Niente voli sul nord Italia fino alle otto di lunedi'

17/04/2010 | Di Redazione VL | Commenti: 1

Aumentano i voli cancellati a causa delle ceneri provenienti dall'Islanda. Lo spazio aereo del nord Italia e' interdetto al traffico fino alle ore 08:00 di lunedi' 19 aprile, secondo quanto stabilito dall'ENAC. Ecco il comunicato:

PROLUNGATA FINO A LUNEDI? 19 APRILE, ORE 8:00 ITALIANE INTERDIZIONE DELLO SPAZIO AEREO IN NORD ITALIA

L?Enac ha disposto di estendere l?interdizione al volo strumentale in tutto il Nord Italia fino a luned? 19 aprile ore 8:00 antimeridiane (ora italiana). Ci? in quanto non accennano a diminuire su tale spazio aereo le negative condizioni determinate dalla nube del vulcano islandese Eyjafjallaj?kull. Precedentemente suddetta interdizione era programmata fino alle ore 20:00 odierne.

Attualmente non ? invece necessario procedere all?allargamento del blocco per ulteriori spazi aerei italiani. L?aeroporto di Fiumicino si conferma quindi aperto al traffico, pur registrando un elevato numero di cancellazioni e ritardi dei voli.

L?Enac aggiorner? le proprie disposizioni con una frequenza di 24 ore, per fornire a passeggeri, operatori del trasporto aereo, tour-operator e tutti gli altri soggetti dell?industria dell?aviazione civile un quadro di riferimento meno precario possibile, nonch? consentire alla Protezione Civile italiana di portare assistenza, ove richiesto, ai molti passeggeri che in scali italiani stanno subendo i disagi per effetto del blocco.

L?imponderabilit? dell?andamento delle attivit? eruttive del vulcano e la variabilit? delle condizioni meteorologiche imporranno comunque di seguire costantemente l?evolversi della situazione, in modo da poter assumere, se necessario, le dovute decisioni, con la prontezza operativa richiesta in situazioni eccezionali come quella in atto.



Link: http://195.103.234.163/Applicazioni/comunicati/comunicato.asp?selpa1=1338
Argomenti: aeroporti, ENAC, Italia, meteo, voli cancellati

Commenti (1)Commenta


17/04/2010 22:36:26, Francesco
Si, ma mi rimborsano solo il volo o anche il soggiorno?
grazie
francesco

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Cinque piu' tre piu' sei uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...