione pro-Emilia ;-)

Rispondi
EnricaGPN2012
21/09/2012, 20:35:03

Rieccomi!

Ciao a tutti!

Puntuale alle ore 13:00 la carovana di auto storiche ha lasciato oggi Piazza Sordello a Mantova: finalmente al via il Gran Premio Nuvolari 2012!

Moltissimi appassionati, curiosi e turisti hanno salutato gli equipaggi in partenza per un percorso di oltre 1.000 chilometri. Piloti d’eccezione il famoso attore Enrico Brignano, grande appassionato di auto storiche, e Giuliano Razzoli, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Vancouver nel 2010.

250 le vetture storiche di questa edizione, oltre 70 quelle anteguerra: uno spettacolo davvero unico!
Un’emozione resa ancora più grande dal tributo a Lucio Dalla che oggi a Bologna ha accolto gli equipaggi... Davvero un momento indimenticabile!

Stasera la prima tappa si concluderà a Rimini: domani ci aspettano le suggestive piazze di Arezzo, Siena e l’autodromo di Misano!

Buon Gran Premio a tutti!

Rispondi
EnricaGPN2012
23/09/2012, 18:44:56

Il podio!

Sul podio del GP Nuvolari 2012 l’equipaggio bresciano Vesco – Guerini su una splendida FIAT 508 S BALILLA SPORT del 1934: si chiude così la 22esima edizione di questa bellissima manifestazione!

Tanta passione, grandi emozioni e automobili di grande fascino hanno caratterizzato questa edizione, accompagnata dal sole e dal ricordo di Lucio Dalla: un altro successo per Mantova Corse!

Appuntamento sempre a Mantova per il prossimo anno!
Grazie ancora per avermi ospitata nel vostro forum!

A presto,
Enrica

  Rispondi
Redazione VL
19/11/2012, 09:56:34

Gran Premio Nuvolari 2012

Discussione chiusa causa ... conclusione del GP!

Rispondi
Questa discussione e' chiusa. Puoi inserire un messaggio in un'altra discussione, oppure puoi aprirne una nuova nell'area piu' adatta del forum.
Argomenti: auto d'epoca, eventi

Pagine che potrebbero interessarti