Polesden Lacey, nido d'amore dei Windsor

30/10/2011 | Di Claudio_VL | Commenti: 1

Polesden Lacey e' una villa in stile edoardiano di proprieta' del National Trust, in cui trascorsero la loro luna di miele il futuro sovrano britannico, Re Giorgio VI (Il Discorso del Re)) e la sua consorte, Elizabeth Bowes-Lyon (nota col titolo di Regina Madre dopo l'ascesa al trono della figlia, Elisabetta II).
L'ingresso di Polesden Lacey





La prima villa a Polesden Lacey venne costruita nel 1336, e non e' lo stesso edificio presente ora. Nel 1906 la famiglia Greville acquisi' Polesden Lacey; lo stile della casa, risalente al XIX secolo e opera di Thomas Cubitt, venne rinnovato da Charles Mew?s e Arthur Davis. L'interno della casa e' decorato con stucchi italiani e opere d'arte, e l'intera villa e' in questo momento in fase di restauro.

Una curiosita': la villa viene seguita da 700 volontari del National Trust, suddivisi in turni ed aree differenti (giardino, villa, biglietteria, ingresso).



I prezzi
Ingresso casa+giardino:
- adulti: ?10.80
- bambini: ?5.40
- Famiglie: ?27

Solo giardino:
- adulti: ?6.66
- Bambini: ?3.33
- Famiglie: ?16.65

L'ingresso alla villa e' gratuito con tessera del National Trust.















L'angolo del lavoro

La posizione della scrivania in questa sala non corrisponde alla sua disposizione originale, secondo la guida del National Trust presente.

Re Giorgio VI e la giovane Regina madre

La futura coppia reale - Albert Frederick Arthur George, della casa dei Windsor, e la sua sposa Elizabeth Bowes-Lyon - trascorsero a Polesden la luna di miele, nel 1923.




Biliardo e pompette

Questo tavolino e' in realta' un tavolo da biliardo: le pompette servono per soffiare le palline sulla superficie del tavolo.









Argomenti: foto, Gran Bretagna, National Trust, ville e palazzi inglesi

Commenti (1)Commenta


02/11/2011 11:20:16, Mauro
Bellissima e veramente notevole la qualit? della tenuta di questi luoghi, oggetti, e Giardini Incredibile se si pensa che il tutto ? affidato a volontari che non traggono alcun profitto!!
Uguale uguale noi in italia!! A parte qualche rare eccezioni!!

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Se ho cinque spammer e due vengono arrestati, quanti ne restano liberi?


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...