ENAC: riapre lo spazio aereo italiano
20/04/2010 | Autore: Redazione VL | 0 commenti
Un comunicato stampa appena diffuso dall'ENAC informa i viaggiatori italiani che ... beh, eccolo:
L?Enac comunica di aver disposto la riapertura dell?intero spazio aereo a decorrere dalle ore 12:00 di oggi (ora italiana), avendo tolto la limitazione che stamattina autorizzava al volo i soli collegamenti aerei nazionali.
Pertanto da tutto il Paese, compreso il Nord Italia, potranno essere ripristinate le programmazioni dei voli verso ogni destinazione internazionale ed intercontinentale (es. Asia, Nord e Sud America, Africa, Europa meridionale).
Saranno esclusi dal ripristino dei collegamenti soltanto gli aeroporti del Nord Europa ancora chiusi, per i quali si dovranno attendere le decisioni delle locali autorit? per l?aviazione civile.
L?Enac conferma che la riapertura dello spazio aereo italiano continuer? ad essere accompagnato da un costante monitoraggio tecnico dei velivoli, secondo severi parametri di sicurezza.
I voli cancellati a causa della nube di ceneri vulcaniche sono tanti, i passeggeri lasciati a piedi anche, ma forse ora si ricomincera' a volare. Incrociamo le dita.
Link: ENAC
Argomenti: ENAC, aeroporti, Italia, meteo, voli cancellati
Potrebbero interessarti...

Niente voli sul nord Italia fino alle otto di lunedi' [Blog]

Aeroporto di Catania chiuso (e riaperto) per cenere vulcanica [Blog]
Precedente
Di nuovo chiuso lo spazio aereo italiano
Di nuovo chiuso lo spazio aereo italiano
Successivo
Chi decidera' quando riprendere a volare?
Chi decidera' quando riprendere a volare?
Commenti (0)
Non ci sono ancora commenti.
Codici consentiti
Avvisi dagli amministratori
03/03/2020: La nostra quieta newsletter
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.
Gli utenti registrati possono abbonarsi alla nostra newsletter per ricevere ogni settimana gli aggiornamenti del sito.