Trolley a 10 euro per Ryanair, easyJet, Alitalia, Lufthansa e British

Viaggiare leggero non costa molto

02/02/2013 | Di Redazione VL | Commenti: 2

Esistono trolley economici e adatti alle dimensioni imposte dalle linee aeree piu' comunemente utilizzate? Ho invitato i lettori a segnalarmi trolley che rientrino nei 55 x 40 x 20 cm e che costino meno di 25 euro, e finalmente e' arrivato il messaggio di un lettore, Faber, che ringrazio. Si tratta di una valigia semirigida di dimensioni 52cm per 34cm per 19cm, con peso a vuoto di 2,6 kg, acquistata pagando 10 euro nel supermercato Panorama al confine tra Torino, San Mauro e Settimo Torinese. Il prezzo normale di questo trolley e' 25 euro, sempre piuttosto basso, ma per fortuna ci sono periodicamente delle offerte speciali.

Trolley trovato a Panorama per 10 euro



Con le sue dimensioni, questo trolley economico puo' essere trasportato sui voli di molte linee aeree:
- Alitalia: i limiti dimensionali sono 55cm x 35cm x 25cm;
- British Airways, easyJet e altre: limite 56 x 45 x 25 cm;
- Lufthansa, Ryanair e altre: 55 x 40 x 20cm;

Un elenco piu' completo delle dimensioni massime del bagaglio a mano delle varie linee aeree e' visibile in "Dimensioni bagagli a mano: Ryanair non e' l'unica eccezione". Abbiamo parlato inoltre della chimera del viaggiatore, il trolley universale adatto a tutte le compagnie aeree, in "Le dimensioni del trolley universale" (le dimensioni sono 50x35x20cm se viaggiate con linee aeree internazionali, 43x30x18cm se viaggiate con piccole linee aeree locali).



Argomenti: acquisti, bagaglio a mano, dimensioni bagagli, trolley e valigie

Commenti (2)Commenta


05/06/2013 00:08:00, Nicolo'
Cavolo sarebbe perfetto per il bagaglio a mano Air One! Chissà se sia ancora in offerta...
05/06/2013 13:51:05, Redazione VL
Ciao Nicolo',
Grazie per averci ricordato che questo trolley va bene anche con Airone, ci era sfuggita questa linea aerea!

Dubitiamo che l'offerta speciale di un supermercato duri da febbraio a giugno, sarebbe poco "speciale". Ma magari ce ne sara' un'altra in corso, in questo momento, nello stesso supermercato o in un altro. Se per caso trovi dei trolley economici adatti a Ryanair/Lufthansa/Air One, faccelo sapere, per favore!

Cogliamo l'occasione per segnalare ai lettori che abbiamo aggiunto alle Domande Frequenti una pagina in cui si parla delle dimensioni del bagaglio a mano con Airone, che sono pari a 55x35x25cm.

Domanda di verifica

Rispondi alla domanda seguente usando una sola parola, nessun numero.
Uno piu' diciassette uguale...


Codici consentiti

Potrebbero interessarti...