Bagagli aerei: un milione all'anno sparisce nel nulla

17/03/2009 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Nel 2007 sono stati "gestiti male" 42 milioni di bagagli aerei, e tra questi un milione sono scomparsi definitivamente. Questo dice l'associazione di utenti aerei AUC (Air Transport Users Council), che ha reso noti questi dati. La cifra di 42 milioni di bagagli comprende bagagli smarriti definitivamente, bagagli in ritardo, bagagli danneggiati, e bagagli inviati alla destinazione sbagliata e poi recuperati. AUC evidenzia la difficolta' nell'ottenere rimborsi dalle linee aeree in assenza di ricevuta per l'acquisto degli oggetti smarriti o danneggiati.

Bisognerebbe fare come il nonno, che teneva tutte le ricevute in un cassetto del salotto. Avrebbe potuto documentare il prezzo d'acquisto del Guzzi Galletto comprato nel 1962, lui. Noi, purtroppo, compriamo oggetti costosi un po' piu' spesso, e per tenere tutte le ricevute sarebbe necessaria una stanza a parte.

Se viaggiate spesso in aereo, ci sono buone possibilita' che abbiate la vostra storia personale di bagagli smarriti, danneggiati o in ritardo. Se avete avuto finora la fortuna di non subire disservizi in questo campo, ma volete prepararvi "casomai dovesse capitarvi", ecco una selezione delle discussioni nel nostro forum sull'argomento bagagli:



Link: BBC
Argomenti: bagagli danneggiati, bagagli smarriti, linee aeree, reclami e rimborsi

Commenti (1)Commenta


20/07/2010 00:27:02, Benito
Il 10|07|2010 h 07:00 parto per l'EGITTO e il mio bagaglio non arriva, la mia vacanza rovinata ....devo comprarmi tutto, vado per ben due volte all'aereoporto di Sharm ma niente bagaglio l'unica cosa che sento dire da molte persone .... ? che da Roma Fiumicino spariscono molti bagagli anzi si fregano molti bagagli e nessuno fa niente????? i ladri devono essere licenziati dal loro posto di lavoro ....

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...