La canzone della TSA

24/05/2011 | Di Redazione VL | Commenti: 0

La TSA (Transportation Security Administration) e' un'agenzia del Department of Homeland Security statunitense responsabile per la sicurezza dei viaggiatori negli Stati Uniti d'America. TSA e' un'agenzia che spesso sembra andare oltre quello che e' il suo mandato istituzionale, come quando perquisisce bambini, e a volte assume personale poco adatto al ruolo, come quel dipendente che fece razzia di gadget digitali.

Avete presente le barzellette sui carabinieri (*) cosi' popolari in Italia? Beh, quelle sulla TSA sono peggio: se ci vogliono tre carabinieri per cambiare una lampadina del lampadario (uno per tenere la lampadina, due per girare la scala, sotto), ci vogliono CINQUE dipendenti TSA per cambiare la stessa lampadina (uno per tenere la lampadina, due per girare la scala, il quarto per controllare che non rubino la lampadina, e il quinto per redigere un resoconto dell'operazione).

Ok, non era una battuta eccezionale. Questo video sulla TSA, invece, e' molto divertente, ed e' piuttosto facile da comprendere anche senza una conoscenza approfondita della lingua inglese:



(*): fonti interne del Corpo dei Carabinieri ci hanno informati che le barzellette sulla Benemerita vengono dall'interno del Corpo stesso, caso piu' unico che raro di autoironia da parte di un Corpo di polizia.


Argomenti: aeroporti, musica, TSA, umorismo, video

Commenti (0)Commenta

Non ci sono ancora commenti.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
La bandiera italiana e' ..., bianca e rossa


Codici consentiti