Bagaglio Smarrito CHINA EASTERN da FCO a Hong Kong via Shanghai
Bagaglio Smarrito CHINA EASTERN da FCO a Hong Kong via Shanghai
Buongiorno a tutti/e,
il 25 Aprile sono partita da Fiumicino per Hong Kong con scalo di circa 6 ore a Shanghai. Ho imbarcato un unico bagaglio da stiva ( eravamo io e mia madre ), con Sky Priority e l'hostess Alitalia ( non chiedetemi il perché ma il check in e l'imbarco erano Alitalia sebbene i biglietti fossero China Eastern )mi ha rassicurato che la valigia andava ritirata a Hong Kong. Dopo circa 20 ore di viaggio, tra volo e scalo, arrivo il giorno dopo a HK a mezzanotte e dopo 2 ore d'attesa, del bagaglio nemmeno l'ombra. Ometto sterili commenti e la mia frustrazione che oramai chi ha perso almeno una volta il bagaglio, ben conosce, ho compilato il PIR in fiduciosa attesa che ancora oggi perdura. Dopo mie investigazioni, solleciti, telefonate intercontinentali, imbarazzante disorganizzazione degli scali di HK e PVG, sembra che almeno una certezza c'è: da FCO il bagaglio è partito e con molta probabilità ha perso il ''tag'', arrivando a Shanghai sprovvisto e quindi mai imbarcato per il volo in coincidenza su Hong Kong. E' trascorsa piu di una settimana, tutte e tre gli aeroporti ( i rispettivi uffici Lost Luggage ) hanno foto e dettagli della mia valigia che al 99% è ancora a Shanghai in qualche magazzino. All'interno c'era anche un ipad che purtroppo non riesco a localizzare, poiché non si connette in automatico alla rete wifi. In questi casi, c'è reale possibilità che venga ritrovata? Ho inviato loro l'impossibile affinchè possano individuarla. A qualcuno è capitata un'esperienza simile su Shanghai?
Sono a tratti demoralizzata, sebbene molte persone sostengono di aver ricevuto bagagli addirittura anche dopo 1 o 2 mesi.
Ciao, io ho risolto così
Anche io come te ho perso il bagaglio. Mi sono rivolto ad un associazione, sosviaggiatore al loro sito http://www.sosviaggiatore.it dove li ho contattati tramite la sezione contattaci. Subito mi hanno risposto aiutandomi a risolvere il problema e grazie sempre al loro aiuto ho avuto un risarcimento...il tutto GRATUITAMENTE
Spero che ti sia stato di aiuto
Pagine che potrebbero interessarti
- Bagaglio in stiva che non sarà utilizzato - Wizz Air, nel forum
- Estate di fuoco, nel forum
- Omissione del secondo cognome nel biglietto Wizz Air, nel forum
- Anche Eurowings é diventata umana!!, nel forum
- Easyjet fallita?, nel forum